Televendite VII - Pagina 80
Risparmi fermi sui conti correnti, le donne litigano con i soldi perché non sanno come investirli
Si avvicina il mese dell’educazione finanziaria e sono tanti gli italiani che virtualmente dovrebbero andare alla lavagna per recuperare il gap in termini di conoscenze legate al mondo del risparmio …
Piazza Affari piomba ai minimi da giugno, settimana nera da oltre -10% per tre big del Ftse Mib
Piazza Affari archivia una nuova settimana infelice con tanti titoli di spessore del Ftse Mib che hanno pagato fortemente dazio in questi giorni. L’indice Ftse Mib segna oggi -1,1% a …
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    96 Post(s)
    Potenza rep
    3435975
    Citazione Originariamente Scritto da techne Visualizza Messaggio
    Beh, se lo hai letto mi fido

E' strano che nulla sia previsto in ordine alle spese legali (compensate? a carico di qualcuno?), tanto per fare un esempio

Di solito si evita di formalizzare l'accordo in udienza, vuoi per comodità, vuoi perché una conciliazione passa per l'Ufficio del Registro.
    Giusto per dissertare un po’ di procedura civile, direi che in assenza di una pronuncia giurisdizionale di qualsivoglia tipo (non c’è stata nemmeno un’ordinanza per capirci…) le spese legali restano a carico di chi le ha anticipate. Da quel che ho capito io c’è stata una “rinuncia agli atti del giudizio” della parte ricorrente.
    È anche vero che se c’è stata una transazione extragiudiziale (ma non credo che l’eventuale imposta di registro da pagare per una conciliazione potesse essere un problema per nessuno dei due) non lo sapremo mai, ma non ne vedo gli estremi: alla Sony che aveva già ottenuto il dissequestro della vendita dell’album in Italia sarebbe convenuto di più arrivare in giudizio...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    96 Post(s)
    Potenza rep
    3435975
    Citazione Originariamente Scritto da smw85 Visualizza Messaggio
    Oltre a Manzoni, Boetti ed Agnetti non vedo in Italia altri artisti concettuali del livello di Isgrò, sia quanto a contenuto che a riconoscibilità e storicizzazione dell'opera.

Se andiamo a ritroso a cercare le varie ispirazioni dovremmo arrivare a Duchamp e annientare tutti gli artisti dopo di lui perchè di fatto tutti dal primo all'ultimo hanno ripreso Duchamp. Possiamo quindi asfaltare senza dubbio in primis Manzoni, Christo e Burri...poi a seguire il Noveau Realism, i surrealisti e via dicendo. Approfondite Duchamp cosi capite da dove vengono i celebri impacchettamenti di Christo, la m.da di Manzoni, i sacchi di Burri, le accumulazioni di Arman e via dicendo. Infine, non è il gesto, ma il linguaggio e come viene sviluppato che distingue la cancellatura di Isgrò da quella delle lettere di mio nonno, i decollage di Rotella dal lavoro di un attacchino, il lavoro di Christo da quello di una ditta di traslochi, i ferri di Kounellis da un saldatore della Fiat.

Basta con le banalità, non se ne può più....
    Sarei molto curioso di approfondire l’argomento “arte concettuale”, ma dal poco che so mi sembra un po’ forzato ridurre tutto il fenomeno italiano “di rilievo” a questi 4 nomi. E soprattutto mi sembra forzato mettere Isgro nel gotha degli artisti concettuali italiani e lasciarne fuori altri...
    Peraltro, per mia poca capacità, non riesco a trovare un elenco esaustivo delle personali tenute da Isgro fuori dall’Italia (escluse ovviamente quelle organizzate dal ministero degli Esteri presso i vari Istituti di cultura italiana, che a mio avviso fanno poco testo). Mi aiuterebbe a capire l’effettivo peso di questo artista al di fuori dei confini nostrani...

L'avatar di smw85
    Mentioned
    60 Post(s)
    Quoted
    789 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Lo sò che in televendita non passa mai (grazie al cielo) però su internet trovi tutte le info che ti servono tipo quattro volte alla Biennale di Venezia, primo premio alla Biennale di San Paolo del 77' e via dicendo. Collezione museo Pompidou, Museo900, MART,...Ma perchè la mettete sempre sul tifo? Isgrò non è tra i miei preferiti ma almeno sò chi è e cosa ha fatto, non riuscirei a dire che storicamente non è valido perchè direi una cosa non oggettiva. Poi che piace o meno è un altro discoso. Perchè sparlare di un'artista senza sapere un H? Non lo capirò mai ma penso che sia più materia per studiosi della psiche umana...

L'avatar di techne
    Mentioned
    58 Post(s)
    Quoted
    418 Post(s)
    Potenza rep
    17773905
    Citazione Originariamente Scritto da Yerle Shannara Visualizza Messaggio
    Giusto per dissertare un po’ di procedura civile, direi che in assenza di una pronuncia giurisdizionale di qualsivoglia tipo (non c’è stata nemmeno un’ordinanza per capirci…) le spese legali restano a carico di chi le ha anticipate. Da quel che ho capito io c’è stata una “rinuncia agli atti del giudizio” della parte ricorrente.
    È anche vero che se c’è stata una transazione extragiudiziale (ma non credo che l’eventuale imposta di registro da pagare per una conciliazione potesse essere un problema per nessuno dei due) non lo sapremo mai, ma non ne vedo gli estremi: alla Sony che aveva già ottenuto il dissequestro della vendita dell’album in Italia sarebbe convenuto di più arrivare in giudizio...
    Vista la tempistica (luglio 2017 inibitoria, primi mesi 2018 rinuncia agli atti e abbandono della causa) pensavo più probabile che si fosse già nella fase di reclamo

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    181 Post(s)
    Quoted
    6970 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    domani è agosto e
    quasi
    quasi

vi rimando a settembre.

Oppure trasferite la chiacchierata qui:
    Emilio Isgro'

grazie

L'avatar di blackcity
    Mentioned
    97 Post(s)
    Quoted
    1798 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Tommasi cancellato?

L'avatar di eelle25
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    871 Post(s)
    Potenza rep
    36624277
    Anch’io lo aspettavo....ma penso siano terminate le 8 date concordate. Vediamo a Settembre
    Ultima modifica di eelle25; 31-07-20 alle 21:40

L'avatar di blackcity
    Mentioned
    97 Post(s)
    Quoted
    1798 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da eelle25 Visualizza Messaggio
    Anch’io lo aspettavo....ma penso siano terminate le 8 date concordate.
    Se contiamo i venerdì no, 7 andate in onda, manca l'ottava.

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    183 Post(s)
    Quoted
    1812 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    È in onda adesso...P. S. si sta chiedendo se voi Collezionisti siete tutti miliardari... sta presentando un lavoro, non ho capito di chi, uno Yankee, a 20k o giù di lì.. boh!
    Ultima modifica di Kiappo; 31-07-20 alle 23:12

Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    641 Post(s)
    Potenza rep
    17260851
    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    È in onda adesso...P. S. si sta chiedendo se voi Collezionisti siete tutti miliardari... sta presentando un lavoro, non ho capito di chi, uno Yankee, a 20k o giù di lì.. boh!
    Sicuramente chi compra da lui o altri "professionisti" magari non è miliardario ma poco ci manca, nel senso che deve avere soldi.

Accedi