Collezionismo di profumi.

AndrewStone

Nuovo Utente
Registrato
6/12/18
Messaggi
61
Punti reazioni
1
Volevo chiedere un parere: come lo vedete, un collezionismo sui celebri profumi d’epoca?
Leggevo L’altro giorno che a Versailles un flacone raro di Guerlain è andato via a 45.000 euro (parlo di flaconi, non di “mignon”). Allo stesso tempo ho sentito alcuni conoscenti e mi hanno detto che il collezionismo di profumi è talmente ristretto da essere insignificante. Volevo sapere il vostro parere.
 
Volevo chiedere un parere: come lo vedete, un collezionismo sui celebri profumi d’epoca?
Leggevo L’altro giorno che a Versailles un flacone raro di Guerlain è andato via a 45.000 euro (parlo di flaconi, non di “mignon”). Allo stesso tempo ho sentito alcuni conoscenti e mi hanno detto che il collezionismo di profumi è talmente ristretto da essere insignificante. Volevo sapere il vostro parere.

è un mercato molto ristretto.
Io tramite conoscenze ho venduto un flacone di colonia Hermès da uomo anni '70 per 5.000 eurozzi, ma era uno "malato". L'unico che ho conosciuto in 60 anni di vita........
 
Io colleziono le boccettine dei miei profumi. Ma per me stesso, in una specie di recherche proustiana. Non le consumo completamente e anche a distanza di decenni dall'uso, l'essenza mi permette di tornare ad un episodio del periodo in cui ne ho fatto uso.
 
Indietro