Originariamente Scritto da
techne
Ieri ho letto e ho taciuto perché mi sono detta di farmi i cavoli miei

, poi però ho riconsiderato la questione dicendomi che - alla fine - ciascuno di noi è qui per dire la propria, e finché lo si fa nei limiti della buona educazione non c'è nulla di male
Un conto è la convenienza (e il lavoro, direi) di chi si trova a fare (vendere) quello che ha, e le eventuali esagerazioni che certamente possono a mio avviso essere oggetto di critica (magari motivarla sarebbe anche meglio, ma comunque su un Artista ognuno è libero di dire che piace/non piace, e ci mancherebbe).
Altro conto è smontare quell'Artista sulla base di fatti per così dire "storici". Qui - se ho ben capito - di inesattezza c'era solo l'anno (2019 in luogo di 2017?). Non ci azzecca nulla (sul presupposto del verificarsi o meno di un fatto "storico") una "partecipazione in tono minore", o maggiore che sia. Sei d'accordo?
Perché quella al limite può benissimo essere una critica all'Artista, ma non alla rispondenza al vero di un fatto storico.
Perché altrimenti suona un pò come mi è suonato il tuo intervento nel 3D dedicato ai volumi della Dadamaino (è attualmente ancora in rima pagina, per Tua info

) , rivolto alle altre "qualità" di chi ha promosso il giudizio, a rimarcare come gli si possa attribuire la "rovina" del mercato di una Artista che ha semplicemente retrodatato. Con tuo biasimo eh, per la retrodatazione

, soltanto che all'emergere anche di altre risultanze (robetta del tipo che il Tribunale ha praticamente dichiarato che non è possibile distinguere i buoni dai falsi)
i commenti che - prima di allora hai fatto - non hanno trovato la benché minima rettifica, precisazione, un dire, che so, anche solo un "ah beh però....".
(Anche) alla faccia del tuo astio per i "mercantucoli", per il mercato poco chiaro, per i facili guadagni ecc. che spesso ribadisci a mò di mantra
Questo improvviso silenzio a me dice molto, e non è piaciuto.
Anche scusarsi comunque per me è un'Arte, e non tutti lo sanno fare
Poi tralascio i commenti di altri utenti motivati (credo) più o meno da altri generi di antipatie, per i quali - sempre a mio modestissimo parere - occorrerebbe scindere l'antipatia personale per un telepresentatore dal resto (chi viene presentato, sempre nei cd. "fatti storici" quale è la partecipazione o meno a una Biennale).
[/B]
Mi faceva piacere dirlo, spero (davvero) non Te ne senta offeso, ma diversamente pazienza, a me (ripeto) faceva piacere dirlo, e tanto (per una volta anche da parte mia)
basta 
Ok
Per me "dare atto" salvo poi specificare che sono partecipazioni "minori" (cosa in sé verissima eh, non mi fraintendere)
non equivale a scusarsi. Comunque io non sono mica l'Artista
Circa Dadamaino, la discussione è qui I Volumi della Dadamaino II
e i tuoi interventi sono il 372 e il 375.
Mi fa piacere che non te la sia presa