Manuel Rivera
Telecom, lo scenario di Grillo? Per Equita è improbabile. Tra analisti prevalgono i buy
Resta una 'calda estate' per Telecom Italia. Proprio ieri si è aggiunto un nuovo capitolo alla storia delle rete unica, con l'incursione di Beppe Grillo che in un video pubblicato …
Re dollaro e la sua debolezza: per Credit Suisse è l’inizio di un lungo bear market
Ancora una seduta all’insegna della debolezza per il dollaro. Questa mattina il Dollar Index, che misura il valore del dollaro statunitense in relazione a un paniere di valute straniere, si …
Dazi: Trump conferma tariffe sui prodotti Ue. Graziata l’Italia, colpite Francia e Germania
Italia graziata dall'amministrazione Trump sulle tariffe. Niente nuovi dazi Usa sui prodotti agroalimentari Made in Italy rispetto all’ipotesi iniziale di estendere gli aumenti tariffari anche a vino, olio e pasta. …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

  1. #1

    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    1,275
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    76 Post(s)
    Potenza rep
    42949687

    Manuel Rivera

    Buongiorno desideravo portare all'attenzione questo artista per me estremamente interessante, importante e molto sottoquotato le cui realizzazione fatte di trame metalliche erano prodotte già negli anni '50 ....artista che mi ha stregato. Ha fondato e fatto parte dell'avanguardia spagnola nel gruppo gruppo el paso 1957/1960. Tra i fondatori Rafael Canogar, Luís Feito, Juana Francés, Manuel Millares, Antonio Saura, Antonio Suárez, gli scultori Pablo Serrano , Martín Chirino i critici Manuel Conde e José Ayllón ai quali si sommarono anche Manuel Rivera e Manuel Viola.....mica pizza e fichi!
    Alla maggior parte di voi questo artista non dirà nulla. La penultima asta ha dato un ottimo smalto a Rivera, per un pezzo del 1960 quindi ancora pieno gruppo el paso che, dopo una gran battaglia ha chiuso a 135.000 euro compresi diritti. Secondo me ed ammetto di essere di parte perchè ho una sua opera, è un artista molto interessante, molto bravo le cui opere sono degli intrecci di retine metalliche legate tra loro con un connubio di ombre e più strati dando all'opera la tridimensionalità che difficilmente si vede dalle immagini. Alcuni pezzi possono venir via a cifre interessanti, non so esprimermi se sia in una possibile fase ascendente...l'artista è morto nel 1995. Quando sono stato a Capodanno al Reina Sofia ho potuto vedere una sua bella opera. Per i colleionisti dal palato fino e collezionisti degli artisti non di massa è di sicuro un arricchimento importante ad una collezione......che sviolinata ragazzi!!

  2. #2
    L'avatar di Alessandro Celli
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    30,048
    Mentioned
    178 Post(s)
    Quoted
    6890 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    olà,

    grazie per un pò di aria fresca

    Manuel Rivera. Retablo para las víctimas de la violencia, 1977-1979. Painting. Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofía Collection, Madrid
    Immagini Allegate Immagini Allegate Manuel Rivera-a21.jpg 

  3. #3
    L'avatar di Alessandro Celli
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    30,048
    Mentioned
    178 Post(s)
    Quoted
    6890 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    questo Totem

    da Galerie Natalie Seroussi
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Manuel Rivera-a22.jpg  

Accedi