|
|
||||||||||||||||||
Tutti gli articoli | Tutte le notizie |
-
17-09-20, 10:36 #952
- Mentioned
- 195 Post(s)
- Quoted
- 1935 Post(s)
- Potenza rep
- 42949678
Personalmente concordo in pieno con quanto scritto da Lory. È stato un episodio MOLTO sgradevole.. ma ormai, per me, è andato.. Che serve riportarlo a galla?? non si è saputa la verità prima.. figuriamoci adesso.., che serva come monito a non scoprirsi né a fidarsi troppo.. purtroppo..
-
17-09-20, 10:38 #953
- Mentioned
- 74 Post(s)
- Quoted
- 536 Post(s)
- Potenza rep
- 21959545
Io invece la penso come Alessandro, vale a dire che fondamentalmente sono ben altri i problemi nella vita. Questo per avere chiara la "dimensione" della faccenda. Non si tratta di insistere o non insistere, per il resto. Si tratta di evidenze (a cui dare il giusto peso). Ogni tanto qualcuno compare, e butta lì... frasi. E allora tanto vale chiarirli - quelli che sono i fatti (non le opinioni su identità che stanno dietro i nick, quelle credo sia un bene che ognuno si tenga le proprie e al limite le condivida con chi vuole). Poi giustamente si va avanti. Ma non mi pare che possa dirsi un "non rinvangare", quando ogni due per tre qualcuno "appare", butta frasi e se ne va.
Dai.... che la vicenda abbia "segnato" il FOL sinceramente mi pare esagerato.
Comunque credo che stiamo parlando di due vicende differenti, pure se per alcuni connesse. Siccome le identità non si sanno (non si sanno, giusto?), io credo che sia preferibile far luce laddove ci siano fatti concreti. E utenti che periodicamente "bussano" e li fanno presenti. Che sono quelli i fatti da cui spesso sorgono i restanti rigurgiti. Non sempre eh. Spesso, sì. E dove non è possibile andare oltre l'opinione, allora sì, chiariti i fatti, sul resto si piglia e si va oltre.
E in questo è il modo di parlarne a fare la differenza. Non l'evitare di parlarne (purché ovviamente - come tutto - non diventi l'unico argomento per cui valga la pena discutere qui dentro).
Edit: io la mia opinione l'ho detta. Non sono come si suol dire "parte in causa", quindi la discussione la termino comunque qui.Ultima modifica di techne; 17-09-20 alle 10:44
-
17-09-20, 10:45 #954
- Mentioned
- 195 Post(s)
- Quoted
- 1935 Post(s)
- Potenza rep
- 42949678
Techne... Che I veri problemi della vita siano altri... perfettamente d'accordo, ma quell'episodio, andato avanti per Mesi e che forse tu non conosci, ha lasciato l'amaro in bocca a diversi utenti...E anch'io la chiudo qui.
... come dice Mmt... Vado a lavorare...
-
17-09-20, 10:50 #955
-
17-09-20, 10:53 #956
- Mentioned
- 208 Post(s)
- Quoted
- 1417 Post(s)
- Potenza rep
- 42949675
AKA Mr Strike...
Ciao!! a tutti.
-
17-09-20, 11:29 #957
- Mentioned
- 86 Post(s)
- Quoted
- 2291 Post(s)
- Potenza rep
- 42949678
Ha "segnato" il Fol (non la vita delle persone per fortuna, c'è ben altro!) perchè ha lasciato uno strascico e non è nemmeno la prima volta che il tema riaffiora. Tieni conto però che oltre a quanto letto pubblicamente esistono corrispondenze private che possono influenzare e modificare la percezione della vicenda, mi fermo qui.
-
17-09-20, 11:41 #958
- Blog Entries
- 15
- Mentioned
- 146 Post(s)
- Quoted
- 4079 Post(s)
- Potenza rep
- 42949679
Certamente l’episodio di NOM ha segnato il forum e ognuno di noi si è fatto le proprie idee.
Certezze non ce ne sono, tranne quelle che dalla vicenda è passato un notevole lasso di tempo e che nonostante ciò, ci sia ancora chi - pur pensando di essere un novello Sherlock Holmes - non ha ancora capito le minime basi di come funziona il forum, alla pari della quasi totalità delle piattaforme social.
Lo esplicito per l’ennesima volta: nessun forumista, moderatore, redazione nè editore può risalire alle identità dei registrati.
Troppo complicato arrivarci da soli o capirlo quando viene più volte scritto?
Nessuno di noi sa o potrà mai conoscere l’identità di chi non voglia pubblicamente divulgarla, a meno di interventi della polizia postale o della magistratura e anche in quei casi non è detto che le identità diventino di pubblico dominio.
Che questo piaccia o non piaccia nulla cambia, funziona così, e partecipando si accetta la privacy propria come quella altrui.
Chi preferisce sistemi diversi può sempre scegliere altre piattaforme con obbligo di documenti. Qui non c’è.
Qui c’è la tutela della privacy degli iscritti, con tutto quello che ne consegue.
Tutte le polemiche su questi argomenti sono del tutto inutili e non portano a nulla se non a ulteriori inutili, pretestuose e livorose polemiche da parte di chi evidentemente cova rancore.
“Investimenti in arte e collezionismo” sarebbe il titolo della nostra sezione del Fol, invece mi pare qualcuno pensi sia un forum di “Investigazioni in astio e congetture” nel tentativo di togliersi dei sassolini dalla scarpa e regolare dei conti personali.
Da lettore del forum trovo tutto ciò poco edificante e per nulla interessante.
Ma appunto, detto questo ognuno è libero di scrivere ciò che preferisce.
Chiaramente questa libertà prevede che la stessa cosa la possa fare chi - come sto facendo io - trova degradanti questo tipo di interventi.
Quindi, chi sente di fare l’ispettore Colombo, continui pure, e io quando passo in zona continuerò a dire che mi piacerebbe più leggere di arte, e sono certo di non essere il solo.
Buona giornata a tutti.
-
17-09-20, 11:50 #959
-
17-09-20, 11:55 #960
- Blog Entries
- 15
- Mentioned
- 146 Post(s)
- Quoted
- 4079 Post(s)
- Potenza rep