Il futuro degli orologi da polso di valore - Pagina 14
Bitcoin e il sogno Amazon durato un giorno. La view e l’analisi tecnica (anche sull’Ethereum) di IG
Si sgonfiano, ma solo in parte, le quotazioni delle criptovalute. La smentita ufficiale di Amazon, dopo le speculazioni su un suo presunto interesse a entrare nel mondo delle criptovalute, magari …
Investimenti e la difficile gestione di cospicue eredità: i Millennial più propensi ad affidarsi a consulenti finanziari
Tre quarti degli investitori Millennial italiani desiderano espandere le loro conoscenze in materia di investimento e quasi un quarto indica che il proprio bisogno di consulenza finanziaria è aumentato negli …
Tutto dipende dalla Fed: gli strategist rimangono bullish per prossimi trimestri, tra i settori rimane alto l’appeal dello ‘stay-at-home’
Nonostante gli elevati ritorni dei mercati, l’economia globale non si è ancora completamente riaperta e più della metà (57%) degli strategist prevede che ci vorranno altri sei/nove mesi perché il processo di …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    197 Post(s)
    Potenza rep
    21660956
    Citazione Originariamente Scritto da barensis Visualizza Messaggio
    Concordo con chi ritiene che l'alta orologeria è ormai una categoria commerciale riservata a pochi. Personalmente sono entrato in questo mondo da poco con un Longines Spirit Crono, acquistato per puro piacere e nel valutare l'acquisto di un rolex mi sono reso conto che l'offerta di rolex usati e sproporzionatamemte superiore alla domanda. Nella logica del mercato quando l'offerta è superiore alla domanda la conseguenza è SOLO il ribasso del prezzo. Cosa che nonostante l'evidenza dei fatti continua ostinatamente a non avvenire. Sembra che Rolex vada contro le dinamiche basilari del mercato e questo a mio avviso porterà ad una frattura monumentale prima o poi per l'azienda. Un primo segno di "occhio lungo" da parte dell'azienda coronata è la proposta dei nuovi perpetual..per alcuni sono giocattoli colorati, ma secondo me sono un primo tentativo di accaparrarsi la fetta dei poveracci con qualche soldo da parte..perché saranno loro a spingere il mercato rapido dell'orologeria.
    È più o meno vent'anni che sento questa storia ,credo che resterà un sogno destinato a non realizzarsi .....MAI . Un saluto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    60 Post(s)
    Potenza rep
    7876660
    Col nuovo anno noto che il trend del contingentamento continua e anzi, prevedo un altro anno di sotto produzione come il 2020 (calo -30%) quindi prezzi in aumento, più o meno sostenuti da aumenti dei listini.

La mia perplessità è: a questi prezzi così gonfiati, chi compra?
    Io vedo che tutti (neofiti improvvisati soprattutto) ormai vogliono solo nuovo (vintage vetro plastica morto), ma nessuno paga le esorbitanti cifre richieste di un daytona o gmt...
    I commercianti (che in Italia poi sono bottegai cialtroni squattrinati) infatti pagano molto ma molto meno dei prezzi a cui poi li propongono (e parlo di nuovo sub verde a 14000€ offerto a 18000€...gmt Pepsi 15000€ che oggi chiedono 19000€...nautilus 5712 a 60000€ offerto oltre 70000€...) e i privati non comprano, innanzitutto, pezzi del genere da un altro privato..ma poi nemmeno sono disposti a sborsare le cifre esorbitanti che vediamo in giro.

Quindi mi chiedo: è tutta fuffa? Il gatto che si morde la coda??

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    47 Post(s)
    Potenza rep
    5682954
    Sei così sicuro che nessuno è disposto a pagare i prezzi dei reseller ? E se sì, come fai ad esserlo ?
    Sul prezzo che un commerciante paga ad un privato per un orologio da rivendere mi sembra normale che sia un po'più basso di quello di rivendita. Mica sono una Onlus !!
    PS Che finezza nel definirli bottegai, cialtroni, squattrinati !! (Squattrinati poi, dopo questi anni così grassi per loro.... mah !!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    60 Post(s)
    Potenza rep
    7876660
    Citazione Originariamente Scritto da Carlazzo Visualizza Messaggio
    Sei così sicuro che nessuno è disposto a pagare i prezzi dei reseller ? E se sì, come fai ad esserlo ?
    Sul prezzo che un commerciante paga ad un privato per un orologio da rivendere mi sembra normale che sia un po'più basso di quello di rivendita. Mica sono una Onlus !!
    PS Che finezza nel definirli bottegai, cialtroni, squattrinati !! (Squattrinati poi, dopo questi anni così grassi per loro.... mah !!
    Ciao mi ricordo di te su op il ero miki1980....

Definisci “commercianti” coloro che commerciano senza avere la proprietà del prodotto che offrono? Definisci “imprenditori” coloro che non hanno capitali da investire ma se li fanno prestare, o in questi casi, eseguono conto vendita??
    Io no. In più visto che spesso vendono “mai lucidato” che invece lo è..o coevo che invece non lo è..a me sembrano commercianti da strapazzo auto anni ottanta (quelli dell auto usata pochi km poi ne aveva centomila taroccati..)

Per ciò che riguarda il trend del mercato assolutamente confermo e, ovviamente, non parlo a vanvera ma riporto testimonianze dirette e indirette...
    Ps so benissimo che devono guadagnare ma non possono pretendere margini superiori (20% o più) rispetto ai concessionari ufficiali (che fanno stock e anticipano capitali reali) ne convieni?
    Oltretutto mi riferisco a referenze hot non ciofeche...visto che oggi, forse tu non sai, ma orologi con poco appeal nemmeno li ritirano!!
    Un nautilus 5712g nuovo te lo pagano sotto listino lo sapevi??
    Puoi immaginare tu quindi un panerai o un vacheron Constantin qualsiasi...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    47 Post(s)
    Potenza rep
    5682954
    Ciao, so benissimo che ci sono anche rivenditori poco affidabili dai quali è meglio stare alla larga, ma molti comunque sono seri e non cialtroni. E, come già detto, dopo questi ultimi anni non sono per nulla squattrinati.
    E per quanto riguarda i prezzi "di ritiro" dei reseller, tu avevi fatto riferimento solo a tre ref hot. Ed io ti ho dato una risposta in base a quelli. Che poi sia giusto o meno, non sta a me dirlo. Loro possono chiaramente fare offerte più basse possibile, poi sta al venditore valutare e prendere una decisione. Io non gliene farei una colpa....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    60 Post(s)
    Potenza rep
    7876660
    Col nautilus 5711 fuori produzione c’è chi ha fatto bingo nell’ultima settimana

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    47 Post(s)
    Potenza rep
    5682954
    Ne sei, o eri, felice possessore ??

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    60 Post(s)
    Potenza rep
    7876660
    Citazione Originariamente Scritto da Carlazzo Visualizza Messaggio
    Ne sei, o eri, felice possessore ??
    Haha furbetto
    Ne ero...e ne sono ancora hihi

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    472 Post(s)
    Potenza rep
    24743511
    Lo so che è un quesito difficile.
    Chiedo consiglio su un modello di orologio che possa (sia più probabile) mantenere il valore nel tempo.
    Mi hanno suggerito il Daytona.
    Taglia investimento da 20k a 60k.
    Grazie.

L'avatar di Brunobruno
    Mentioned
    58 Post(s)
    Quoted
    363 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da margiop Visualizza Messaggio
    Lo so che è un quesito difficile.
    Chiedo consiglio su un modello di orologio che possa (sia più probabile) mantenere il valore nel tempo.
    Mi hanno suggerito il Daytona.
    Taglia investimento da 20k a 60k.
    Grazie.
    Con Daytona difficilmente sbagli.

Accedi