Altri artisti che non siano sempre i soliti - Pagina 20
‘Scostamento bilancio e Bce: maggiore downside BTP e rischio tensione spread non cambia lo scenario, ecco i bond italiani su cui puntare’
Spread BTP-Bund in lieve aumento, alle 12.30 circa avanza dello 0,18% circa a quota 114 punti base. L'ultima crisi politica che si è abbattuta in Italia non ha provocato grandi …
UniCredit si sfiamma con nodo AD, Mps sotto lente private equity. E intanto azionisti di tutte banche Eurozona pronti a dieta ferrea dividendi anche in 2021
UniCredit: l'imperativo rimane la scelta del nuovo AD successore di Jean-Pierre Mustier. Scelta da fare entro il prossimo 10 febbraio. Il dossier Mps è dunque per ora congelato e verrà …
Boom trading su futures e opzioni spinge IG a far shopping negli Usa: fa sua Tastytrade per 1 mld $
La piattaforma di trading IG ha annunciato che intende acquistare il broker online Tastytrade per 1 miliardo di dollari al fine di aumentare la sua presenza negli Stati Uniti. L’accordo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di eelle25
    Mentioned
    56 Post(s)
    Quoted
    930 Post(s)
    Potenza rep
    39133048
    Citazione Originariamente Scritto da johann_neskeens Visualizza Messaggio
    me lo hanno proposto ma non ha fatto vibrare nulla. Non è una spiegazione tecnica, soltanto emotiva, me ne rendo conto. Ma se un 40enne che già costicchia, non mi dà neppure emozioni o curiosità, non lo acquisto.
    Ma sai che ti capisco, e' stuzzicante ma c'e' il rischio che non ci sia sostanza, senza contare che si e' già infilato in un bel vicolo cieco perché continuare a dipingere cosi' sicuramente lo identifica, lo caratterizza, ma sostanzialmente lo blocca contemporaneamente.
    Poi un conto la serie sugli astronauti, già il resto mi sembra di minor spessore... ovviamente parere del tutto personale e a pelle, ma ho chiesto qualche $.

Invece, parlando di una novantenne...
    Marion Baruch... che ne dite? la trama come tema... già alla Kunstmuseum Luzern (Marion Baruch | KUNSTMUSEUM LUZERN), rappresentata da Urs Meile fra le altre...

Altri artisti che non siano sempre i soliti-download.jpg
    Ultima modifica di eelle25; 17-08-20 alle 12:37

L'avatar di eelle25
    Mentioned
    56 Post(s)
    Quoted
    930 Post(s)
    Potenza rep
    39133048
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Celli Visualizza Messaggio
    PS:
    Patrizia Biondi non cercatela in Italia, vive da oltre 30 anni a Sydney, Australia.

Credo sia necessario passare da Annarumma
    Eh, si, e mi ricordo di avere anche visto alcune sue opere ma non so' se era ArteFiera o Artissima, piu' probabile la seconda.
    Hai un'idea della richiesta $? Mi aveva colpito già allora anche se questi assemblaggi ho paura fatichino a superare il giudizio del tempo: nel senso un po' già visti e non so' se basta il colore e la geometria...

L'avatar di smw85
    Mentioned
    64 Post(s)
    Quoted
    866 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Come discutevo via messaggio con un autorevole utente del forum,quello che vedo oggi nei contemporanei sono quasi sempre delle rivisitazioni neanche troppo originali dei lavori dei grandi del 900'. Credo che nel contemporaneo l'offerta sia molto molto ampia e che sicuramente ci sia anche qualcosa di valido però o si fa una scrematura molto severa o si prendono economicamente delle randellate non da ridere. Ricordiamo anche che l'attuale crisi covid ha fatto strage di tanti "promettenti" artisti contemporanei...quando c'è crisi economica vedi veramente su chi punta il mercato difatti hanno tenuto tutti i nomi storicizzati.

L'avatar di eelle25
    Mentioned
    56 Post(s)
    Quoted
    930 Post(s)
    Potenza rep
    39133048
    @smw85 sono assolutamente d'accordo con te, infatti applico anche rigidi criteri di budget (insieme ad altri criteri) proprio per salvarmi dalle botte! Pero' non potrai negare che esplorare il non consolidato, o il meno noto sia comunque interessante.
    Dopotutto chi acquistava Burri, Fontana etc etc quando avevano prezzi meno stellari (e anche in questo caso bisogna sfatare il mito che alcuni grandi costassero poco, e' sempre importante parametrarli rispetto al costo della vita, al salario medio, etc etc) gli storicizzati chi erano? Previati, Funi, il primo Novecento figurativo italiano... anche perché chi poteva permettersi Picasso, Cezanne, etc ha messo spesso in collezione anche Fontana... o forse neppure perché era troppo "moderno".
    Quindi si' non solo il gusto ma anche una bella conoscenza della storia dell'arte e un sano check $ sono essenziali. E aggiungerei un pizzico di follia

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    92 Post(s)
    Potenza rep
    8977643
    Ciao a tutti,

Dopo un bel po’di tempo mi faccio rivivo sul forum in quanto il post é sicuramente interessante.

Due artisti da studiare per le loro ricerce sono secondo me:

- Ariel Schlesinger

- Joel Andrianomerisoa

Giovani (ma non troppo) gia presenti in importanti collezioni. Molto bello il doppio intreccio di alberi di Schlesinger installato al museo ebraico di Francoforte e il padiglione del Madagascar dell’ultima biennale di Venezia (Joel).

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    192 Post(s)
    Quoted
    7259 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    sempre dal solito Massimo Minini

Ariel Schlesinger - Galleria Massimo Minini

L'avatar di eelle25
    Mentioned
    56 Post(s)
    Quoted
    930 Post(s)
    Potenza rep
    39133048
    @Loomax come dire, sono d’accordo ma sono anche di parte perché ho un lavoro di Andrianomearisoa a parete, preso prima della Biennale

Ehh Schlesinger è molto interessante più per i lavori fotografici che per le combustioni (a mio parere, eh)...

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    92 Post(s)
    Potenza rep
    8977643
    Citazione Originariamente Scritto da eelle25 Visualizza Messaggio
    @Loomax come dire, sono d’accordo ma sono anche di parte perché ho un lavoro di Andrianomearisoa a parete, preso prima della Biennale

Ehh Schlesinger è molto interessante più per i lavori fotografici che per le combustioni (a mio parere, eh)...
    Eheheh anche io sono di parte in quanto ho untessuto nero di Joel e per quanto riguarda Schlesinger ho una sua finestra rotta (concettualmente lo trovo molto interessante) e un suo intreccio!

Altro nome:

He Wei ( in Italia rappresentato da Primo Marella).

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    192 Post(s)
    Quoted
    7259 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da eelle25 Visualizza Messaggio
    Eh, si, e mi ricordo di avere anche visto alcune sue opere ma non so' se era ArteFiera o Artissima, piu' probabile la seconda.
    Hai un'idea della richiesta $? Mi aveva colpito già allora anche se questi assemblaggi ho paura fatichino a superare il giudizio del tempo: nel senso un po' già visti e non so' se basta il colore e la geometria...

dipende dalle dimensioni, comunque sempre notevoli.

Indicativamente sui 2 K o poco di più.
    + IVA si intende

ciao elle

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    195 Post(s)
    Quoted
    1939 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Per chi ama il disegno... non male si chiama ROCCA.. credo sia piuttosto quotato.. l'ho perso di vista anni fa.. conoscevo la moglie, docente a Brera
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Altri artisti che non siano sempre i soliti-img_20200818_165036.jpg  

Accedi