Il futuro degli orologi da polso di valore - Pagina 23
Banche italiane promosse da DBRS: risultati semestrali solidi, ecco i fattori chiave
Promosse a pieni voti le grandi banche italiane. Intesa Sanpaolo, UniCredit, fino a Banco BPM, BPER e MPS, hanno registrato nel secondo trimestre del 2022
Sorpresa inflazione USA: a luglio rallenta crescita prezzi al consumo (+8,5%), sospiro di sollievo per la FED. I mercati festeggiano
A luglio i prezzi al consumo negli Stati Uniti sono aumentati dell?8,5% rispetto a un anno fa, un ritmo in rallentamento rispetto al mese precedente (+9,1%) dovuto principalmente al calo dei prezzi della benzina. Mentre su base mensile, i prezzi sono rimasti invariati poiché i prezzi dell?energia sono diminuiti sostanzialmente del 4,6% e la benzina è
Volatilità sui mercati nel giorno dell’inflazione Usa. Ftse Mib tra i migliori in Europa  
  Volatilità sui mercati europei nel giorno della pubblicazione dell’inflazione Usa di luglio, il dato clou della settimana visto che l'a
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di schiavo
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    221 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    ciao ragazzi,

grazie a tutti dei consigli.
    ho cmq contattato una casa d'aste che fra 15 gg verrà in zona e vuole vedere l'orologio e se ritengono sia tutto ok lo ritirano dandomi contratto e assicurazione fino alla data dell'asta che sarà in ottobre circa.
    vi dirò come va a finire....
    ciao

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    32 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da schiavo Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi,

grazie a tutti dei consigli.
    ho cmq contattato una casa d'aste che fra 15 gg verrà in zona e vuole vedere l'orologio e se ritengono sia tutto ok lo ritirano dandomi contratto e assicurazione fino alla data dell'asta che sarà in ottobre circa.
    vi dirò come va a finire....
    ciao
    Conosco queste case d'aste che in zona raccolgono dipinti e orologi.....quanto prendono loro di percentuale,se è lecito saperlo?la cosa negativa della casa d'aste è che devi aspettare mesi x attendere che organizzino l'evento e devi anche aspettartarti che vada invenduto.Su ctwk in una settimana concludi tutto e se non ti sta bene prezzo minimo rifiuti.

L'avatar di federico il duca
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    2070 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Jaguar71 Visualizza Messaggio
    Conosco queste case d'aste che in zona raccolgono dipinti e orologi.....quanto prendono loro di percentuale,se è lecito saperlo?la cosa negativa della casa d'aste è che devi aspettare mesi x attendere che organizzino l'evento e devi anche aspettartarti che vada invenduto.Su ctwk in una settimana concludi tutto e se non ti sta bene prezzo minimo rifiuti.
    un mio amico di parma aveva preso da un anziano un gmt cornio inizio anni 60 non era in condizioni top ma aveva il suo corredo che su questi oggetti ha molto peso, dopo un anno lo propose al mercante in fiera a 3/4 commercianti, a 23/25ooo euro ma penso che anche a 20 lo avrebbe venduto, nulla.... a quel punto contatto' queste case d'aste che per mesi pubblicizzano in tutto il mondo gli oggetti e poi a zurigo o ginevra ci fu l asta.... be chiusero l asta a 70.000 chf di fronte agli occhi sbarrati di quei commercianti che lo rifiutarono a 25000 euro.....

L'avatar di artepassion
    Mentioned
    105 Post(s)
    Quoted
    1216 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Meglio che l’asta vada in autunno inoltrato. Adesso sarebbe un bagno di sangue. Spero per te sia una primaria casa d’aste che vende all’estero . Sono quelle che sugli orologi spuntano i prezzi più alti.
    Poi c’è il problema della percentuale che ti chiedono in caso di vendita. In genere per gli orologi è molto alta . Si attesta sul 15 % minimo per arrivare anche al 20% 25%.

L'avatar di artepassion
    Mentioned
    105 Post(s)
    Quoted
    1216 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da federico il duca Visualizza Messaggio
    un mio amico di parma aveva preso da un anziano un gmt cornio inizio anni 60 non era in condizioni top ma aveva il suo corredo che su questi oggetti ha molto peso, dopo un anno lo propose al mercante in fiera a 3/4 commercianti, a 23/25ooo euro ma penso che anche a 20 lo avrebbe venduto, nulla.... a quel punto contatto' queste case d'aste che per mesi pubblicizzano in tutto il mondo gli oggetti e poi a zurigo o ginevra ci fu l asta.... be chiusero l asta a 70.000 chf di fronte agli occhi sbarrati di quei commercianti che lo rifiutarono a 25000 euro.....
    E’ pieno di questo fenomeni di commercianti che di vintage non capiscono un tubo. Sono i primi a farsi infinocchiare incamerando orologi vintage con quadranti farlocchi e casse riscritte.
    Oggi se vuoi investire in orologi devi prendere proprio quelli non più in produzione ma avere al contempo elevata competenza.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    32 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Mercante in fiera è una cosa.....vedevo i cartelli sull'A1,sono del Sud,e quindi non credo ci siano persone pronte a queste cifre....sull'asta internazionale partecipano persone da più Paesi.Meet...o Pand....o Doroth...hanno un utenza più ampia e facoltosa.

Blog Entries
    1
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    2070 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Jaguar71 Visualizza Messaggio
    Mercante in fiera è una cosa.....vedevo i cartelli sull'A1,sono del Sud,e quindi non credo ci siano persone pronte a queste cifre....sull'asta internazionale partecipano persone da più Paesi.Meet...o Pand....o Doroth...hanno un utenza più ampia e facoltosa.
    ti sbagli i commercianti del mercante sono quasi tutti del nord italia e gente che e' sul campo da tantissimi anni posso farti dei nomi senza dirti che lo ha rifiutato ad ogni modo tutti commercianti che conosco abbastanza bene tempus di padova (elvio piva) piretti di bologna (enzo e figli) cenciarini e nautilus di riccione e tantissimi altri alcuni di roma, ad ogni modo le aste concordo sono un altra cosa o meglio trovi l appassionato che strapaga un corredo ammuffito senza soffermarsi sulla qualita' dell'oggetto,

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    1
    io sono stato chiamato per un semplice submariner che avevo chiesto 2 anni fa alla fine l ho preso perche' al momento avevo solo un altro orologino, peraltro si sono voluti tenere la garanzia per un anno e accettato una vera scorrettezza, per fortuna ho venduto un bel 15202 3 mesi fa a un bel prezzo.... oggi anche se e' sceso un po non lo ricompro, ma anche io la vedo molto grigia per il settore e' esploso negli ultimi 3 anni molte referenze che erano gia a prezzi doppi di listino hanno fatto x 3 oggi e' follia investirci, penso che il collezionismo abbia senso oggi solo sul vintage di orologi usciti di produzione da almeno 30 anni, per quanto riguarda c24 consiglio all amico schiavo di metterlo in vendita ma di trattare poi faccia a faccia perche e' possibile che i furbetti ritirino l orologio e inizino a creare problemi, la piattaforma e' seria ma il meccanismo da loro spazio, a me un tedesco (dubito che lo fosse) ha ritirato un quadrante molto raro poi ha iniziato contestarlo non lo restituiva e pretendeva un altro sconto, ho trovato un adetto dell ufficio legale di c24 molto serio che mi ha permesso di non perdere soldi ma i rischi ci sono, per cui non usare il loro metodo con soldi in deposito, usalo come una vetrina

sei fortunato..posso chiederti se eri/sei cliente?

Blog Entries
    1
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    2070 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    cliente nel senso che 3 anni fa ebbi un batman

Accedi