Un’Arte Concettuale con colore ed estetica - Pagina 10
Pop Bari e l’idea Regione Puglia nel capitale rilanciata da Emiliano. E si parla di Alitalia del credito
Regione Puglia nel capitale di Popolare di Bari, come rilanciato dal governatore Michele Emiliano appena qualche giorno fa? Per i commissari straordinari Enrico Ajello e Antonio Blandini, sul punto di …
Biden e lo spettro delle tasse più alte sui ricchi. Dimon (JP Morgan): ‘ok, ma patrimoniale impossibile’
Tasse più alte per i ricchi? Certo, ma niente patrimoniale. E' quanto ha detto, intervistato dalla Cnbc-TV18 il numero uno di JP Morgan, Jamie Dimon. "Una patrimoniale è quasi impossibile …
Italia, calma apparente: Covid e debito resta ‘un abbraccio mortale’. Mazziero stima calo Pil più ampio del previsto
L'Italia si è presentata "fragile a questo evento imprevisto, ma prevedibile. Intendiamo come prevedibile non tanto il fatto che di possibile pandemia si parlasse in ambienti scientifici, ma del fatto …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    181 Post(s)
    Quoted
    6963 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    e brava techne

spero gli americani scoprano Emilio Prini (visto che qui in Italia ancora è poco compreso)

In questo volevo spezzare una lancia in favore di sans souci, ma ben si sa che con il concettuale anche estremo io ci vado a braccetto

L'avatar di techne
    Mentioned
    58 Post(s)
    Quoted
    417 Post(s)
    Potenza rep
    17773905
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Celli Visualizza Messaggio
    e brava techne

spero gli americani scoprano Emilio Prini (visto che qui in Italia ancora è poco compreso)

In questo volevo spezzare una lancia in favore di sans souci, ma ben si sa che con il concettuale anche estremo io ci vado a braccetto
    Io credo che nel tempo sia semplicemente cambiato il modo di processare il pensiero. Da intuitivi siamo diventati – chi più chi meno – grandi elucubratori. Cambia il processo, e per far capire cose vecchie come il mondo, il linguaggio si adegua.

Mi scuso per la traduzione (fatta da cani), incuriosita prima ho preso a caso il lavoro di tale Monica Jacobs, dal sito di questo Museo, e lo condivido:

Questo albero è abbastanza grande per poter correre nello spazio, ma abbastanza piccolo per stare in mano. Le punte di ogni ramo finiscono in un punto di luce e diventano stelle nel cielo notturno. Le radici si connettono ad ogni luogo sulla Terra. La corteccia fa crescere i nomi di tutti coloro che hanno vissuto o che non potranno mai vivere.

Se fosse poesia visiva o giù di lì, piglieresti il lavoro già fatto e lo metteresti a casa.

Qui ti fanno fare il processo opposto per così dire “guidato”, quello creativo (sia pure immateriale),e ti invitano a farlo non a casa tua, ma in un posto preciso, in cui peraltro non sei da solo. Uno spazio, un campo.

E non lo so Alessandro, concettualismo "estremo" oppure no, io da ignorante dico che dovrei provare per vedere se mi è utile, in queste cose però credo di essere rimasta abbastanza intuitiva, quindi le grandi elucubrazioni non fanno per me.

Gli americani non sono ignoranti, e a N.Y. molto spazio in generale è dato all’arte, cosa da noi inconcepibile. Già solo questo dice, secondo me.

Finita la pappardella (per un po' non mi spammo più, promesso ) finite un po' di cose, vado ad ammazzarmi di sport che è meglio

Mentioned
    181 Post(s)
    Quoted
    6963 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    techne si sta biagizzando ultimamente

Mentioned
    181 Post(s)
    Quoted
    6963 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    e quasi per una strana coincidenza leggo che Luca Lo Pinto al Museo Macro
    ci porta opere di :
    Gino De Dominicis, Franco Mazzucchelli, Emilio Prini

Le foto del Museo Macro diretto da Luca Lo Pinto | Artribune

Bentornato MACRO! Al via il Museo per l'Immaginazione Preventiva

Il Macro E Una Rivista, A Scriverla E Il Pubblico
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate -a11.jpg  

L'avatar di techne
    Mentioned
    58 Post(s)
    Quoted
    417 Post(s)
    Potenza rep
    17773905
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Celli Visualizza Messaggio
    techne si sta biagizzando ultimamente
    E' grave, dottore?
    (Biagio, se leggi, sto scherzando.... . Tendo pure io a "svolgermi" dilungandomi ).

Sulla mostra del MACRO temo che sarebbe una di quelle dove potrei scappare
    Sempre con tutto il rispetto per gli Artisti

Ci riflettevo, non mi dispiacerebbe provare il percorso degli americanini....

Accedi