Televendite VII - Pagina 96
Stellantis conquista anche Wall Street, il ceo Tavares traccia la via. E gli analisti vedono titolo toccare vette ambiziose
Stellantis debutta anche a Wall Street dopo la calda accoglienza ieri e oggi a Milano e Parigi
Da BNP Paribas una nuova gamma di Certificate Airbag Cash Collect su panieri di azioni
BNP Paribas annuncia l?emissione di una nuova serie di Certificate Airbag Cash Collect su panieri di azioni, con potenziali premi annui compresi tra il 7% e il 17,2% pagati su base trimestrale e scadenza …
Oro torna sotto osservazione: stime vedono lingotto proiettato a quota 2.340$ a fine 2021
Sui mercati si torna a guardare all'oro, soprattutto come 'copertura contro le incertezze'. In attesa dell'avvio ormai imminente di Wall Street, le quotazione del metallo giallo sono in ascesa, con …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di mmt
    Mentioned
    293 Post(s)
    Quoted
    2954 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    che belle pagine di forum.
    Ma lavorare no?

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    195 Post(s)
    Quoted
    1935 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Personalmente concordo in pieno con quanto scritto da Lory. È stato un episodio MOLTO sgradevole.. ma ormai, per me, è andato.. Che serve riportarlo a galla?? non si è saputa la verità prima.. figuriamoci adesso.., che serva come monito a non scoprirsi né a fidarsi troppo.. purtroppo..

L'avatar di techne
    Mentioned
    74 Post(s)
    Quoted
    536 Post(s)
    Potenza rep
    21959545
    Citazione Originariamente Scritto da Loryred Visualizza Messaggio
    @techne la vicenda ha segnato il FOL e in diversa misura molti di noi lo mostrano le "scorie" e corsi/ricorsi del tema.

Credo che rivangare porti a poco, ognuno ha maturato le proprie convinzioni. Se i chiarimenti non ci sono stati a suo tempo o non soddisfacenti da quanto si legge non me li aspetto ora. Penso che insistere serva solo ad esasperare gli animi magari anche assecondando i desiderata di qcn.
    Io invece la penso come Alessandro, vale a dire che fondamentalmente sono ben altri i problemi nella vita. Questo per avere chiara la "dimensione" della faccenda. Non si tratta di insistere o non insistere, per il resto. Si tratta di evidenze (a cui dare il giusto peso). Ogni tanto qualcuno compare, e butta lì... frasi. E allora tanto vale chiarirli - quelli che sono i fatti (non le opinioni su identità che stanno dietro i nick, quelle credo sia un bene che ognuno si tenga le proprie e al limite le condivida con chi vuole). Poi giustamente si va avanti. Ma non mi pare che possa dirsi un "non rinvangare", quando ogni due per tre qualcuno "appare", butta frasi e se ne va.

Dai.... che la vicenda abbia "segnato" il FOL sinceramente mi pare esagerato.

Comunque credo che stiamo parlando di due vicende differenti, pure se per alcuni connesse. Siccome le identità non si sanno (non si sanno, giusto? ), io credo che sia preferibile far luce laddove ci siano fatti concreti. E utenti che periodicamente "bussano" e li fanno presenti. Che sono quelli i fatti da cui spesso sorgono i restanti rigurgiti. Non sempre eh. Spesso, sì. E dove non è possibile andare oltre l'opinione, allora sì, chiariti i fatti, sul resto si piglia e si va oltre.

E in questo è il modo di parlarne a fare la differenza. Non l'evitare di parlarne (purché ovviamente - come tutto - non diventi l'unico argomento per cui valga la pena discutere qui dentro ).

Edit: io la mia opinione l'ho detta. Non sono come si suol dire "parte in causa", quindi la discussione la termino comunque qui.
    Ultima modifica di techne; 17-09-20 alle 10:44

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    195 Post(s)
    Quoted
    1935 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Techne... Che I veri problemi della vita siano altri... perfettamente d'accordo, ma quell'episodio, andato avanti per Mesi e che forse tu non conosci, ha lasciato l'amaro in bocca a diversi utenti...E anch'io la chiudo qui. ... come dice Mmt... Vado a lavorare...

L'avatar di techne
    Mentioned
    74 Post(s)
    Quoted
    536 Post(s)
    Potenza rep
    21959545
    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    Techne... Che I veri problemi della vita siano altri... perfettamente d'accordo, ma quell'episodio, andato avanti per Mesi e che forse tu non conosci, ha lasciato l'amaro in bocca a diversi utenti...E anch'io la chiudo qui. ... come dice Mmt... Vado a lavorare...
    Non scrivevo con costanza ma leggevo. L'episodio l'ho letto. Buon lavoro (e poi magari condividilo ).

L'avatar di Antipole
    Mentioned
    208 Post(s)
    Quoted
    1417 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    AKA Mr Strike...
    Ciao!! a tutti.

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    86 Post(s)
    Quoted
    2291 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da techne Visualizza Messaggio
    Non scrivevo con costanza ma leggevo. L'episodio l'ho letto. Buon lavoro (e poi magari condividilo ).
    Ha "segnato" il Fol (non la vita delle persone per fortuna, c'è ben altro!) perchè ha lasciato uno strascico e non è nemmeno la prima volta che il tema riaffiora. Tieni conto però che oltre a quanto letto pubblicamente esistono corrispondenze private che possono influenzare e modificare la percezione della vicenda, mi fermo qui.

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    15
    Mentioned
    146 Post(s)
    Quoted
    4079 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Certamente l’episodio di NOM ha segnato il forum e ognuno di noi si è fatto le proprie idee.

Certezze non ce ne sono, tranne quelle che dalla vicenda è passato un notevole lasso di tempo e che nonostante ciò, ci sia ancora chi - pur pensando di essere un novello Sherlock Holmes - non ha ancora capito le minime basi di come funziona il forum, alla pari della quasi totalità delle piattaforme social.
    Lo esplicito per l’ennesima volta: nessun forumista, moderatore, redazione nè editore può risalire alle identità dei registrati.
    Troppo complicato arrivarci da soli o capirlo quando viene più volte scritto?

Nessuno di noi sa o potrà mai conoscere l’identità di chi non voglia pubblicamente divulgarla, a meno di interventi della polizia postale o della magistratura e anche in quei casi non è detto che le identità diventino di pubblico dominio.
    Che questo piaccia o non piaccia nulla cambia, funziona così, e partecipando si accetta la privacy propria come quella altrui.
    Chi preferisce sistemi diversi può sempre scegliere altre piattaforme con obbligo di documenti. Qui non c’è.
    Qui c’è la tutela della privacy degli iscritti, con tutto quello che ne consegue.

Tutte le polemiche su questi argomenti sono del tutto inutili e non portano a nulla se non a ulteriori inutili, pretestuose e livorose polemiche da parte di chi evidentemente cova rancore.

“Investimenti in arte e collezionismo” sarebbe il titolo della nostra sezione del Fol, invece mi pare qualcuno pensi sia un forum di “Investigazioni in astio e congetture” nel tentativo di togliersi dei sassolini dalla scarpa e regolare dei conti personali.

Da lettore del forum trovo tutto ciò poco edificante e per nulla interessante.
    Ma appunto, detto questo ognuno è libero di scrivere ciò che preferisce.
    Chiaramente questa libertà prevede che la stessa cosa la possa fare chi - come sto facendo io - trova degradanti questo tipo di interventi.
    Quindi, chi sente di fare l’ispettore Colombo, continui pure, e io quando passo in zona continuerò a dire che mi piacerebbe più leggere di arte, e sono certo di non essere il solo.

Buona giornata a tutti.

L'avatar di Ostenda
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    993 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Biagio.tv Visualizza Messaggio
    Certamente l’episodio di NOM ha segnato il forum e ognuno di noi si è fatto le proprie idee.

Certezze non ce ne sono, tranne quelle che dalla vicenda è passato un notevole lasso di tempo e che nonostante ciò, ci sia ancora chi - pur pensando di essere un novello Sherlock Holmes - non ha ancora capito le minime basi di come funziona il forum, alla pari della quasi totalità delle piattaforme social.
    Lo esplicito per l’ennesima volta: nessun forumista, moderatore, redazione nè editore può risalire alle identità dei registrati.
    Troppo complicato arrivarci da soli o capirlo quando viene più volte scritto?

Nessuno di noi sa o potrà mai conoscere l’identità di chi non voglia pubblicamente divulgarla, a meno di interventi della polizia postale o della magistratura e anche in quei casi non è detto che le identità diventino di pubblico dominio.
    Che questo piaccia o non piaccia nulla cambia, funziona così, e partecipando si accetta la privacy propria come quella altrui.
    Chi preferisce sistemi diversi può sempre scegliere altre piattaforme con obbligo di documenti. Qui non c’è.
    Qui c’è la tutela della privacy degli iscritti, con tutto quello che ne consegue.

Tutte le polemiche su questi argomenti sono del tutto inutili e non portano a nulla se non a ulteriori inutili, pretestuose e livorose polemiche da parte di chi evidentemente cova rancore.

“Investimenti in arte e collezionismo” sarebbe il titolo della nostra sezione del Fol, invece mi pare qualcuno pensi sia un forum di “Investigazioni in astio e congetture” nel tentativo di togliersi dei sassolini dalla scarpa e regolare dei conti personali.

Da lettore del forum trovo tutto ciò poco edificante e per nulla interessante.
    Ma appunto, detto questo ognuno è libero di scrivere ciò che preferisce.
    Chiaramente questa libertà prevede che la stessa cosa la possa fare chi - come sto facendo io - trova degradanti questo tipo di interventi.
    Quindi, chi sente di fare l’ispettore Colombo, continui pure, e io quando passo in zona continuerò a dire che mi piacerebbe più leggere di arte, e sono certo di non essere il solo.

Buona giornata a tutti.
    Ci avevi illuso promettendo di non intervenire più in questo topic, peccato.

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    15
    Mentioned
    146 Post(s)
    Quoted
    4079 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Ostenda Visualizza Messaggio
    Ci avevi illuso promettendo di non intervenire più in questo topic, peccato.
    Ecco, la tua modalità di intervento rispecchia perfettamente quello che intendevo in termini di partecipazione al forum.

Accedi