L'arte contemporanea: un complotto ebraico? - Pagina 2
Cosa c’è dietro il bitcoin, la tecnologia blockchain come grande tema di investimento per il futuro (analisti)
Moneta digitale virtuale protetta da un protocollo crittografico e libera da qualsiasi autorità centrale, il Bitcoin è stato creato nel 2009 e concepito inizialmente come una modalità di pagamento che …
Posizioni nette corte: Maire e Leonardo i più shortati, sul podio anche Saipem
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una quota pari …
Asset managers di Piazza Affari erodono quote alle banche più piccole, Goldman spiega come e chi ne trae più vantaggio
Pur riconoscendo che il contesto politico in Italia è incerto, gli analisti di Goldman Sachs rivalutano le loro stime per alcuni importanti leader del risparmio gestito nell’ultimo trimestre del 2020. …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di eelle25
    Mentioned
    56 Post(s)
    Quoted
    927 Post(s)
    Potenza rep
    39133048
    @Loryred innanzitutto ho scritto castronate... proprio perché i puntini di sospensione potevano essere fraintesi. In secondo luogo mi riferivo in generale ad un 3D che continua a non piacermi.
    Sono molto contenta che ci siano elementi puntuali di giudizio e infatti in quello che riporti "Sowell non manca di sottolineare che anche gli affilati alla Chiesa episcopale negli Stati Uniti d'America sperimentano una simile prosperità comunitaria, ma che è la "distanza sociale ed economica coperta in un tempo relativamente breve" a rendere unica l'esperienza ebraica in America[74]" si sottolinea che non erano gli unici.

Pero' ripeto, e' personalmente un 3D che continua a non piacermi.

Vi saluto, non interverrò più qui.

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    192 Post(s)
    Quoted
    7248 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da eelle25 Visualizza Messaggio
    @Loryred innanzitutto ho scritto castronate... proprio perché i puntini di sospensione potevano essere fraintesi. In secondo luogo mi riferivo in generale ad un 3D che continua a non piacermi.
    Sono molto contenta che ci siano elementi puntuali di giudizio e infatti in quello che riporti "Sowell non manca di sottolineare che anche gli affilati alla Chiesa episcopale negli Stati Uniti d'America sperimentano una simile prosperità comunitaria, ma che è la "distanza sociale ed economica coperta in un tempo relativamente breve" a rendere unica l'esperienza ebraica in America[74]" si sottolinea che non erano gli unici.

Pero' ripeto, e' personalmente un 3D che continua a non piacermi.

Vi saluto, non interverrò più qui.
    ormai tutto pare sia un complotto, che ci vuoi far?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    119 Post(s)
    Potenza rep
    9329005
    Gomblotto

L'avatar di techne
    Mentioned
    74 Post(s)
    Quoted
    536 Post(s)
    Potenza rep
    21959545
    Boh.

Credo bastino le poche parole di presentazione del libro per dare un'idea.
    Va bene la dialettica, ma è evidente (almeno a me lo è) l'assurdità di una dialettica che tenta di spiegare i perché (esistenziali) dell'Arte negli interessi non dico già di una "casta", di una classe "al potere", ma di una etnia. Lo trovo pessimo, peggio ancora dei "regimi" che nel tempo hanno (e tuttora lo fanno) posto divieti e censure all'Arte e agli Artisti, poiché "scomodi". A costui comunque un "giretto" nella Storia non farebbe male, secondo me.

Comunque basta leggere gli stralci riportati nella recensione per capire l'intento di fare semplice "audience", più che di lettura qui mi pare si parli di "far rumore", costi quel che costi. Dalla perculata al lettore fino a roba peggiore. Comunque, letti quegli stralci, personalmente passata ogni curiosità.

Mentioned
    138 Post(s)
    Quoted
    3268 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Detto subito che per libri di questo genere non provo alcun interesse, in particolare vorrei mettere in evidenza come ormai per qualsiasi cosa, per ogni argomento, in ogni campo, spunta qualche fenomeno che butta là le affermazioni più stupide avendo cura di 'rifinirle' con un bel punto di domanda. A mio parere un modo insopportabile per travestire qualsiasi idiozia da 'inchiesta'.

L'avatar di Ostenda
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    989 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    a me disturba molto che nel titolo di un topic si parli di "complotto ebraico", fossi io un moderatore non lo permetterei

Mentioned
    138 Post(s)
    Quoted
    3268 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Ostenda Visualizza Messaggio
    a me disturba molto che nel titolo di un topic si parli di "complotto ebraico", fossi io un moderatore non lo permetterei
    Sono d'accordo. Il titolo potrebbe sembrare un ammiccamento alla tesi, e per questo del tutto sconveniente.

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    195 Post(s)
    Quoted
    1929 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Basta eliminarlo... in effetti, suona male...

L'avatar di mmt
    Mentioned
    293 Post(s)
    Quoted
    2951 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    sottoscrivo la chiusura di questo 3d per evitare pubblicità ad un prodotto che non conosco e che non voglio conoscere.
    Consiglio a tutti invece la visione del documento film Hitler e Picasso, gratuito su Amazon prime.
    Chiunque dovesse vederlo e non provare ribrezzo può acquistare il libro di questi 3d.

L'avatar di Jumpfree
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    294 Post(s)
    Potenza rep
    9419973
    Citazione Originariamente Scritto da accipicchia Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo. Il titolo potrebbe sembrare un ammiccamento alla tesi, e per questo del tutto sconveniente.
    Il titolo fa riferimento al titolo dell'articolo: "L’arte contemporanea come complotto ebraico".
    Il mio titolo ha un punto interrogativo proprio per aprire un dibattito, a differenza del titolo dell'articolo che è un'affermazione.
    Io personalmente non ho tabú e non ho problemi nel riflettere e dibattere anche su cose che sono politicamente (religiosamente) scorrette.
    Poi non capisco quelli che scontenti del 3D continuano comunque ad alimentarlo...

Accedi