Basquiat

Ghigo_Fi

Nuovo Utente
Registrato
24/10/09
Messaggi
618
Punti reazioni
26
Splendida opera di Basquiat, realizzata a Modena nel 1982, 238 x 500 cm.
2016_NYR_12152_0036B_000(jean-michel_basquiat_untitled102034).jpg
 
Modena? Mazzoli grande Gallerista :bow:
 
Ricorda un po' lo " Sciamano " di Capitol Hill.. poi, i gusti son gusti, a me non piace...ma non piace proprio Basquiat, la sua storia.. per me usato e spremuto come un limone.. non ci vedo niente di interessante.. parere mio personalissimo.
 
Ricorda un po' lo " Sciamano " di Capitol Hill.. poi, i gusti son gusti, a me non piace...ma non piace proprio Basquiat, la sua storia.. per me usato e spremuto come un limone.. non ci vedo niente di interessante.. parere mio personalissimo.

Eh meno male
 
Kiappo hai già’ visto una mostra dal vivo di Basquiat?

Io trovo che abbia una forza impressionante, forse anche influenzata dall’uso di alcune sostanze, ma diretta e forte.

Non e’ pittura d’accademia quella di Basquiat.

Parere personale.

Poi che costi troppo e’ un’altra cosa e che sia stato molto spinto pure, ma la sua pittura e’ un’altra cosa e per me e’ Pittura.
 
Kiappo hai già’ visto una mostra dal vivo di Basquiat?

Io trovo che abbia una forza impressionante, forse anche influenzata dall’uso di alcune sostanze, ma diretta e forte.

Non e’ pittura d’accademia quella di Basquiat.

Parere personale.

Poi che costi troppo e’ un’altra cosa e che sia stato molto spinto pure, ma la sua pittura e’ un’altra cosa e per me e’ Pittura.

A me piace pure aboudia pensa un po’
 
Aboudia come Boafo li conosco dalle aste ma non li ho mai visti dal vivo (almeno che mi ricordo) e non so esprimermi in merito.
 
Kiappo hai già’ visto una mostra dal vivo di Basquiat?

Io trovo che abbia una forza impressionante, forse anche influenzata dall’uso di alcune sostanze, ma diretta e forte.

Non e’ pittura d’accademia quella di Basquiat.

Parere personale.

Poi che costi troppo e’ un’altra cosa e che sia stato molto spinto pure, ma la sua pittura e’ un’altra cosa e per me e’ Pittura.

Che non sia pittura d'Accademia.. certo, ma non è quello il punto.. ne ho visto uno dal vivo, anni fa forse in Francia, grande e confuso.. boh, non mi dicono niente.. per me " furbate".. troppo facile..
 
Per chi segue Basquiat, mi pare ad Hong Kong o giù di lì.. ha fatto un record price con un lavoro intitolato " Il guerriero".. ( io non lo appenderei nemmeno in cantina).. Contenti loro... pura speculazione??
 
Per chi segue Basquiat, mi pare ad Hong Kong o giù di lì.. ha fatto un record price con un lavoro intitolato " Il guerriero".. ( io non lo appenderei nemmeno in cantina).. Contenti loro... pura speculazione??

No Kiappo ,è semplice realtà. Un saluto .
 
Per chi segue Basquiat, mi pare ad Hong Kong o giù di lì.. ha fatto un record price con un lavoro intitolato " Il guerriero".. ( io non lo appenderei nemmeno in cantina).. Contenti loro... pura speculazione??

Kiappo non mi interessa convincerti o farti cambiare idea, ma in pochi artisti come SAMO, acronimo di “Same Ol’Shit”, si ha una tale mescolanza di culture perfettamente integrate nella composizione delle sue opere.
Culture diverse e continui richiami alla contemporaneità ma anche a paure ancestrali.
Uno stile unico e irripetibile espresso in modo istintivo con gesti decisi e mai un ripensamento.
Condivido magari che le sue quotazioni siano effettivamente eccessive, ma si sa che tutto ciò che è Made in USA viene spinto alle stelle.
Dai, se non è in fuoriclasse Basquiat, trovane uno tu che a 20 anni ha prodotto opere di quella qualità.
 
Il guerriero è passato tre volte in asta prima di questa sempre raddoppiando la stima l’ultima volta venduto per circa 6 milioni 5 anni fa, ad Hong Kong ha realizzato 35 l’opera più cara msi venduta in Asia
🔝
 
Kiappo non mi interessa convincerti o farti cambiare idea, ma in pochi artisti come SAMO, acronimo di “Same Ol’Shit”, si ha una tale mescolanza di culture perfettamente integrate nella composizione delle sue opere.
Culture diverse e continui richiami alla contemporaneità ma anche a paure ancestrali.
Uno stile unico e irripetibile espresso in modo istintivo con gesti decisi e mai un ripensamento.
Condivido magari che le sue quotazioni siano effettivamente eccessive, ma si sa che tutto ciò che è Made in USA viene spinto alle stelle.
Dai, se non è in fuoriclasse Basquiat, trovane uno tu che a 20 anni ha prodotto opere di quella qualità.

Che vuoi che ti dica, caro Cris... per me opere che non mi dicono nulla, se non trasmettere il risultato brutto di trip da acidi.. Però capisco e accetto che per qualcuno siano " potenti". Buona giornata!!
 
Proprio il genere non è nelle mie corde, visto dal vivo è potente e per certi versi meravigliosamente "mostruoso". Il linguaggio è personale con "uomo nero", primitivismo ed una pittura che incide come graffi e tagli.

La sensazione sorprendente è come riesca a trovare comunque una strana armonia compositiva con una pittura così tirata via, un po' come in Schifano non si comprende come possa avere una visione d'insieme.
I lavori dove i segni si perdono, senza figure in primo piano come in un quadro astratto sono quelli che preferisco.
 
Proprio il genere non è nelle mie corde, visto dal vivo è potente e per certi versi meravigliosamente "mostruoso". Il linguaggio è personale con "uomo nero", primitivismo ed una pittura che incide come graffi e tagli.

La sensazione sorprendente è come riesca a trovare comunque una strana armonia compositiva con una pittura così tirata via, un po' come in Schifano non si comprende come possa avere una visione d'insieme.
I lavori dove i segni si perdono, senza figure in primo piano come in un quadro astratto sono quelli che preferisco.

Cara Lory, a parer mio hai centrato in pieno il confronto con Schifano.
Anche io ci ho sempre visto la stessa ... lucida istantaneità compositiva.
Si penso che sia una caratteristica che accomuna i due artisti
 
Bisogna che mi faccia qualche canna o mix di anfetamine potente.. :D:D:D
 
Tornando sull'argomento Basquiat.. o meglio sull'aspetto " tecnico".. mi sono imbattuto ( su Catawiki) sui lavori di un Artista di nome " Kill the Sofa'" :wall:.. . qualcuno lo conosce??.. Che ne pensate?? Secondo me.. un bel segno, potente... poi i soggetti, vabbè, de gustibus..mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate ( e, se ricordo bene, non costa proprio due noccioline..) Investimento? Pura imitazione di Basquiat e Aboudia??
 
Ultima modifica:
L'aspetto tecnico non conta nulla, conta chi lo vende. Se questo artista vende su Catawiki magari ci svolta lo stipendio e non è poco, ma nel mondo dell'arte non andrà mai da nessuna parte
 
L'aspetto tecnico non conta nulla, conta chi lo vende. Se questo artista vende su Catawiki magari ci svolta lo stipendio e non è poco, ma nel mondo dell'arte non andrà mai da nessuna parte

Per me, invece, l'aspetto tecnico è importante.. tu lo conosci, che ne pensi dei suoi lavori??.. Se non avessi detto che vende ( anche?) su Catawiki, cambierebbe il tuo non-giudizio??
 
Indietro