Asta Pandolfini di mobili arredi: prezzi in forte salita !
Conti JPM e Citi non scuotono le banche del Ftse Mib: scatto di Banco BPM e Mediobanca, male UBI
Giornata negativa per Piazza Affari con i mercati che sono tornati a guardare con preoccupazione al rischio contagi dopo che la California ha deciso di tornare a chiudere tutte le …
Tassi vicini al 2% del Btp 2040 scaldano gli investitori, Tesoro fa en plein da 10 mld. BlackRock consiglia tre alternative alle azioni
I BTP continuano ad attirare molti investitori come evidenziato dall’asta di oggi e figurano tra gli asset meglio performanti in questo 2020 insieme all’oro e ai titoli di Stato di …
Joe Biden sfida Trump sul climate change: maxi-piano da 2.000 mld $ per l’energia pulita
Il clima sempre più al centro del piano di Joe Biden, per far ripartire l'economia a stelle e strisce nel post-Covid. Con un maxi investimento da 2 trilioni di dollari …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Sirswatch
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    2116 Post(s)
    Potenza rep
    42949684

Asta Pandolfini di mobili arredi: prezzi in forte salita !

Che sia un fuoco di paglia ?
    Che sia dovuto alla "smania" di mettere i soldi da qualche parte per "salvarli" ?
    Il risultato è che i prezzi sono schizzati all'insù come 5/6 anni fà e non si riescono più a fare buoni affari.....

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    15
    Mentioned
    133 Post(s)
    Quoted
    3921 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Caro @sirs, in effetti ho seguito anche io l'asta di Pandolfini perchè c'erano alcune cose con delle stime interessanti: non ho fatto nemmeno un click!

Lo ho scritto anche su un altro 3D, forse quello della "bolla"... mi pare che in molti siano tornati a comprare e spendere, che sia per un riscatto psicologico post-lockdown o che sia per il timore di una ipotetica patrimoniale, o per gratificarsi o per diversificare l'impiego dei propri risparmi verso beni materiali e tangibili.

Fatto sta che in questa fase i prezzi, sopratutto per le cose di qualità, stanno tenendo e anzi aumentando.
    Il che è certamente positivo perchè fa circolare liquidità nel mondo reale e nel comporto dell'arte e del collezionismo.

Di borsa e finanza non parlo perchè non seguo e non me ne intendo minimamente, pur sapendo che lì c'è stata una fortissima immissione di liquidità, e che ciò potrebbe anche causare una bolla.

Da uno che non si intende di azioni o prodotti finanziari, privilegio l'arte e il collezionismo, che mi gratificano quotidianamente e poi magari nel tempo daranno anche dei frutti.

Accedi