Altri artisti che non siano sempre i soliti - Pagina 12
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
MPS patata bollente, per UniCredit meglio nozze con Banco BPM? Così Mustier ‘rimetterebbe in riga’ Intesa SanPaolo
Nozze UniCredit-MPS per garantire il futuro della banca senese una volta che il Mef sarà uscito dal suo capitale. Anzi no, nozze tra UniCredit e Banco BPM. Il risiko bancario …
Musica e finanza: fan in delirio, i BTS sbarcano in Borsa a Seoul con Ipo record ultimi tre anni
I fan sono già in delirio: poter accapparrarsi anche solo un titolo di Big Hit Entertainment, significa per loro avere un pezzo della loro adorata band BTS, avvicinarsi in qualche …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    9
    Citazione Originariamente Scritto da eelle25 Visualizza Messaggio
    Beh, mica male...

Vi aggiungo Allyson Strafella.. difficile definirla compiutamente perché anche se chiaramente il suo lavoro si rifa' alla poesia visiva e alla poesia concreta di Andre e Chopin (soprattutto per il processo), se ne discosta in modo piuttosto significativo aggiungendo colore e un forte senso di caducità. Anche E.Kelly con il colore acceso e la forma ne ha in qualche modo orientato la produzione più recente.

Allegato 2703718
    Molto interessante, vista da Raffaella Cortese. Fatti a macchina con inchiostro e fogli green...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    9
    Molto bravo, mi ricorda DO HO SUH, artista che usa tulle invece della rete metallica... Aveva una enorme installazione ad Art Basel 2019 e un bel stand da Victoria Mirò...

Do Ho Suh | Victoria Miro

L'avatar di Cris70
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    571 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Cris70 Visualizza Messaggio
    Basta che non me lo fai trovare al bordo di un marciapiede, di spalle e mentre è al telefono. Ho rischiato di metterlo sotto mentre parcheggiavo e lui ha perso l'equilibrio mettendo un passo indietro
    Tanto spavento ma tutto ok. Champagnino del gallerista e selfie con lui che non mi pare ridesse.
    ...
    beh dai, ricordavo peggio. Non era poi così contrariato dopo averlo quasi investito

(a proposito chi scopre chi sono i due artisti alla mia sinistra che mi son scarrozzato con immenso piacere quel 03/11/2019? tanto prima o poi ne parleremo )

Altri artisti che non siano sempre i soliti-img-20191103-wa0007.jpg

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    291 Post(s)
    Potenza rep
    17893513
    Citazione Originariamente Scritto da Cris70 Visualizza Messaggio
    Concordo con Alessandro e sans souci.
    Artista bravo che dovrebbe qui mollare tutto e trasferirsi a Londra o New York, come molti altri artisti italiani (se non tutti) qui citati.
    Vediamo una sua opera.

Allegato 2703748
    Ma vende i progettini tipo Christo?

L'avatar di eelle25
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    871 Post(s)
    Potenza rep
    36624277
    @Cris70 uno dei due potrebbe essere Luca Monterastelli?

L'avatar di Cris70
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    571 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da eelle25 Visualizza Messaggio
    @Cris70 uno dei due potrebbe essere Luca Monterastelli?
    Sbagliato. Nessuno dei due

L'avatar di Cris70
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    571 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da toni77 Visualizza Messaggio
    Ma vende i progettini tipo Christo?
    no è un lavoro di Ryan Gander e Jonathan P. Watts dal titolo "The Annotated Reader".

In pratica hanno invitato diverse persone, tra cui artisti contemporanei, designer, scrittori, fondatori istituzionali, musicisti e così via ad immaginare di aver perso l'ultimo treno. "C'è un pezzo di scrittura che vorresti con te per la compagnia nelle ore piccole?" Con questo in mente, Gander e Wattsha hanno chiesto alle persone di inviare un testo con annotazioni personali e note fatte direttamente su di esso.

Con oltre 200 contributi raccolti su una vasta gamma di argomenti, tra cui Marina Abramović, Art & Language, Paul Clinton, Tom Godfrey, Ragnar Kjartansson, Sarah Lucas, Alistair Hudson e Hans Ulrich Obrist e appunto Monk. Ogni annotazione è di fatto un pezzo unico ma tutte insieme compongono un unico lavoro.

La cosa interessante è che il ricavato è senza scopo di lucro e serve per finanziare altre mostre per creare una enorme banca dati con scopo di libera ed accessibile risorsa educativa da utilizzare sia come strumento didattico per le generazioni future sia come archivio in grado di catturare ricordi personali e prospettive uniche da una varietà di collaboratori che sono alla all'avanguardia della nostra società contemporanea, o comunque ritenuti tali.

Alcuni testi trasformano il pensiero, alcuni sono un mantra su cui fare affidamento, altri mettono in luce passioni e interessi significativi relativi a una moltitudine di generi e soggetti.

Un'altra singolarità è che l'intero progetto costa 5€ ed è acquistabile durante l'esposizione in forma di USB contenenti l'intera risma di invii direttamente da un distributore automatico.

Insomma una cosa interessante ed ovviamente ho il pezzo di Monk e la chiavetta USB cosa più unica che rara ha provveduto tutto mia moglie mentre facevo altro. Penso che essendo una educatrice sia rimasta colpita dall'idea e dal progetto.

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    181 Post(s)
    Quoted
    6970 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Sarò matto, lo so

ma Allan McCollum, californiano d'origine e newyorkese d'adozione, mi è sempre piaciuto.
    Immagini Allegate Immagini Allegate Altri artisti che non siano sempre i soliti-a2.jpg Altri artisti che non siano sempre i soliti-a3.jpg Altri artisti che non siano sempre i soliti-a1.jpg 

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    183 Post(s)
    Quoted
    1812 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Celli Visualizza Messaggio
    Sarò matto, lo so

ma Allan McCollum, californiano d'origine e newyorkese d'adozione, mi è sempre piaciuto.
    Belli gli accostamenti di colori.. poi, per me, un po' troppo " concettuale"... o è solo decorazione?

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    181 Post(s)
    Quoted
    6970 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    concettuale sì.

Allan McCollum

ma mi lasciarono quasi solo

Accedi