Altri artisti che non siano sempre i soliti - Pagina 25
BTP Futura di novembre scalda i motori, Tesoro pubblica scheda informativa con l’ABC sulla nuova emissione
Il Tesoro scalda i motori per la nuova emissione del BTP Futura, il titolo di Stato dedicato esclusivamente al risparmiatore retail. Il Ministero guidato da Roberto Gualtieri ha reso noto che …
Piazza Affari chiude una settimana da incubo: -7% in 5 sedute con lockdown che incombe. Alcune big del Ftse Mib tentano risalita da minimi
Ultima settimana di ottobre da dimentica per Piazza Affari. A poco è valso il moderato rimbalzo di oggi. La settimana si chiude con un saldo fortemente negativo di -7% per Piazza …
Piazza Affari reagisce a fine ottava, chiusura euforica per Saipem (+8%). Banco BPM guida rimbalzo banche
Finale di ottava con piccola risalita per Piazza Affari grazie anche alle indicazioni positive dal PIL del terzo trimestre. Stando alla stima preliminare diffusa dall’Istat, il PIL italiano ha mostrato …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Cris70
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    595 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da johann_neskeens Visualizza Messaggio
    Cris, comprai opere di Ventura tanti anni fa; ora per opere significative ha quotazioni poco accessibili.
    Lo so e ricordo bene che me ne parlasti. Sono contento per te e soprattutto è la riprova che quando si centra l'artista le soddisfazioni sono tante.
    Riguardo i prezzi me ne sono accorto, quella al Miart che ho postato costa 75k+IVA intrattabili

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    188 Post(s)
    Quoted
    1856 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Di tutti quelli che avete postato... Ventura è l'unico che mi attira..

L'avatar di techne
    Mentioned
    63 Post(s)
    Quoted
    471 Post(s)
    Potenza rep
    17773905
    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    Di tutti quelli che avete postato... Ventura è l'unico che mi attira..
    Solo uno?

Io mi potrei perdere tra molti di quelli postati.
    Oltre a Neto, tra gli ultimi che sono stati citati, Cuccu. E poi l'estrema Teresa Margolles (per la quale credo ci voglia molto coraggio ), e sono giusto due nomi tra i tanti

Piano piano, qualcuno lo approfondisco, sia pur sempre nel mio utilitarismo
    Ultima modifica di techne; 14-09-20 alle 14:23

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    188 Post(s)
    Quoted
    1856 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da techne Visualizza Messaggio
    Solo uno?

Io mi potrei perdere tra molti di quelli postati.
    Oltre a Neto, tra gli ultimi che sono stati citati, Cuccu. E poi l'estrema Teresa Margolles (per la quale credo ci voglia molto coraggio ), e sono giusto due nomi tra i tanti

Piano piano, qualcuno lo approfondisco, sia pur sempre nel mio utilitarismo
    Beh.. magari qualcuno /a mi è sfuggito diciamo degli ultimi 4/5.. ( ero al mare... )

L'avatar di techne
    Mentioned
    63 Post(s)
    Quoted
    471 Post(s)
    Potenza rep
    17773905
    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    Beh.. magari qualcuno /a mi è sfuggito diciamo degli ultimi 4/5.. ( ero al mare... )
    Sei stato impietoso

Bentornato

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    188 Post(s)
    Quoted
    1856 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Mupita, Cuccu, Sturi.. mio parere personale.. non mi dicono niente...almeno per quanto postato L'unico capace di trasmettermi qualcosa è stato, appunto, Ventura. Ciao...Grazie per il bentornato..

L'avatar di Cris70
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    595 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da eelle25 Visualizza Messaggio
    @Cris70.. uhh grazie... e si, le foto sono utilissime, vediamo se riesco a postarle sgrunt!!!

Dunque aggiungiamo un altro paio di nomi prima di andare oltre.

Mario Cresci e Marta Mancini, presentati insieme in un dialogo riuscitissimo nella scorsa edizione di Artissima (mi viene la lacrimuccia) da Matèria. Non ha certo bisogno di presentazioni Cresci, davvero poliedrico, mentre Mancini ha fatto sparire il suo lavoro che era piu' figurativo onrico sotto questo grigio... piuttosto interessante come evoluzione. Secondo me da approfondire.

Allegato 2703349
    Riprendiamo il post di @eelle25 per parlare di un artista che pare stia avendo una interessante riscoperta,
    Mario Cresci.
    Tra i primi autori in Italia ad applicare la cultura del progetto, coniugandola a una sperimentazione con i linguaggi visivi.
    A me piace particolarmente e lo colleziono nel sul periodo durante il quale si trasferisce a Matera. Siamo nel 1967, ci rimane per circa 15 anni durante i quali la sua ricerca più che puntare sulla descrizione dei fatti riguardanti il folklore e l'antropologia del popolo lucano e sui temi sociali di «derivazione neoralista», ha invece la capacità di associate alla sistematicità della foto, che permette di avere un metodo razionale di investigare la realtà, con la fantasia immaginativa e la sensibilità visiva proprie dell'essere artista.
    La prima è Tricarico una delle prime opere prodotte proprio a Matera, gli altri scatti sono di anni successivi sempre in meridione.
    Trattato da MBL Gallery e MateriaGallery. Prezzi molto variabili

Altri artisti che non siano sempre i soliti-screenshot_20200919-180855__01.jpg

Altri artisti che non siano sempre i soliti-screenshot_20200919-181130__01.jpg

Altri artisti che non siano sempre i soliti-screenshot_20200919-181248__01.jpg

Altri artisti che non siano sempre i soliti-screenshot_20200919-181110__01.jpg

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    183 Post(s)
    Quoted
    7029 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Cris70 Visualizza Messaggio
    Riprendiamo il post di @eelle25 per parlare di un artista che pare stia avendo una interessante riscoperta,
    Mario Cresci.
    da Finarte
    Fotografia – Asta 59 – Milano, mercoledi 30 settembre 2020 – Finarte
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Altri artisti che non siano sempre i soliti-77-665283.jpg  

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    183 Post(s)
    Quoted
    7029 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Questa è brava, certo costa già un po’.

Per vedere alcuni lavori ecco una galleria di riferimento:
    Yael Bartana | Galleria Raffaella Cortese
    Immagini Allegate Immagini Allegate Altri artisti che non siano sempre i soliti-a3.jpg Altri artisti che non siano sempre i soliti-a2.jpg 

L'avatar di Cris70
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    595 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Vedevo adesso che siamo quasi a cambiar pagina. Peccato!
    Riporto il 3d in cima alla lista con l'augurio che qualche utente voglia dare qualche nuovo stimolo.
    In caso contrario anche questo andrà nel dimenticatoio e amen.
    Mi riallaccio a quanto scritto sulla Beecroft, proporre nuovi artisti e magari disquisire sugli stessi mi sembra quasi una ...

Altri artisti che non siano sempre i soliti-screenshot_20200929-134220__01.jpg

Accedi