Certificato autenticità: esempio - Pagina 4
Dividendo Intesa Sanpaolo fa gola a tanti, titolo gongola e vede i top dal 2018 con +35% Ytd
Intesa Sanpaolo sugli scudi in attesa del corposo dividendo che verrà staccato lunedì 18 ottobre. Il titolo ha veleggiato oggi nelle posizioni di testa del Ftse Mib (close a +2,05% …
E’ frenesia da Bitcoin, +35% a ottobre con conto alla rovescia per lancio primo ETF ad hoc negli States. Occhio a trappola sell on news
Nuovo scatto del Bitcoin che si porta nei pressi dei 60.000 dollari per la prima volta in sei mesi avvicinandosi al suo massimo storico, mentre i trader esprimono fiducia sul …
ESG, più di $7 trilioni società esposte a cripto-shock. Ma Morgan Stanley teme più inflazione che criptovalute: ‘Fed faccia scoppiare un po’ quella bolla’
James Gorman, amministratore delegato di Morgan Stanley, lancia un appello alla Fed affinché “faccia scoppiare un po’ questa bolla” che ha creato, e sottolinea anche, guardando al Bitcoin e ad …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    100 Post(s)
    Potenza rep
    7730943
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Celli Visualizza Messaggio
    E' questo l'annoso problema.

Quindi puoi trovarti forme e modalità differenti a seconda dell'ente che archivia.

In assoluta libertà ed anarchia
    Non esiste una normativa che, almeno minimamente, disciplini i criteri con cui si possa risalire all'autenticità di opere d'arte (in questo specifico caso, quadri) ?
    Se è come ho letto in questro thread, allora, al di là delle forme e delle tecniche (foglio separato piuttosto che dettaglio scritto direttamente sull'opera, etc etc), diventa una questione, quasi esclusivamente, di fiducia.
    Quanto meno, così ho inteso, leggendo.

L'avatar di mmt
    Mentioned
    323 Post(s)
    Quoted
    3342 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    il certificato di autenticità lo può rilasciare solo l'artista e il professionista che vende l'opera.
    L'archiviazione la rilascia l'archivio, non è un certificato di autenticità.
    Dopo di che devi valutare:
    l'artista
    il professionista
    l'archivio

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    211 Post(s)
    Quoted
    2140 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Se l'autore dell'opera è vivente, non vedo problemi ( a meno che sia un malandrino.. per usare un eufemismo ) Se, invece, è passato a miglior vita.. la faccenda si complica non poco... Almeno questo è quello che ho capito io.

Accedi