Certificato autenticità: esempio
Mercati europei in territorio positivi dopo nuovi record S&P 500, Eni e Saipem ostacolate da resistenze chiave
Le Borse europee si muovono in territorio positivo dopo i ribassi di ieri, sulla scia del nuovo record a Wall Street dell’S&P500 e dei guadagni dei listini asiatici, che hanno …
Snap affonda a Wall Street post bilancio, titolo KO con tonfo -22%. Di mezzo c’è la scelta pro-privacy di Apple
Snap diffonde i risultati di bilancio relativi al terzo trimestre del 2021 e il titolo crolla a Wall Street di ben il 22% nelle contrattazioni afterhours. Di seguito alcune voci …
Bitcoin crash -87% a circa $ 8.000 sulla piattaforma Binance a causa di un bug. Ceo Zhao prevede picchi di volatilità
Bitcoin è precipitato brevemente a circa $ 8.200 ieri , ossia -87%, ma solo sulla piattaforma di trading Binance US. La criptovaluta numero uno al mondo, reduce dai massimi storici …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Katakali
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    302 Post(s)
    Potenza rep
    9894318

Certificato autenticità: esempio

Slave, sto cercando degli esempi di certificati d'autencità che non si limitino a due righe, ma che informino sulle varie analisi fatte all'opera. Qualcuno ha qualche esempio?
    Grazie

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    822 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Jumpfree Visualizza Messaggio
    Slave, sto cercando degli esempi di certificati d'autencità che non si limitino a due righe, ma che informino sulle varie analisi fatte all'opera. Qualcuno ha qualche esempio?
    Grazie
    -20201130_110528.jpg

Questo è il mio ma credo possa essere utilizzato anche da eredi o chi è legittimato a farlo( con opportune modifiche)

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    212 Post(s)
    Quoted
    2144 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Io, al retro di ogni lavoro scrivo misure, tecnica e data... poi se richiesto, allego foto firmata. Se, invece, parli di Archivi, Stime di esperti ecc.. credo sia più complicato. Ciao
    Immagini Allegate Immagini Allegate -b243cc0b-098d-4038-a176-a8001e44d8ef.jpg 

L'avatar di Katakali
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    302 Post(s)
    Potenza rep
    9894318
    Grazie ad entrambi, però sì mi riferirvo ai certificati che gli Archivi emettono come risultato delle varie considerazioni e analisi fatte...

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    212 Post(s)
    Quoted
    2144 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Grazie ad entrambi, però sì mi riferirvo ai certificati che gli Archivi emettono come risultato delle varie considerazioni e analisi fatte...
    Immaginavo... forse devi aspettare il parere di qualche Collezionista esperto.. Buona giornata.

L'avatar di smw85
    Mentioned
    68 Post(s)
    Quoted
    998 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Se tu fossi più chiaro e non risultassi vago sulla finalità della tua richiesta, molti ti potrebbero essere d'aiuto. In breve...a cosa ti serve questo modello?

L'avatar di Katakali
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    302 Post(s)
    Potenza rep
    9894318
    Citazione Originariamente Scritto da smw85 Visualizza Messaggio
    Se tu fossi più chiaro e non risultassi vago sulla finalità della tua richiesta, molti ti potrebbero essere d'aiuto. In breve...a cosa ti serve questo modello?
    Non so cosa possa cambiare spiegando la finalità, comunque la mia finalità è la conoscenza, la curiosità di conoscere un tema che mi interessa. Non essendoci una legislazione ad hoc, ero curioso di conoscere la prassi nel settore.

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    199 Post(s)
    Quoted
    8020 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Non so cosa possa cambiare spiegando la finalità, comunque la mia finalità è la conoscenza, la curiosità di conoscere un tema che mi interessa. Non essendoci una legislazione ad hoc, ero curioso di conoscere la prassi nel settore.
    E' questo l'annoso problema.

Quindi puoi trovarti forme e modalità differenti a seconda dell'ente che archivia.

In assoluta libertà ed anarchia

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    199 Post(s)
    Quoted
    8020 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    questa è un'autentica del fu Francesco Meloni che si occupava di Sironi.

Come vedi cercava di dettagliare con cura ogni riferimento, cosa che ben pochi archivi fanno.
    Immagini Allegate Immagini Allegate -meloni.jpg 

Mentioned
    146 Post(s)
    Quoted
    3340 Post(s)
    Potenza rep
    0
    L'archivista certifica registrando e catalogando. Nei suoi registri annoterà tutto ma proprio tutto ciò che riguarda la singola opera, aggiornando di continuo la scheda.
    Il perito rilascia un parere, più o meno autorevole, basandosi sulla propria esperienza e competenza.
    Una 'archiviazione' non deve essere necessariamente una 'perizia'. Sono due fasi distinte, diverse.
    Personalmente mi fido molto di più degli Archivi seri. Le perizie, spesso inutili giri di parole, mi dicono poco.

Accedi