Basquiat - Pagina 2
Tassi negativi, banche e stangata conti correnti, la lettera Widiba (Mps) ai clienti: rincari canone fino a oltre +100%
Stavolta l'annuncio dell'ennesima "proposta di modifica unilaterale del contratto" riguarda i conti correnti di Widiba, la banca online del gruppo Mps. Con data 14 maggio 2021, la missiva rende noto …
Ftse Mib accorcia le distanze da area 25.000 punti. Indici Usa tentano di riagganciare i massimi
Le principali Borse europee scambiano poco mosse, in un clima che rimane prudente. Gli investitori si muovono tra le paure per una accelerazione dell’inflazione e le speranze di una ripresa …
Unicredit e Azimut tra i titoli più interessanti a inizio ottava, Ftse Mib tenta di nuovo l’assalto ai 25mila
Piazza Affari prova un nuovo allungo e in avvio di giornata il FTse Mib avvicina il muro dei 25 mila punti (massimo intraday a 24.928 punti), livello oltre i quali …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    205 Post(s)
    Quoted
    2050 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Giness Visualizza Messaggio
    No Kiappo ,è semplice realtà. Un saluto .
    Si, è una realtà.. che non mi piace, ma mi adeguo... un saluto anche a te.

L'avatar di Cris70
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    785 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    Per chi segue Basquiat, mi pare ad Hong Kong o giù di lì.. ha fatto un record price con un lavoro intitolato " Il guerriero".. ( io non lo appenderei nemmeno in cantina).. Contenti loro... pura speculazione??
    Kiappo non mi interessa convincerti o farti cambiare idea, ma in pochi artisti come SAMO, acronimo di “Same Ol’Shit”, si ha una tale mescolanza di culture perfettamente integrate nella composizione delle sue opere.
    Culture diverse e continui richiami alla contemporaneità ma anche a paure ancestrali.
    Uno stile unico e irripetibile espresso in modo istintivo con gesti decisi e mai un ripensamento.
    Condivido magari che le sue quotazioni siano effettivamente eccessive, ma si sa che tutto ciò che è Made in USA viene spinto alle stelle.
    Dai, se non è in fuoriclasse Basquiat, trovane uno tu che a 20 anni ha prodotto opere di quella qualità.

L'avatar di arte2011
    Mentioned
    122 Post(s)
    Quoted
    1859 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Il guerriero è passato tre volte in asta prima di questa sempre raddoppiando la stima l’ultima volta venduto per circa 6 milioni 5 anni fa, ad Hong Kong ha realizzato 35 l’opera più cara msi venduta in Asia
    🔝

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    205 Post(s)
    Quoted
    2050 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Cris70 Visualizza Messaggio
    Kiappo non mi interessa convincerti o farti cambiare idea, ma in pochi artisti come SAMO, acronimo di “Same Ol’Shit”, si ha una tale mescolanza di culture perfettamente integrate nella composizione delle sue opere.
    Culture diverse e continui richiami alla contemporaneità ma anche a paure ancestrali.
    Uno stile unico e irripetibile espresso in modo istintivo con gesti decisi e mai un ripensamento.
    Condivido magari che le sue quotazioni siano effettivamente eccessive, ma si sa che tutto ciò che è Made in USA viene spinto alle stelle.
    Dai, se non è in fuoriclasse Basquiat, trovane uno tu che a 20 anni ha prodotto opere di quella qualità.
    Che vuoi che ti dica, caro Cris... per me opere che non mi dicono nulla, se non trasmettere il risultato brutto di trip da acidi.. Però capisco e accetto che per qualcuno siano " potenti". Buona giornata!!

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    99 Post(s)
    Quoted
    2477 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Proprio il genere non è nelle mie corde, visto dal vivo è potente e per certi versi meravigliosamente "mostruoso". Il linguaggio è personale con "uomo nero", primitivismo ed una pittura che incide come graffi e tagli.

La sensazione sorprendente è come riesca a trovare comunque una strana armonia compositiva con una pittura così tirata via, un po' come in Schifano non si comprende come possa avere una visione d'insieme.
    I lavori dove i segni si perdono, senza figure in primo piano come in un quadro astratto sono quelli che preferisco.

L'avatar di Cris70
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    785 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Loryred Visualizza Messaggio
    Proprio il genere non è nelle mie corde, visto dal vivo è potente e per certi versi meravigliosamente "mostruoso". Il linguaggio è personale con "uomo nero", primitivismo ed una pittura che incide come graffi e tagli.

La sensazione sorprendente è come riesca a trovare comunque una strana armonia compositiva con una pittura così tirata via, un po' come in Schifano non si comprende come possa avere una visione d'insieme.
    I lavori dove i segni si perdono, senza figure in primo piano come in un quadro astratto sono quelli che preferisco.
    Cara Lory, a parer mio hai centrato in pieno il confronto con Schifano.
    Anche io ci ho sempre visto la stessa ... lucida istantaneità compositiva.
    Si penso che sia una caratteristica che accomuna i due artisti

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    205 Post(s)
    Quoted
    2050 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Bisogna che mi faccia qualche canna o mix di anfetamine potente..

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    205 Post(s)
    Quoted
    2050 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Tornando sull'argomento Basquiat.. o meglio sull'aspetto " tecnico".. mi sono imbattuto ( su Catawiki) sui lavori di un Artista di nome " Kill the Sofa'" .. . qualcuno lo conosce??.. Che ne pensate?? Secondo me.. un bel segno, potente... poi i soggetti, vabbè, de gustibus..mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate ( e, se ricordo bene, non costa proprio due noccioline..) Investimento? Pura imitazione di Basquiat e Aboudia??
    Ultima modifica di Kiappo; 05-04-21 alle 22:56

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    2
    L'aspetto tecnico non conta nulla, conta chi lo vende. Se questo artista vende su Catawiki magari ci svolta lo stipendio e non è poco, ma nel mondo dell'arte non andrà mai da nessuna parte

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    205 Post(s)
    Quoted
    2050 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da donjulio Visualizza Messaggio
    L'aspetto tecnico non conta nulla, conta chi lo vende. Se questo artista vende su Catawiki magari ci svolta lo stipendio e non è poco, ma nel mondo dell'arte non andrà mai da nessuna parte
    Per me, invece, l'aspetto tecnico è importante.. tu lo conosci, che ne pensi dei suoi lavori??.. Se non avessi detto che vende ( anche?) su Catawiki, cambierebbe il tuo non-giudizio??

Accedi