Il futuro degli orologi da polso di valore - Pagina 20
Inflazione UK vola oltre 10%, il picco non ancora raggiunto. Si prospetta un caldo autunno dei prezzi
  I venti di crisi economica continuano a soffiare sul Regno Unito che ha visto ancora una volta surriscaldarsi l'inflazione sui massimi da oltre 40 a
Elon Musk vuole comprarsi il Manchester United, anzi no, una battuta. Difficile che la SEC rida
Elon Musk non si smentisce e un suo tweet ieri ha mandato in delirio i tifosi sulla possibilità che l'uomo più ricco del mondo stesse compran
Michael Burry e quel tarlo in testa che ha spinto Mr ‘Big Short’ a vendere tutto, tranne un titolo. Ecco quale
Michael Burry, gestore di Scion Asset Management e divenuto famoso grazie al film ?The Big Short? di Michael Lewis, ha venduto tutte le posizioni in suo possesso, tranne una singola partecipazione in Geo Group, un?azienda di Boca Raton in Florida, uno dei principali gestori di penitenziati privati degli Usa.Secondo l?ultimo documento 13-F del suo fondo
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Beh, non dimentichiamo che apparte la speculazione il listino ufficiale sale spesso... e cos come adesso anche la casa madre oltre a farsi una bella pubblicit pu dire di aver gi venduto orologi non ancora prodotti... non sono molti i prodotti gi venduti prima della loto produzione!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da 1_fede_1 Visualizza Messaggio
    Ma siamo sicuri che questa scarsit dell'offerta ancorch artificiosa perch attuata dai dealers non faccia il gioco della Rolex?
    Il conc.mi ha detto che non vero che producono poco....hanno raddoppiato i turni di lavoro e assunto tante maestranze....il problema la richiesta enorme.....qualcuno di voi conosceva Rolex da ragazzo?? parlo dei cinquantenni....ora i ragazzini o i rapper portano Rolex.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Si vero, inoltre il mercato dellest anche 10 anni fa non aveva la capacit di spesa odierna

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao,

sono d'accordo con il fatto che i Rolex possano essere comprati per piacere e/o per investimento. Tuttavia mi sempre sorta una domanda a riguardo. Se investo parte del mio stipendio sui mercati, sarebbe comunque corretto investire anche in un Rolex pagandolo cash (di seconda mano) o sarebbe meglio secondo voi mettere quei "x" mila euro sul mercato (ETF ad esempio)?

Grazie mille

Buona serata

L'avatar di federico il duca
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    2074 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    e' vero la domanda e sostenuta e superiore alla produzione, che e' comunque enorme, ad ogni modo il mercato e' in flessione e non sarei cosi sicuro che possano continuare a fare le creste attuali, va detto che molte referenze in 2 anni hanno fatto x 3. il famoso daytona ceramica e' uscito attorno a 16/17000 euro quando usci mi pare 6 anni fa piu o meno, da li e sempre salito verso pasqua un traffichino mi chieste 55.000!!! " se esce di produzione va a 70!!! oggi si compra sui 33/35000 e so che non c'e' piu una gran corsa, discorso analogo per la versione oro con quadrante verde che qualcuno ha anche pagato 120.000 euri a fronte di 37 di listino mi pare, ora a 80k si trova e credo valga lo stesso discorso dell acciaio. se poi ripartiranno dopo l estate non so dirlo ma se dovessi scommettere non comprerei un moderno per molto tempo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da federico il duca Visualizza Messaggio
    e' vero la domanda e sostenuta e superiore alla produzione, che e' comunque enorme, ad ogni modo il mercato e' in flessione e non sarei cosi sicuro che possano continuare a fare le creste attuali, va detto che molte referenze in 2 anni hanno fatto x 3. il famoso daytona ceramica e' uscito attorno a 16/17000 euro quando usci mi pare 6 anni fa piu o meno, da li e sempre salito verso pasqua un traffichino mi chieste 55.000!!! " se esce di produzione va a 70!!! oggi si compra sui 33/35000 e so che non c'e' piu una gran corsa, discorso analogo per la versione oro con quadrante verde che qualcuno ha anche pagato 120.000 euri a fronte di 37 di listino mi pare, ora a 80k si trova e credo valga lo stesso discorso dell acciaio. se poi ripartiranno dopo l estate non so dirlo ma se dovessi scommettere non comprerei un moderno per molto tempo.
    Il Duca ... vero che iniziata la flessione da un paio di mesi,secondo me,perch seguo costantemente ed ho in vendita su chr24 diversi orologi,e vedo calo domanda e calo prezzi...16238 gold non lo vuole nessuno,cosi come i Day Date che vendono a prezzo di acquisto.

Blog Entries
    1
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    2074 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Jaguar71 Visualizza Messaggio
    Il Duca ... vero che iniziata la flessione da un paio di mesi,secondo me,perch seguo costantemente ed ho in vendita su chr24 diversi orologi,e vedo calo domanda e calo prezzi...16238 gold non lo vuole nessuno,cosi come i Day Date che vendono a prezzo di acquisto.
    io sono sempre stato appassionato, da adolescente cominciai con i perseo di mio nonno e 20 anni fa comprai il mio primo sub vintage un 5513 poi con il tempo capii che si poteva anche guadagnare qualcosa e la passione ha iniziato a diventare anche utile, ad ogni modo ho sempre comprato pochi orologi quelli che mi piacevano e vendevo solo quando mi andavano in stanca, nel 2019 ho comprato un audemar molto bello l ho tenuto fino a marzo e non ho resistito aveva raggiunto prezzi molto interessanti e me ne sono liberato era diventato un problema anche portarlo al polso, ora ho solo un sub e un explorer che ho comprato da poco ma so che se volessi disfarmene perderei, per cui staro un po' alla finestra

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Indubbiamente....anche io sono sempre stato appassionato......per come si dice dalle mie parti: ti metti a fare gli ombrelli ed escono le persone senza testa.....ho acquistato da alcuni anni diversi pezzi coronati alle aste,sperando di lucrare almeno un 10% per l'impegno e il fastidio....invece mi ritrovo a vendere al prezzo di acquisto,pur di recuperare il capitale investito.....e niente nessuno compra,tutto saturo tutto fermo,16238,16013,15210 nessuno acquista.....Audemar invece vola insieme a Nautilus-

Blog Entries
    1
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    2074 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Indubbiamente....anche io sono sempre stato appassionato......per come si dice dalle mie parti: ti metti a fare gli ombrelli ed escono le persone senza testa.....ho acquistato da alcuni anni diversi pezzi coronati alle aste,sperando di lucrare almeno un 10% per l'impegno e il fastidio....invece mi ritrovo a vendere al prezzo di acquisto,pur di recuperare il capitale investito.....e niente nessuno compra,tutto saturo tutto fermo,16238,16013,15210 nessuno acquista.....Audemar invece vola insieme a Nautilus-
    guarda lo stop e arrivato anche su nautilus e audemars i 5711 stavano oltre i 150.000 euro oggi sopra 100k faticano a venderli i 15202 erano andati a 140k oggi a 90k e fidati non c'e' piu pressione dei compratori io se comprero' andro unicamente sul vintage

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    50 Post(s)
    Potenza rep
    5682955
    L'errore (per cos dire...) sta proprio l. Acquistare solo a listino dal concessionario e solamente i 3 - 4 modelli pi richiesti. Certo, ora quasi impossibile trovarli, ma per chi voleva guadagnarci anche qualcosa era la cosa pi sicura da fare. Ma questo calo negli ultimi mesi solo frutto dell'aumento senza senso di fine '21 ed inizio '22. Ora sono calati, s ma i prezzi sono sempre alti almeno quanto 12 mesi fa quando si diceva che erano gi alti....

Accedi