Altri artisti che non siano sempre i soliti - Pagina 30
Moderna: ricavi aumentano di 66 volte e risultato netto torna positivo grazie al vaccino Covid
Deciso rialzo del titolo Moderna a Wall Street in scia alla trimestrale diffusa oggi. Il gruppo biotech americano ha riportato nel secondo trimestre dell’anno un utile netto di 2,8 miliardi …
Wall Street in leggero rialzo, il focus è sul mercato del lavoro Usa
Wall Street si muove poco sopra la parità, in attesa delle nuove indicazioni sul mercato del lavoro americano, in uscita domani. Nei primi minuti di contrattazione l’indice Dow Jones sale …
UniCredit-Mps: arriva nuovo affondo di Salvini post audizione Mef
L'operazione UniCredit-Mps seguita da vicino dal mercato e dalla politica dopo audizione del ministro Franco. Oggi Gae Aulenti promossa da Intesa
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    44 Post(s)
    Potenza rep
    1581578
    Citazione Originariamente Scritto da Cris70 Visualizza Messaggio
    Dai 15k a salire
    Grazie

L'avatar di Cris70
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    809 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Diego Miguel Mirabella (1988) focalizza la sua ricerca sul rapporto tra poesia e linguaggio e sulla traduzione visiva di questi due concetti. La letteratura teatrale, gli scrittori e gli elementi della costruzione letterale e teatrale hanno infatti un’influenza diretta sul lavoro del giovane artista. Affascinato dalla tecnica ornamentale del mosaico marocchino, nel 2017 da vita al progetto “But me” che lo porta a lavorare con con artigiani locali a Fès, in Marocco: “Consegno frasi, parole e segni ad artigiani locali che le scolpiscono all’interno della decorazione islamica. Trasformato in arte, il linguaggio diventa un ornamento”. In questo ciclo di opere ricorda qualcuno...
    Gestito dal bravissimo Norberto Ruggeri di Studio Sales è già presente in importanti collezioni

Allegato 2705756

Allegato 2705757

Allegato 2705758

Allegato 2705759
    .Altri artisti che non siano sempre i soliti-screenshot_20201201-190849.jpg

Altri artisti che non siano sempre i soliti-screenshot_20201201-191204.jpg

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    44 Post(s)
    Potenza rep
    1581578

Patrizio di Massimo

Ha appena terminato un bel lavoro al castello di Rivoli...

Castello di Rivoli

Trovo che abbia uno stile pittorico molto interessante, irriverente e sarcastico.

La pittura secondo Patrizio Di Massimo | Artribune

Italiano, vive a Londra, galleria a Roma, Bruxelles e Germania... prezzi da 10-15K€

Autoritratto
    Altri artisti che non siano sempre i soliti-b2260338-7208-4d44-8dc5-63bad7dab20a.jpg

Altri artisti che non siano sempre i soliti-e3609a7b-6bfa-4ed3-9fa1-a56fb5d82bcc.jpg

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    44 Post(s)
    Potenza rep
    1581578
    Citazione Originariamente Scritto da eelle25 Visualizza Messaggio
    @Loomax come dire, sono d’accordo ma sono anche di parte perché ho un lavoro di Andrianomearisoa a parete, preso prima della Biennale

Ehh Schlesinger è molto interessante più per i lavori fotografici che per le combustioni (a mio parere, eh)...
    Ariel, ragazzo molto molto simpatico... La moglie lavora o ha lavorato per la biennale di Liverpool...

@Loomax,

Sono stato indeciso a lungo su una sua finestra rotta... poi ho preso altro :-)
    I rami di bronzo con le fiamme o i vetri sono molto interessanti... il fuoco e il vetro restano comunque elementi imprescindibili...

Oltre Minini ha anche la galleria Gregor Podnar... che non è niente male...

Ciao

Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    206 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    lo metto qui
    non perchè mi piace, anzi
    ma per evidenziare le differenti forze in campo

Home | salmantoor

adesso al Whitney

Salman Toor: How Will I Know | Whitney Museum of American Art

ovvero in rampa di lancio pel mercato americano

Salman Toor (b. 1983)
    , Rooftop Party with Ghosts 1
    | Christie's

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    44 Post(s)
    Potenza rep
    1581578
    Citazione Originariamente Scritto da rothko Visualizza Messaggio
    lo metto qui
    non perchè mi piace, anzi
    ma per evidenziare le differenti forze in campo

Home | salmantoor

adesso al Whitney

Salman Toor: How Will I Know | Whitney Museum of American Art

ovvero in rampa di lancio pel mercato americano

Salman Toor (b. 1983)
    , Rooftop Party with Ghosts 1
    | Christie's
    Grazie Rothko perchè non lo conoscevo... ma non è per niente male... la prima cosa che mia sono detto “è il Freud du Pune” !!!

Sarà perché adoro Freud e avere un suo quadro sarebbe il mio sogno, ma lo trovo interessante!

L'avatar di Cris70
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    809 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Direttamente dal Miart2020

Ronald Ventura

"Cerco di creare qualcosa che attiri lo spettatore [...] che guardando attentamente, può riuscire a vedere anche qualcos'altro. Bisogna guardare l'opera più da vicino." RV
    Conosciuto per l'incrocio di iperrealismo, cartoni animati e graffiti con temi storici e pop, Ventura tende a sconvolgere le immagini commerciali che trova nelle riviste creando la visione di un mondo fantastico che oltre ad essere surreale, suggerisce i pericoli reali affrontati dall'umanità: dal consumismo all'inquinamento e alla guerra. Il suo lavoro ritrae scene di disordini caotici combinando le mitologie tradizionali occidentali e asiatiche con simboli culturali contemporanei. Lavorando sia nella pittura che nella scultura, spesso vi è un misterioso senso di espansione nelle opere di Ventura, con oggetti e modelli che si muovono verso l'esterno.

Trattato in Italia da Primo Marella Gallery

Allegato 2712192

Allegato 2712193

Allegato 2712194

Allegato 2712195

Allegato 2712196
    a chi può interessare carico un bel portfolio (aggiornato) di Ronald ricevuto da Primo Marella.

in prima pagina ho aggiornato l'elenco degli artisti qui trattati
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di Cris70; 06-12-20 alle 17:03

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    253 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Scrivo di tre artisti in un unico post.

@rothko. Seguo Salman Toor da circa due anni, ho provato inutilmente ad acquisire un suo lavoro quando ancora si poteva andare in studio da lui. Ovviamente ora lo ho totalmente abbandonato perché le quotazioni hanno raggiunto livelli per me inaccettabili e rischia di diventare in qualche mese un altro Boafo.

@Cris70: Ventura è un artista che adoro e il più presente nella mia "collezione" (se non si considera un'opera unica la serie di 10 teche sono a 13 lavori...). Marella lo ha supportato in modo importante qui in Europa, altrettanto hanno fatto negli Usa e le principali case d'asta mondiali negli eventi di Hong Kong. 8 anni fa era stato nominato tra i migliori 10 artisti under 40 a livello mondiale.

Ieri sono stato a Brescia alla galleria A Palazzo, dove mi hanno fatto la gentilezza di mostrarmi in anteprima la mostra che inaugura oggi. Tornando al mio appello alla trasparenza di qualche giorno fa nel post su Underdog Collection, anticipo che l'artista della personale è da alcuni anni nella mia "collezione" e mi da molta tranquillità in termini di "investimento". Diciamo che è uno di quei casi in cui il portafogli e il gusto personale si sono trovati in perfetto accordo. Nathlie Provosty ha 39 anni e, oltre ad essere una bella figliuola, è una delle artiste/i più raffinati, introspettivi e alchemici della sua generazione. Oltretutto ha mantenuto una grande coerenza con la sua anima astrattista senza ammiccare nemmeno lontanamente al ritrattismo figurativo stereotipato degli ultimi anni.
    Secondo me è assolutamente meritevole di una visita (ovviamente Alessandro è favorito su tutti noi) anche perché il palazzo sede della galleria vale la gita anche senza opere. APALAZZOGALLERY

L'avatar di Cris70
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    809 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da johann_neskeens Visualizza Messaggio
    ..... Nathlie Provosty ha 39 anni e, oltre ad essere una bella figliuola, è una delle artiste/i più raffinati, introspettivi e alchemici della sua generazione. Oltretutto ha mantenuto una grande coerenza con la sua anima astrattista senza ammiccare nemmeno lontanamente al ritrattismo figurativo stereotipato degli ultimi anni. ...
    L'artista americana Nathlie Provosty impiega una varietà di media, ma è meglio conosciuta per il suo lavoro con olio su lino, in una varietà di scale monocromatiche.
    Provosty crea composizioni che possono apparire esteticamente semplici ma che attraverso un'abile pittorica applicazione del pigmento, contengono profondità di campo che avvolgono lo spettatore. Per migliorare questo effetto, gioca spesso con le finiture opache e lucide della vernice, aggiungendo una qualità quasi riflettente che aiuta ad attirare lo spettatore dentro e attraverso gli strati delle opere.
    Provosty ha ricevuto numerosi premi e residenze, tra cui una Fulbright Fellowship in India per la pittura nel 2004 e, più recentemente, ha ricevuto il Rosenthal Family Foundation Award for Painting

vediamo qualche opera di questa artista
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Altri artisti che non siano sempre i soliti-np-2018-triptych-ii-.side_.jpg   Altri artisti che non siano sempre i soliti-provosty1_0.jpg   Altri artisti che non siano sempre i soliti-np-2016-techniques-recognitionii.jpg   Altri artisti che non siano sempre i soliti-img_0264-less-yellow-web.jpg  

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    198 Post(s)
    Quoted
    7863 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da johann_neskeens Visualizza Messaggio

Ieri sono stato a Brescia alla galleria A Palazzo, dove mi hanno fatto la gentilezza di mostrarmi in anteprima la mostra che inaugura oggi. Tornando al mio appello alla trasparenza di qualche giorno fa nel post su Underdog Collection, anticipo che l'artista della personale è da alcuni anni nella mia "collezione" e mi da molta tranquillità in termini di "investimento". Diciamo che è uno di quei casi in cui il portafogli e il gusto personale si sono trovati in perfetto accordo. Nathlie Provosty ha 39 anni e, oltre ad essere una bella figliuola, è una delle artiste/i più raffinati, introspettivi e alchemici della sua generazione. Oltretutto ha mantenuto una grande coerenza con la sua anima astrattista senza ammiccare nemmeno lontanamente al ritrattismo figurativo stereotipato degli ultimi anni.
    Secondo me è assolutamente meritevole di una visita (ovviamente Alessandro è favorito su tutti noi) anche perché il palazzo sede della galleria vale la gita anche senza opere. APALAZZOGALLERY
    ti ringrazio,

ecco qualche opera, con un saluto "anche" dalla Vittoria alata
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Altri artisti che non siano sempre i soliti-a21.jpg   Altri artisti che non siano sempre i soliti-a22.jpg   Altri artisti che non siano sempre i soliti-a23.jpg   Altri artisti che non siano sempre i soliti-a26.jpg  

Accedi