Botticelli in asta da Sotheby's - Pagina 6
Titolo Zoom resta sulla breccia a Wall Street, vaccini e valutazioni monstre con +600% Ytd non fanno paura. Test conti in arrivo
Con il 2020 che sta per volgere al termine è tempo di fare bilanci. Tra i grandi vincitori di questo anno segnato dalla pandemia Covid-19 senza dubbio si segnala Zoom, …
Corsa al vaccino con sponda filantropica di Bill Gates. I numeri dell’ascesa delle tedesche BioNTech e CureVac
La corsa per un vaccino contro il coronavirus si gioca nei laboratori di tutto il mondo così come a Wall Street cavalcando l’ascesa delle realtà biotech. C’è però chi ha …
Cashback di Natale: dall’App IO allo Spid, ecco cosa fare per arrivare pronti all’appuntamento
Conto alla rovescia per l’avvio dell’operazione extra cashback di Natale che permetterà di recuperare fino a 150 euro degli acquisti effettuati nell’ultimo mese dell’anno. Quello che molti hanno ribattezzato il …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di eelle25
    Mentioned
    56 Post(s)
    Quoted
    906 Post(s)
    Potenza rep
    39133048
    @Sirswatch proprio perché non siamo in una società dove i fatti contano più dello show, hai assolutamente ragione. Il mio e' un ragionamento da povero

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    2684 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da eelle25 Visualizza Messaggio
    @Sirswatch proprio perché non siamo in una società dove i fatti contano più dello show, hai assolutamente ragione. Il mio e' un ragionamento da povero
    io le persone che trasudano soldi senza far fatica a guadagnarli le frequento per lavoro da 30 anni e le conosco bene. Oggi poi dove l'apparenza è tutto, questo Botticelli è l'ideale per solleticare l'ego di asiatici, sceicchi, trafficanti vari

Nessun museo al mondo sarebbe stato interessato a un'opera di Botticelli ? Il venditore avrà sicuramente discusso/ottenuto un ottimo trattamento riguardo alle provvigioni (per Sothebys una vendita del genere vale come 30/40 milioni spesi in pubblicità......), ma con un ottimo consulente (che sicuramente avrà) un giro di telefonate e una trattativa di 6 mesi/un anno e il Botticelli finiva appeso in una sala di un importante museo

Invece non è accaduto, guarda tu il caso.....

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    15
    Mentioned
    140 Post(s)
    Quoted
    4038 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da ginogost Visualizza Messaggio
    Non la commento, mi sembra tutto evidente. Si calmi.
    Peraltro, in tema di inesattezze, io NON sono moderatore, né il forum suddetto può dirsi "concorrente", se non percependo le cose piuttosto aggressivamente.
    Guardi che io sono proprio calmissimo , decisamente rilassato e piuttosto divertito.
    Per altro rispondo con toni molto più soft dei Suoi, comme d'habitude.
    Evidentemente se legge i toni in modo opposto a quelli che sono, è per questione caratteriale o di atteggiamento.
    Del resto, uno che scrive ad un altro "si calmi"... vabbè

Se ho scritto delle inesattezze, naturalmente me ne scuso: ero convinto che Lei fosse moderatore dell'altro forum concorrente, magari invece è una sorta di punto di riferimento o di animatore, essendo la stragrande maggioranza di interventi di Suo pugno.
    In termini di temi e contenuti l'altro forum, è sovrapponibile al FOL e quindi de facto concorrente, per lo meno nelle aspirazioni.
    Strano che Lei non se ne sia fin'ora accorto (?) e percepisca qualcosa di aggressivo (?) in quelle che sono delle banalissime constatazioni oggettive.

Ma queste sono cose di scarso interesse, che scrivo solo per risponderLe, e in ogni caso certamente OT.

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    15
    Mentioned
    140 Post(s)
    Quoted
    4038 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Sirswatch Visualizza Messaggio
    io le persone che trasudano soldi senza far fatica a guadagnarli le frequento per lavoro da 30 anni e le conosco bene. Oggi poi dove l'apparenza è tutto, questo Botticelli è l'ideale per solleticare l'ego di asiatici, sceicchi, trafficanti vari

Nessun museo al mondo sarebbe stato interessato a un'opera di Botticelli ? Il venditore avrà sicuramente discusso/ottenuto un ottimo trattamento riguardo alle provvigioni (per Sothebys una vendita del genere vale come 30/40 milioni spesi in pubblicità......), ma con un ottimo consulente (che sicuramente avrà) un giro di telefonate e una trattativa di 6 mesi/un anno e il Botticelli finiva appeso in una sala di un importante museo

Invece non è accaduto, guarda tu il caso.....
    Purtroppo @sirs hai ragione in linea di logica e di principio, ma di questi tempi purtroppo sta succedendo esattamente il contrario: i Musei stanno ALIENANDO opere dalle proprie raccolte.

Non solo opere minori ma anche opere significative per far fronte alle difficoltà oggettive.
    Il Brooklyn Museum ha venduto recentemente un Cranach, Corot e Courbet insieme ad altre opere.
    Da Cranach a Courbet. Il Brooklyn Museum raccoglie 6,6 milioni da Christie's - ArtsLife

La Royal Academy sta considerando di vendere il Tondo Taddei, una delle più celebri opere scultoree di MICHELANGELO (metto qui il link a Wiki, Tondo Taddei - Wikipedia , poi magari in termini di attribuzione lascio la parola agli esperti )

Morale: i musei internazionali non hanno una lira. Le opere esposte e le acquisizioni recenti sono lasciti o acquisti di privati che le donano o le danno in comodato.
    Questa è la situazione...

La Royal Academy in crisi vuole vendere il Tondo Taddei di Michelangelo

Royal Academy's cruel dilemma: sell a Michelangelo or lose 150 jobs | Art and design | The Guardian

La seguente sarà poi una provocazione, ma qualche parlamentare in Francia ha addirittura proprosto di vendere la Gioconda per 50 MILIARDI.
    France should sell Mona Lisa ‘for €50bn’ to cover coronavirus losses, tech CEO suggests | The Independent | The Independent

Questo per dire che in ogni caso, i Musei in questo caso decisamente NON comprano, nemmeno un Michelangelo, visto che paradossalmente c'è chi valuta di venderlo...
    Siamo messi così!

L'avatar di ginogost
    Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    2131 Post(s)
    Potenza rep
    0
    ... e comunque non capisco cosa c'entri in una discussione su Botticelli sì o no tirare in ballo un altro forum, peraltro senza nominarlo né indicarlo.
    O forse sì, lo capisco

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    15
    Mentioned
    140 Post(s)
    Quoted
    4038 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    ... e comunque non capisco cosa c'entri in una discussione su Botticelli sì o no tirare in ballo un altro forum, peraltro senza nominarlo né indicarlo.
    O forse sì, lo capisco
    Non c'entra nulla con Botticelli, era semplicemente in risposta al Suo post n #50, per quanto OT (che ho indicato).
    Trattandosi di un forum concorrente, di cui Lei è un punto di riferimento, ci mancherebbe anche che lo si nominasse facendo pubblicità.
    Beata ingenuità...
    O forse sì, lo capisce...

PS. siamo OT.

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    186 Post(s)
    Quoted
    7103 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Eh, ma se l'ha detto Sotheby's, che è neutrale ed oggettiva ...

braviSSimo

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    31419318
    A me sembra un falso di epoca ottocentesca, il divertissement di un preraffaelita.
    O, nel migliore dei casi, restaurato in modo talmente invasivo da aver snaturato l'originale.

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    188 Post(s)
    Quoted
    1877 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da pcosta Visualizza Messaggio
    A me sembra un falso di epoca ottocentesca, il divertissement di un preraffaelita.
    O, nel migliore dei casi, restaurato in modo talmente invasivo da aver snaturato l'originale.
    Se posso chiedere.. perché?.. Cosa non ti convince??.. Io, francamente, non saprei cosa dire a favore di una ipotesi o dell'altra.

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    31419318
    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    Se posso chiedere.. perché?.. Cosa non ti convince??.. Io, francamente, non saprei cosa dire a favore di una ipotesi o dell'altra.
    E' solo la prima impressione dopo averlo visto, nessuna pretesa di mettere in dubbio i prestigiosi attributori, Botticini, Botticelli... io metterei anche Boccioni per continuare l'elenco in crescendo
    Insomma: il medaglione anacronistico mi fatto pensare al periodo "eclettico" di fine ottocento e il volto mi sembra troppo "moderno" per non essere al massimo ottocentesco o rifatto troppo pesantemente.

BOTTICELLIAN GOTHIC

Accedi