Richieste di informazioni "one shot" su artisti poco noti, quotazioni e altro. III

tra-fuocoeferro

Nuovo Utente
Registrato
31/8/15
Messaggi
1.667
Punti reazioni
149
Richieste di informazioni "one shot" su artisti poco noti, quotazioni e altro. III

buongiorno, mi chiamo Andrea; da un pò di tempo seguo Fol da invisibile parassita, bazzicando varie sezioni a seconda delle esigenze del momento. Al momento sono stato incaricato dai parenti di dare via alcuni quadri di famiglia, quindi pensavo di presentarmi e chiedere consiglio agli utenti navigati visto la mia mancanza di sensibilità artistica; alcune secondo me son pure interessanti, ma di un paio manco riesco a capire l'autore e mi pare persino che la relativa discussione sulle richieste di informazioni abbia raggiunto il limite , a chi bisogna fare la segnalazione? Grazie mille a tutti e buona giornata.



Benvenuto @Pranda :mano:

Andrea hai ragione, rimediamo subito! :)
 
dovere dovere,anche perche avrei bisogno di due pareri, ma devo riuscire prima ad arrivare a 30 mex: volevo vedere se qualcuno riesce a capire l'autore di una data opera e se per voi il prezzo per un Pompeo Mariani è consono o no perché domani devo dare risposta: insomma, un bel modo per iniziare la presenza qua XD
 
dovere dovere,anche perche avrei bisogno di due pareri, ma devo riuscire prima ad arrivare a 30 mex: volevo vedere se qualcuno riesce a capire l'autore di una data opera e se per voi il prezzo per un Pompeo Mariani è consono o no perché domani devo dare risposta: insomma, un bel modo per iniziare la presenza qua XD

Buongiorno!
Se hai misure, tecnica, data possibile e soggetto si può azzardare qualche stima.
 
Richieste di informazioni “one shot” su artisti poco noti, informazioni e altro. III

Apro il nuovo 3d di “Richieste informazioni..” per chiedere il vostro aiuto nell’individuare l’autore di questo dipinto.
Misura circa 180 x 120 cm, olio su tela, molto materico. Al retro ha i timbri della galleria Daverio, Milano.
Allego anche una foto della firma che, da qualche giorno, proprio non riesco a decifrare

Grazie!:)

9FB57344-8DB5-4B87-B147-8B49EE471249.jpg2C2E3D91-FE05-441D-89B1-1EA96A212401.jpg
 
Apro il nuovo 3d di “Richieste informazioni..” per chiedere il vostro aiuto nell’individuare l’autore di questo dipinto.
Misura circa 180 x 120 cm, olio su tela, molto materico. Al retro ha i timbri della galleria Daverio, Milano.
Allego anche una foto della firma che, da qualche giorno, proprio non riesco a decifrare

Grazie!:)

Vedi l'allegato 2718027Vedi l'allegato 2718025


Frances LANSING (XX)
Alta marea, 1993
Pittura (encaustique)/toile
130 x 145 cm
Prezzo di aggiudicazione: 4.000 €
Stima: 4.500 € - 5.500 €
Farsetti 31/05/2003
Prato PO, Italia
OPERE D'ARTE CONTEMPORANEA E PHOTOWORKS PROVENIENTI DA RACCOLTE PRIVATE
N° lotto 549
Riproduzione pagina 214 del catalogo

original.jpg

PERSONAL

2010 “Walking with Frankie”, Nathalia Laue Gallerie & Edition, Frankfurt/M, Germany
2008 “In the name of the Bee …”, Amedeo Porro, Milan, Italy
2006 Frances Lansing 1989-2005, Galleria Credito Siciliano, Acireale, Italy
2005 Frances Lansing 1989-2005, Galleria Credito Valtellinese, Sondrio, Italy
2001 Recent Landscapes, Galleria di Architettura, Antonia Jannone, Milan, Italy
1999 Encaustics, Zelco Arte, Rho, Milan, Italy
1997 Fragmenta, Palazzo Guarnieri, Fondaco delle Biade, Feltre, Italy
1996 Pastelli, Galleria Quasar, Monticelli D’Ongina, Piacenza, Italy
1995 Netta Vespignani, Rome, Italy
1993 Frances Lansing, Organizzazione Italo-Americana, Fiera di Bologna, Italy
1991 Disegni, Studio Nuova Figurazione, Ragusa, Italy
1991 Paintings, Philippe Daverio Gallery, New York, USA
1989 Paintings, Galleria Philippe Daverio, Milan, Italy

1988 Charta, lavori su carta, Galleria Aglaia, Florence, Italy
1987 Paintings, Galleria Schema, Florence, Italy
1986 Paesaggi, Pastelli, Libreria delle Donne, Florence, Italy
1983 Dipinti, Villa Schifanoia, Florence, Italy
1980 Architettura, contenitore di memoria, incisioni, Galleria Inquadratura, Florence, Italy
1979 La Lavanderia, Centro di Fotografia, Paris, France

(ma vedo solo adesso che sono arrivato secondo...:D)
 
Ultima modifica:
Nonnafra, trafuocoeferro, grazie mille!
Un paio di giorni buttati a tentare di capire chi fosse:D
proprio non è il mio genere, si vede?:rolleyes:

PS chiederei ai moderatori di cancellare il mio 3d e di mettere in evidenza la parte III al posto della II. Io non l’avevo notata, visto che storicamente il 3d dedicato al “one shot” sta in cima... grazie!:)
 
OK! Di nulla, figurati! Da quello che capisco, credo che possa tornarti utile l'acquisto di questo catalogo (Frances LANSING, Landscapes. Philippe Daverio Gallery, New York 1991 | eBay) :cool: "Il volume documenta gli ultimi lavori dell’artista statunitense Frances Lansing (New York, 1945), esposti a Milano nel corso della mostra “In the name of the Bee – and of the Butterfly – and of the Breeze - Amen!” (versi tratti da una poesia di Emily Dickinson). Dal 1995 l’Artista vive nelle splendide Crete Senesi, dove suo marito, Il pittore Sheppard Craige ha creato un parco fantastico, dimora magica abitata da creature e oggetti che parlano di Francis e del suo essere una fata, un elfo con un sorriso contagioso, una grande artista che vive e lascia che gli altri vivano con lei l’incanto del suo mondo. La pittrice presenta, in questa occasione, una serie di splendidi paesaggi, dipinti con una speciale tecnica che utilizza come base pittorica la cera d’api.
Attraverso dense e forti pennellate, cariche di emotività, l’artista compone ambientazioni quasi incantate, offrendo attraverso di esse una personale visione della natura quale forza generativa, fluida e nello stesso tempo complicata. Pur imitando il mondo naturale, la pittrice regala, nei suoi dipinti, momenti di totale astrazione dalla realtà, dando prova di una maestria, nell’accostarsi alla materia pittorica, che è intellettiva e spirituale insieme." Almeno cosi scrivono! :)
 
Nonnafra, trafuocoeferro, grazie mille!
Un paio di giorni buttati a tentare di capire chi fosse:D
proprio non è il mio genere, si vede?:rolleyes:

PS chiederei ai moderatori di cancellare il mio 3d e di mettere in evidenza la parte III al posto della II. Io non l’avevo notata, visto che storicamente il 3d dedicato al “one shot” sta in cima... grazie!:)

Dovrei esserci riuscito :D
 
qualcuno riconosce questa firma?

ciao
qualcuno saprebbe dirmi chi è l'autore ? Molto probabilmente labronico.
 

Allegati

  • 20201020_171953_resized.jpg
    20201020_171953_resized.jpg
    211,2 KB · Visite: 55
  • 20201020_171941_resized.jpg
    20201020_171941_resized.jpg
    195,5 KB · Visite: 67
  • 20201020_171938_resized.jpg
    20201020_171938_resized.jpg
    195,4 KB · Visite: 74
Anche questo crede di avere un grande senso della profondità e prospettiva. :yes:



 
Gabriele Vicari

Ciao,
qualcuno conosce Gabriele Vicari? è un scultore che negli ultimi anni hai dipinto con maggiore frequenza, nasce come ritrattista.
Ho visto un suo quadro 200x100 raffigurante una dama forse amata dal Puccini...chi lo detiene afferma che il quadro è in vendita a 2500 euro ma costerebbe ben di più. Ora per il molto di più direi che non vale la pena parlarne, ma voi se il quadro vi piacesse quanto offrireste indicativamente'?

Saluti e grazie a chi potrà esprimere un parere,

francesco
 
Premetto che non conosco l'artista da te menzionato. La questione pero' e' che, come ti dicevano in un altro post, su alcuni artisti non c'e' una questione di mercato e di valore "corretto" da fare.
Se ti piace e pensi che sia una cifra che puoi permetterti senz'ansia alcuna, per un 200x100, io all'autore darei 2500 euro. Non foss'altro perché di quello probabilmente campa.
Ma dato che non lo compri dall'autore dipende tutto da quanto sei disposto a spendere. Se ti avvicini all'arte 2500 euro sono tutto e niente... e comunque sono soldi.

Ma di nuovo, se poni questa domanda ti stai chiedendo se la richiesta sia sensata, io posso solo dirti che sul database di Artprice non esiste, quindi, di nuovo neppure il mercato ha espresso ancora un giudizio di valore.
Ma non significa nulla, nuovamente, se ti piace prendilo e basta. Ci sono tantissimi autori che vivono di un mercato locale e che vivono benissimo nella loro realtà nella quale sono spesso amati ed apprezzati.
 
Indietro