Televendite VII - Pagina 17
Mattone, azioni, oro o bitcoin? La classifica delle differenti preferenze d’investimento di Millennials, donne e Over 55
Nonostante il lockdown e l’emergenza Covid, gli italiani continuano a considerare il mattone come un investimento sicuro e redditizio. Il settore sta vivendo un importante rilancio che gli ha permesso …
Ftse Mib: chi vince e chi perde, solo 7 titoli immuni da bufera Covid
La pandemia ha copito duramente economia e mercati. Per le aziende le ricadute del lockdown si sono fatte sentire soprattutto sui dati del secondo trimestre. Le aziende che generano la …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, tra i primi 4 anche Bper e Banco
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una quota …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    15
    Mentioned
    134 Post(s)
    Quoted
    3930 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Celli Visualizza Messaggio
    Mah .... questo è il grande limite del forum e di un regolamento che lascia adito a tante interpretazioni.
    ....
    Da una parte (rif. mmt) si tratta di promuovere una (leggasi 1) opera e dell'altra parte di tratta di promuovere ben di più che non 1 opera.
    Si, ma caro Mod, non è il numero, ma il principio che deve valere, e per tutti.
    Perchè diversamente allora si dà l'impressione che il regolamento si interpreti in base alle amicizie.
    Nè si può dire che promuovere 1 opera possa andar bene e invece 2 o 3 no. Cos'è, un bonus?

Per questo dico, o si chiarisce il regolamento (lo si può fare, visto che la community siamo tutti noi), o ci si dà un codice, oppure come si suol dire, liberi tutti.
    Ma anche per l'ipotesi "liberi tutti" allora ci si può ritrovare con forumisti che "divulgano" in modo diretto o indiretto opere su Ebay, in Televendita, in Asta o in Fiera.

Però è giusto che tutti i partecipanti possano agire nelle medesime modalità, e questo include anche quelli che fanno i mercanti.

Io ho rilevato questa situazione che personalmente considero borderline, ma se tu NON ritieni possa essere un problema e visto che fai il Moderatore da anni, a questo punto ti chiedo: chiunque abbia delle opere in Televendita, Asta, Internet, Ebay ecc ha la possibilità di fare la medesima "divulgazione"?

L'avatar di blackcity
    Mentioned
    96 Post(s)
    Quoted
    1779 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Per molto meno Giustino fu tacciato di farsi promozione e dopo una lunghissima polemica confinato alla sezione artisti...

L'avatar di mmt
    Mentioned
    281 Post(s)
    Quoted
    2833 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    se non pubblichi la foto
    se non dici dove possa essere acquistata
    se non dici chi ha l'opera in vendita
    se non dici il formato
    se non dici di che anno è
    se non dici quanto costa
    se non dici che è la cosa più bella del mondo
    se non dici che diventerai milionario
    se scrivi quello che ho scritto io
    si puoi farlo

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    15
    Mentioned
    134 Post(s)
    Quoted
    3930 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da mmt Visualizza Messaggio
    se non pubblichi la foto
    se non dici dove possa essere acquistata
    se non dici chi ha l'opera in vendita
    se non dici il formato
    se non dici di che anno è
    se non dici quanto costa
    se non dici che è la cosa più bella del mondo
    se non dici che diventerai milionario
    se scrivi quello che ho scritto io
    si puoi farlo
    Quindi abbiamo il giudice supremo e anche l'indicazione del modello da seguire. Il suo
    Il form da compilare lo trovo in segreteria?

L'avatar di smw85
    Mentioned
    59 Post(s)
    Quoted
    766 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Biagio.tv Visualizza Messaggio
    Quindi abbiamo il giudice supremo e anche l'indicazione del modello da seguire. Il suo
    Biagio.... @mmt non ha fatto promozione diretta...a questo punto sorge il dubbio che anche la tua possa essere considerata un'attività di promozione vista la monotematicità e l'assiduità dei tuoi interventi su Boetti. Boetti qui, Boetti li tutti i giorni con post dove si parla solo di prezzi e mercato di Boetti...vien da sè che qualcuno pensi che tu voglia in qualche modo promuoverlo. Se la tua è una promozione a scopo culturale o commerciale questo non lo so e non mi è chiaro...

Sul resto che dici hai ragione da vendere, cioè che è ridicolo dire male a professionisti del settore come gallerie e mercanti, e poi vendere come privati a prezzi esorbitanti.
    @mmt è un collezionista di livello e non un traffichino per cui non credo sia un discorso che riguardi lui e mi sembra proprio l'ultimo che abbia bisogno di promuovere un'opera per venderla...

L'avatar di arte povera
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    585 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da smw85 Visualizza Messaggio
    ......a questo punto sorge il dubbio che anche la tua possa essere considerata un'attività di promozione vista la monotematicità e l'assiduità dei tuoi interventi su Boetti. Boetti qui, Boetti li tutti i giorni con post dove si parla solo di prezzi e mercato di Boetti...vien da sè che qualcuno pensi che tu voglia in qualche modo promuoverlo. Se la tua è una promozione a scopo culturale o commerciale questo non lo so e non mi è chiaro.........
    se la Sua promozione è stata così utile a far andare in alto i prezzi dei recenti arazzi, Biagio sarà conteso dalle major gallerie e mercanti del mondo, ma anche da collezionisti che vogliono vendere......forza Biagio, promuovi anche altri artisti chissà che non porti fortuna al rialzo delle quotazioni.....

L'avatar di mmt
    Mentioned
    281 Post(s)
    Quoted
    2833 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Biagio.tv Visualizza Messaggio
    Non lo trovi in segreteria.
    Lo trovi in cancelleria.

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    15
    Mentioned
    134 Post(s)
    Quoted
    3930 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    @mmt non ha fatto promozione diretta...a questo punto sorge il dubbio che anche la tua possa essere considerata un'attività di promozione vista la monotematicità e l'assiduità dei tuoi interventi su Boetti. Boetti qui, Boetti li tutti i giorni con post dove si parla solo di prezzi e mercato di Boetti...vien da sè che qualcuno pensi che tu voglia in qualche modo promuoverlo. Se la tua è una promozione a scopo culturale o commerciale questo non lo so e non mi è chiaro...

Sul resto che dici hai ragione da vendere, cioè che è ridicolo dire male a professionisti del settore come gallerie e mercanti, e poi vendere come privati a prezzi esorbitanti.
    @mmt è un collezionista di livello e non un traffichino per cui non credo sia un discorso che riguardi lui e mi sembra proprio l'ultimo che abbia bisogno di promuovere un'opera per venderla...
    Ma sai, una cosa è scrivere in generale di un artista e del suo mercato e non venderlo, un'altra è fare una "divulgazione" (con informazioni anche discutibili), relativamente ad un'opera che hai appena comperato e che dopo 5 giorni "casualmente" finisce in televendita.

Ripeto, io - a differenza di altri - non ho mai fatto il moralista su chi compra e vende, nè privati, nè mercanti, nè galleristi, anzi ho sempre sostenuto la libertà e legittimità dei prezzi dei professionisti del settore.

Ma a questo punto troverei utile per tutta la community capire quali siano i limiti di una divulgazione per un'opera che compare in vendita.
    Perchè anche tu a questo punto potresti proporre una tua opera in asta o in televendita e sarebbe giusto che tu sapessi in che termini puoi o meno "divulgarla" qui sul forum.

Anche perchè come è stato fatto notare, ci sono stati altri casi in passato in cui si è intervenuti.
    Quindi questo "specifico caso" adesso non è per metter in croce mmt ma nell'interesse di tutta la community per evidenziare un perimetro condiviso e valido per tutti e a parità di condizioni.

L'avatar di artista ?
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    313 Post(s)
    Potenza rep
    22717294
    è la tempistica che è sospetta, non ci sono riferimenti diretti però il post potrebbe essere usato come "certificazione" : guarda cosa scrivono su FOL

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    15
    Mentioned
    134 Post(s)
    Quoted
    3930 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Biagio....a questo punto sorge il dubbio che anche la tua possa essere considerata un'attività di promozione vista la monotematicità e l'assiduità dei tuoi interventi su Boetti. Boetti qui, Boetti li tutti i giorni con post dove si parla solo di prezzi e mercato di Boetti...vien da sè che qualcuno pensi che tu voglia in qualche modo promuoverlo. Se la tua è una promozione a scopo culturale o commerciale questo non lo so e non mi è chiaro...
    Citazione Originariamente Scritto da arte povera Visualizza Messaggio
    se la Sua promozione è stata così utile a far andare in alto i prezzi dei recenti arazzi, Biagio sarà conteso dalle major gallerie e mercanti del mondo, ma anche da collezionisti che vogliono vendere......forza Biagio, promuovi anche altri artisti chissà che non porti fortuna al rialzo delle quotazioni.....
    ahahahaahahahah FANTASTICA!!!

Veramente @arte povera, se fossi in grado di promuovere l'intero mercato di un artista sarei un Re Mida e a quel punto potrei farlo su qualunque artista... ci proviamo?

Del resto devo ringraziare anche @smw perchè indirettamente ritiene che io possa avere chissà quali straordinari poteri da influencer mondiale
    Io scrivendo sul forum determino il mercato di Boetti nel mondo :-))))
    FIGHISSIMO

PS. @smw io sul forum parlo tendenzialmente SOLO di 4 artisti di cui sono appassionato, e di cui ho competenza: Boetti, Christo, Vasarely e Arman.
    Parlo di quello che conosco approfonditamente, e non faccio il tuttologo.
    Per artisti e argomenti che non conosco, chiedo con modestia, interesse e gratitudine a chi ne sa mille volte più di me.

Accedi