Televendite VII - Pagina 154
‘Scostamento bilancio e Bce: maggiore downside BTP e rischio tensione spread non cambia lo scenario, ecco i bond italiani su cui puntare’
Spread BTP-Bund in lieve aumento, alle 12.30 circa avanza dello 0,18% circa a quota 114 punti base. L'ultima crisi politica che si è abbattuta in Italia non ha provocato grandi …
UniCredit si sfiamma con nodo AD, Mps sotto lente private equity. E intanto azionisti di tutte banche Eurozona pronti a dieta ferrea dividendi anche in 2021
UniCredit: l'imperativo rimane la scelta del nuovo AD successore di Jean-Pierre Mustier. Scelta da fare entro il prossimo 10 febbraio. Il dossier Mps è dunque per ora congelato e verrà …
Boom trading su futures e opzioni spinge IG a far shopping negli Usa: fa sua Tastytrade per 1 mld $
La piattaforma di trading IG ha annunciato che intende acquistare il broker online Tastytrade per 1 miliardo di dollari al fine di aumentare la sua presenza negli Stati Uniti. L’accordo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di smw85
    Mentioned
    64 Post(s)
    Quoted
    866 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Si ma Van Gogh non è esploso grazie al fratello, anzi. Il fratello Theo per un periodo lavorò per una galleria ma vendette solo uno o due quadri di Vincent in vita. Leggi il libro con gli scambi epistolari tra i due, io lo lessi tutto d'un fiato, si chiama "Lettere a Theo" e spiega benissimo il totale insuccesso commerciale di Van Gogh quando era in vita. La riscoperta di Van Goghh, o meglio la scoperta perchè finchè in vita non ha avuto alcuna attenzione, arrivò solo post mortem. Quindi dire questo:

Citazione Originariamente Scritto da mmt Visualizza Messaggio
    Gabriele Boni:
    "Van Gogh è diventato Van Gogh grazie al fratello Theo che era un mercante d'arte"

significa dire una inesattezza. Van Gogh dipingeva e il fratello ha provato a dargli una mano commercialmente ma senza alcun successo.

L'avatar di Antipole
    Mentioned
    209 Post(s)
    Quoted
    1418 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Aggiungo un personaggio alla storia...
    Ciao!! a tutti.

Totalita.it - Johanna Bonger, la donna che fece conoscere l'opera di Van Gogh

Televendite VII-220px-johanna_bonger.jpeg

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    128 Post(s)
    Potenza rep
    10862371
    Ieri mattina un noto presentatore affermava che è giunto il momento di vendere Boetti per comprare Tosi e tutto il novecento italiano
    I prezzi sono bassissimi e la sinusoide dell’arte ci porterà al cambio di tendenza
    Inoltre enormi capitali stanno portando Sciltian e soci alle quotazioni che spettano a questo movimento storicizzato
    Che ne pensate?

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    192 Post(s)
    Quoted
    7259 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Oliosutela Visualizza Messaggio
    Ieri mattina un noto presentatore affermava che è giunto il momento di vendere Boetti per comprare Tosi e tutto il novecento italiano
    I prezzi sono bassissimi e la sinusoide dell’arte ci porterà al cambio di tendenza
    Inoltre enormi capitali stanno portando Sciltian e soci alle quotazioni che spettano a questo movimento storicizzato
    Che ne pensate?

io penso che vendere Boetti ora sia un buon momento per mettere sotto il materasso un pò di quattrini, visto il periodo

Con i Tosi - gli Sciltan e pure i Boetti mica mi pago il mutuo

L'avatar di smw85
    Mentioned
    64 Post(s)
    Quoted
    866 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Che ne pensate?
    Vendere Boetti per comprare Tosi?

L'avatar di mmt
    Mentioned
    293 Post(s)
    Quoted
    2955 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    Mi sa che, stavolta, Mmt ha toppato.. Theo van Gogh ( da Wikipedia..) era sostanzialmente un mercante d'arte, e antiquario, avendo lavorato per molti anni in una Galleria Parigina, la Goupil et cie...Morì, sconvolto dal suicidio di Vincent, pochi mesi dopo il fratello...
    Caro Kiappo,

Non l'ho detto io l'ha detto Gabriele Boni, io lo segnalo e vedo che qualcuno ha capito.
    Van Gogh in vita non ha venduto un'opera.
    Il fratello Theo fece finta di averne venduta una e gli mandò il denaro.
    Theo muore un anno dopo il fratello.
    Chi fu a far scoprire l'arte di Van Gogh?
    Leggi post di Anti, la moglie di Theo.

L'avatar di mmt
    Mentioned
    293 Post(s)
    Quoted
    2955 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Un bravò, ad Anti ed a smw85.

Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    846 Post(s)
    Potenza rep
    26527341
    Che ne pensate?

L'avatar di ginogost
    Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    2141 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da smw85 Visualizza Messaggio
    Vendere Boetti per comprare Tosi?
    Ma non per guadagnare, solo per non perderci. Però Sciltian no, eh!

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    195 Post(s)
    Quoted
    1939 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Caro Mmt, si ho letto i post, e sapevo anche che Theo lavorasse nel mondo dell'arte e che, comunque, avesse finto di vendere una o due opere del fratello.. si sono sempre amati, per tutta la vita... destino amaro per entrambi... Ciao

Accedi