Mario AIRO'
Focus sui macro-temi più caldi con dibattito tutto al femminile nel Live Webinar ‘Relatech X’ su FOL
Lunedì 30 novembre donne protagoniste nell’appuntamento con  il live virtual webinar ?Relatech X? organizzato da Relatech, Digital Enabler Solution Knowledge (D.E.S.K.) Company e PMI innovativa quotata sul mercato AIM Italia. L’evento si svolgerà lunedì a …
Lo spread trading con i Turbo Certificates
Ieri 26 novembre è andata in onda la puntata speciale di Trading Floor con ospite PierPaolo Scandurra, trader professionista e Ceo di Certificati e Derivati. La puntata è stata l’occasione …
Telecom risorge in Borsa con +40% in un mese, rebus rete unica a snodo decisivo. Ma occhio a mosse Vivendi e nodo governance per 2021
Il mese di novembre ha visto la riscossa di molti titoli a Piazza Affari. Tra i migliori in assoluto spicca il nome di Telecom Italia, che sta confermando anche in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    186 Post(s)
    Quoted
    7102 Post(s)
    Potenza rep
    42949684

Mario AIRO'

Tanto per dare un’aria più giovane a 'sto fol di attempati…

Mario Airò è nato a Pavia nel 1961 e studia a Milano dove con altri artisti ha animato lo spazio autogestito di Via Lazzaro Palazzi nella prima metà anni Novanta. Il fulcro della sua ricerca è lo spazio, che viene trasformato in atmosfera, utilizzando spesso musica e riferimenti cinematografici.

Pubblico questo recente articolo di
    Mario Airo. Sei proposte per questo millennio | | Flash Art

ed anche una intervista :
    Intervista a Mario Airò | Visiting artist delle Residenze d'artista in Manifattura - YouTube

ciao da un attempato
    Immagini Allegate Immagini Allegate Mario AIRO'-1.jpg 

L'avatar di Antipole
    Mentioned
    198 Post(s)
    Quoted
    1313 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    È troppo colorato, poi non c'è coerenza né rigore nella ricerca...
    Ciao!!

Notte e nebbia, 1998.

Mario AIRO'-011-mario-airo.jpg

L'avatar di techne
    Mentioned
    69 Post(s)
    Quoted
    493 Post(s)
    Potenza rep
    21100552
    @Alessandro Celli sono più attempata io che tutti questi qua che hai postato recentemente manco li conosco.

Nel mucchio (mi è impossibile starvi dietro) ieri sera ho dato un occhio a lui. Testimonianze di qualcuno che è stato a una sua mostra? Ho visto che ne ha fatta una nel 2019, fanciulli ridenti (o qualcosa di simile che sto andando a memoria).

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    0
    A me ha stimolato molto la sua ricerca, forse proprio per l'inserimento di colore nelle sue opere concettuali, divertenti e poetiche al tempo stesso. Non ho ancora visto una sua mostra personale, solo qualche opera in collettive come quella in corso a Piacenza. Un tavolo illuminato da un neon sopra un tetto esterno al museo con una bottiglia sopra, una delle opere che mi sono piaciute di più. E' stato allievo di Luciano Fabro, quindi ha avuto un buon maestro sicuramente. So che è seguito da gallerie importanti, come Tucci Russo e Vistamare.

Accedi