Botticelli in asta da Sotheby's - Pagina 2
Titolo Zoom resta sulla breccia a Wall Street, vaccini e valutazioni monstre con +600% Ytd non fanno paura. Test conti in arrivo
Con il 2020 che sta per volgere al termine è tempo di fare bilanci. Tra i grandi vincitori di questo anno segnato dalla pandemia Covid-19 senza dubbio si segnala Zoom, …
Corsa al vaccino con sponda filantropica di Bill Gates. I numeri dell’ascesa delle tedesche BioNTech e CureVac
La corsa per un vaccino contro il coronavirus si gioca nei laboratori di tutto il mondo così come a Wall Street cavalcando l’ascesa delle realtà biotech. C’è però chi ha …
Cashback di Natale: dall’App IO allo Spid, ecco cosa fare per arrivare pronti all’appuntamento
Conto alla rovescia per l’avvio dell’operazione extra cashback di Natale che permetterà di recuperare fino a 150 euro degli acquisti effettuati nell’ultimo mese dell’anno. Quello che molti hanno ribattezzato il …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    186 Post(s)
    Quoted
    7103 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da ginogost Visualizza Messaggio
    Per me NON è Botticelli.
    Ci gioco le albicocche.
    aggiungi le mie

Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    397 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Celli Visualizza Messaggio
    aggiungi le mie
    Secondo me è un Botticelli retrodatato......

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    2684 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    vediamo se dopo la truffa del Salvator Mundi trovano uno che abbocca anche qui......

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    186 Post(s)
    Quoted
    7103 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Sirswatch Visualizza Messaggio
    vediamo se dopo la truffa del Salvator Mundi trovano uno che abbocca anche qui......
    così va il mondo ultimamente
    'sti bomboloni qui credono di avere le spalle larghe solo per il nome che portano

ma pure loro talvolta inciampano su una buccia di banana, e sono soldi veri, però
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Botticelli in asta da Sotheby's-2018_04_22_44631_1524377230._large.jpg  

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    15
    Mentioned
    140 Post(s)
    Quoted
    4038 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Sfoglio sempre con immenso piacere le monografie e gli studi scientifici che avete dedicato a Leonardo e a Botticelli
    Ricordatevi di mandarci gli inviti per le prossime mostre che curate alla National Gallery o al Metropolitan!

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    188 Post(s)
    Quoted
    1877 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Sirswatch Visualizza Messaggio
    Vabbè,... allora non c'è mai pace.. Su pezzi del genere dovrebbe esserci la certezza assoluta. Le obiezioni di Ginogost mi sembrano piuttosto solide... booh!

Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    397 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    Vabbè,... allora non c'è mai pace.. Su pezzi del genere dovrebbe esserci la certezza assoluta. Le obiezioni di Ginogost mi sembrano piuttosto solide... booh!
    secondo te le obiezioni di Ginogost nessuno le ha mai avanzate in tutti questi anni???? pensi che siano così sprovveduti da farsi smontare dalle tesi di qualunque che scriva su un forum???

Mentioned
    63 Post(s)
    Quoted
    686 Post(s)
    Potenza rep
    18910629
    Citazione Originariamente Scritto da arteok Visualizza Messaggio
    secondo te le obiezioni di Ginogost nessuno le ha mai avanzate in tutti questi anni???? pensi che siano così sprovveduti da farsi smontare dalle tesi di qualunque che scriva su un forum???
    Se chi dice che è buono, ha l'autorevolezza e la competenza riconosciuta di dire che è vero, è buono.
    E' cosi per tutti.

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    15
    Mentioned
    140 Post(s)
    Quoted
    4038 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Torno a dire: sicuramente sul FOL ci saranno curatori più esperti di quelli che hanno esposto l'opera come autentica di Sandro Botticelli alla National Gallery o al Metropolitan, o di quelli che hanno incluso l'opera nella seguente mostra dedicata a Botticelli:
    "Botticelli : likeness, myth, devotion : an exhibition organized by the Städel Museum, Frankfurt am Main, November 13, 2009-February 28, 2010"

Qui c'è un'opera certa di Botticelli, in collezione agli Uffizi - a meno che non si voglia mettere in dubbio anche questa... iniziando a preparare la famosa marmellata con le albicocche - con ritratto un uomo (forse un Medici) con una medaglia in mano, con un'iconografia che è stata messa in relazione con l'opera proposta in asta.

Il mio personale consiglio: se non siete certi dell'attribuzione, non partecipate all'asta

Botticelli in asta da Sotheby's-botticelli.jpg

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    188 Post(s)
    Quoted
    1877 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da arteok Visualizza Messaggio

No, certo.. mi riferivo al dibattito interno al FOL, come ci fu per il Salvator Mundi.. Io certo non mi sogno neanche di argomentare pro o contro.. mi limito ad osservare che qualcuno si giocherebbe le albicocche... ..

Accedi