Televendite VII - Pagina 138
Mercati emergenti con una marcia in più: +60% dai minimi e la Cina pronta a innescare nuovo rally nel 2021
Le azioni dei mercati emergenti potrebbero sorprendere in positivo nel 2021 grazie al fatto che l’Asia sta uscendo dalla pandemia Covid-19 in maniera migliore rispetto alle economie avanzate. Molto probabilmente …
Affossare il Bitcoin ultimo atto di Trump? Tonfo record da marzo, in poche ore brucia $3000
Sell off da record sul Bitcoin che, dopo essere salito a un valore inferiore di appena 7 dollari rispetto al massimo assoluto di $19.500 (e in rialzo del 250% negli …
UniCredit lancia sul mercato la più ampia emissione di Bonus Certificate dell?anno
Disponibile sul SeDeX ed EuroTLX di Borsa Italiana la nuova serie di 100 Bonus Certificate che si aggiungono agli oltre 250 Bonus Certificate già emessi da UniCredit. I nuovi prodotti …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    535 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Televendite VII-cattura.png
    Citazione Originariamente Scritto da techne Visualizza Messaggio
    Ieri ho letto e ho taciuto perché mi sono detta di farmi i cavoli miei , poi però ho riconsiderato la questione dicendomi che - alla fine - ciascuno di noi è qui per dire la propria, e finché lo si fa nei limiti della buona educazione non c'è nulla di male

Un conto è la convenienza (e il lavoro, direi) di chi si trova a fare (vendere) quello che ha, e le eventuali esagerazioni che certamente possono a mio avviso essere oggetto di critica (magari motivarla sarebbe anche meglio, ma comunque su un Artista ognuno è libero di dire che piace/non piace, e ci mancherebbe).

Altro conto è smontare quell'Artista sulla base di fatti per così dire "storici". Qui - se ho ben capito - di inesattezza c'era solo l'anno (2019 in luogo di 2017?). Non ci azzecca nulla (sul presupposto del verificarsi o meno di un fatto "storico") una "partecipazione in tono minore", o maggiore che sia. Sei d'accordo?

Perché quella al limite può benissimo essere una critica all'Artista, ma non alla rispondenza al vero di un fatto storico.

Perché altrimenti suona un pò come mi è suonato il tuo intervento nel 3D dedicato ai volumi della Dadamaino (è attualmente ancora in rima pagina, per Tua info ) , rivolto alle altre "qualità" di chi ha promosso il giudizio, a rimarcare come gli si possa attribuire la "rovina" del mercato di una Artista che ha semplicemente retrodatato. Con tuo biasimo eh, per la retrodatazione , soltanto che all'emergere anche di altre risultanze (robetta del tipo che il Tribunale ha praticamente dichiarato che non è possibile distinguere i buoni dai falsi) i commenti che - prima di allora hai fatto - non hanno trovato la benché minima rettifica, precisazione, un dire, che so, anche solo un "ah beh però....".

(Anche) alla faccia del tuo astio per i "mercantucoli", per il mercato poco chiaro, per i facili guadagni ecc. che spesso ribadisci a mò di mantra

Questo improvviso silenzio a me dice molto, e non è piaciuto.

Anche scusarsi comunque per me è un'Arte, e non tutti lo sanno fare

Poi tralascio i commenti di altri utenti motivati (credo) più o meno da altri generi di antipatie, per i quali - sempre a mio modestissimo parere - occorrerebbe scindere l'antipatia personale per un telepresentatore dal resto (chi viene presentato, sempre nei cd. "fatti storici" quale è la partecipazione o meno a una Biennale).

[/B]

Mi faceva piacere dirlo, spero (davvero) non Te ne senta offeso, ma diversamente pazienza, a me (ripeto) faceva piacere dirlo, e tanto (per una volta anche da parte mia) basta
    Ok

Per me "dare atto" salvo poi specificare che sono partecipazioni "minori" (cosa in sé verissima eh, non mi fraintendere) non equivale a scusarsi. Comunque io non sono mica l'Artista

Circa Dadamaino, la discussione è qui I Volumi della Dadamaino II

e i tuoi interventi sono il 372 e il 375.

Mi fa piacere che non te la sia presa
    È proprio così come scrivi cara @techne! Ti faccio i miei più sinceri complimenti, grazie per queste tue parole, sono un esempio di franchezza e onestà intellettuale che ti fanno onore. Hai tutta la mia stima, lo sai bene.

Quanto al grassettato, per quanto scontato per chi ha un minimo di conoscenza giuridica, è sempre bene ricordare che ognuno si assume la responsabilità di quello che dice. Credo che sia arrivato il momento di dire basta a questa pantomima. A scanso di equivoci, ci tengo a sottolineare che in alcun modo sono qui per difendere nessuno, tanto più colui che dovrebbe venire a spiegare (una volta per tutte) come sono andate le cose nella vicenda NonOmnisMoriar. Qui non si tratta di difendere i televenditori a tutti i costi, ma di etica personale! E proprio perché qui siamo in 'un campo di calcio', così come la posizione nella quale può trovarsi un calciatore sul terreno di gioco diventa sanzionabile da parte del guardalinee e dunque dell'arbitro, anche nei forum ci sono delle regole che vanno rispettate. Se non volete giocare a una sorta di continuo accanimento, allora tirate fuori la palla senza cercare di trattenerla a scopo provocatorio ostruzionistico (fare [la] melina) e sfociare nel pretestuoso assoluto. Vediamo se avete le palle? Scrivete i nomi e i cognomi, il giorno esatto e l'ora esatta in cui è stata pronunciata la frase incriminata, ripetendo tra virgolette le testuali parole proferite dal teleimbonitore di turno, prive di qualsivoglia interpretazione personale o aggiunta sarcastica, ma piuttosto con questo disclaimer: Dichiaro che i dati, le notizie e le immagini riportate nel presente messaggio sono tutte assolutamente veritiere e riguardano un fatto realmente accaduto. L' amministrazione del forumfinanzaonline non può controllarne la veridicità e quindi, con la pubblicazione di questo topic, me ne assumo ogni responsabilità civile e penale, sollevando il forum stesso da qualsiasi tipo di aggravio.
    Chi sono: 'Alan', il 'Brilla', la 'Carla', il 'Toscanaccio' ... 'quello con la giacca beige di tre taglie più grande' ... 'non ricordo se sabato o domenica'? E no, è troppo comodo così, cominciate a rispettare i valori etici di culture diverse, senza scendere nel trollaggio più becero.

Per concludere, rinnovo i miei ringraziamenti a techne per aver messo in luce delle incongruenze alquanto discutibili, che si ripetono ciclicamente. Che pena. Nessuno ha detto niente e fatto notare che si era già 'ampiamente scusato'. Ma per favore! Così come nel caso Dadamaino non ricorda a quale intervento ti riferisci. In pratica, ricorda solo ciò che torna a suo favore. Proprio una grande onestà intellettuale! Complimenti. Stai tranquilla continuerà a interloquire con te perché sei una donna intelligente, equilibrata e soprattutto garbata. A proposito di donne, in tutta schiettezza, in questa penosa vicenda avrei gradito che - oltre a Te e Biagio - fosse anche intervenuta (che da una lucina verde vedo nascosta dietro la tastiera) colei che, in più occasioni, ha dimostrato grande onestà intellettuale. Ma tant'è!
    Ultima modifica di tra-fuocoeferro; 27-10-20 alle 09:56 Motivo: 🕵️*♀️

Mentioned
    134 Post(s)
    Quoted
    3219 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Ok

Per me "dare atto" salvo poi specificare che sono partecipazioni "minori" (cosa in sé verissima eh, non mi fraintendere) non equivale a scusarsi. Comunque io non sono mica l'Artista

Circa Dadamaino, la discussione è qui I Volumi della Dadamaino II

e i tuoi interventi sono il 372 e il 375.

Mi fa piacere che non te la sia presa
    Ti ho risposto nel 3D dedicato. Ciao

L'avatar di pa18
    Mentioned
    75 Post(s)
    Quoted
    298 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    [...] Anche scusarsi comunque per me è un'Arte, e non tutti lo sanno fare [...]

… invece, secondo me, è molto semplice, basta dire:

< scusa ho sbagliato >.

L'avatar di cicala69
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    1532 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    È stato appena presentato un Festa in tv (non da orler!) ad oltre 4000 €, quadro preso la settimana scorsa in asta a 1875 € diritti compresi...chiaramente l'affffare della vita
    Ps.queste dovrebbero essere le segnalazioni salva ciapp x i forumisti da evidenziare non le ca..ate sui presentatori!!
    Ultima modifica di cicala69; 25-10-20 alle 13:49

L'avatar di techne
    Mentioned
    69 Post(s)
    Quoted
    492 Post(s)
    Potenza rep
    21100552
    Citazione Originariamente Scritto da tra-fuocoeferro Visualizza Messaggio
    È proprio così come scrivi cara @techne! Ti faccio i miei più sinceri complimenti, grazie per queste tue parole, sono un esempio di franchezza e onestà intellettuale che ti fanno onore. Hai tutta la mia stima, lo sai bene.

Quanto al grassettato, per quanto scontato per chi ha un minimo di conoscenza giuridica, è sempre bene ricordare che ognuno si assume la responsabilità di quello che dice. Credo che sia arrivato il momento di dire basta a questa pantomima. A scanso di equivoci, ci tengo a sottolineare che in alcun modo sono qui per difendere nessuno, tanto più colui che dovrebbe venire a spiegare (una volta per tutte) come sono andate le cose nella vicenda NonOmnisMoriar. Qui non si tratta di difendere i televenditori a tutti i costi, ma di etica personale! E proprio perché qui siamo in 'un campo di calcio', così come la posizione nella quale può trovarsi un calciatore sul terreno di gioco diventa sanzionabile da parte del guardalinee e dunque dell'arbitro, anche nei forum ci sono delle regole che vanno rispettate. Se non volete giocare a una sorta di continuo accanimento, allora tirate fuori la palla senza sfociare nel pretestuoso assoluto. Vediamo se avete le palle? Scrivete i nomi e i cognomi, il giorno esatto e l'ora esatta in cui è stata pronunciata la frase incriminata, ripetendo tra virgolette le testuali parole proferite dal teleimbonitore di turno, prive di qualsivoglia interpretazione personale o aggiunta sarcastica, ma piuttosto con questo disclaimer: Dichiaro che i dati, le notizie e le immagini riportate nel presente messaggio sono tutte assolutamente veritiere e riguardano un fatto realmente accaduto. L' amministrazione del forumfinanzaonline non può controllarne la veridicità e quindi, con la pubblicazione di questo topic, me ne assumo ogni responsabilità civile e penale, sollevando il forum stesso da qualsiasi tipo di aggravio.
    Chi sono 'Alan', il 'Brilla', la 'Carla', il 'Toscanaccio' ... 'quello con la giacca beige di tre taglie più grande' ... 'non ricordo se sabato o domenica'. E no, è troppo comodo così, cominciate a rispettare i valori etici di culture diverse, senza scendere nel trollaggio più becero.

Per concludere, rinnovo i miei ringraziamenti a techne per aver messo in luce delle incongruenze alquanto discutibili, che si ripetono ciclicamente. Che pena. Nessuno ha detto niente e fatto notare che si era già 'ampiamente scusato'. Ma per favore! Così come nel caso Dadamaino non ricorda a quale intervento ti riferissi. In pratica, ricorda solo ciò che torna a suo favore. Proprio una grande onestà intellettuale! Complimenti. Stai tranquilla continuerà a interloquire con te perché sei una donna intelligente, equilibrata e soprattutto garbata. A proposito di donne, in tutta schiettezza, in questa penosa vicenda avrei gradito che - oltre a Te e Biagio - fosse anche (che da una lucina verde vedo nascosta dietro la tastiera) intervenuta colei che, in più occasioni, ha dimostrato grande onestà intellettuale. Ma tant'è!
    Fermo lì, tu

Ti ringrazio per gli attestati di stima (che fa sempre piacere), e che contraccambio

Ma non è che mi aspetto necessariamente le risposte che vorrei, né per questo motivo mando al rogo nessuno. Sono abituata a guardare soprattutto a me, il confronto è bello proprio perché ti fa guardare ad altri punti di vista. Ciò detto, io certi interventi non li capisco . Ma capisco pure che - quando ho in antipatia qualcuno - sono io stessa portata a "sbaricentrarmi", e molto spesso a sbagliare. Trovo si sia, in molti di questi casi, assai poco obiettivi, perciò a mia volta evito laddove in gioco ci siano proprio forti antipatie. Se parliamo di un confronto dialettico

Se parliamo di far rissa.... beh , ma in quel caso devo avere un motivo, altrimenti evito

Ciao, e comunque grazie

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    186 Post(s)
    Quoted
    7097 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da tra-fuocoeferro Visualizza Messaggio
    Chi sono 'Alan', il 'Brilla', la 'Carla', il 'Toscanaccio'

per rispetto di quelli che le televendite non le guardano

machicacchiosono Alan, Brilla e il Toscanaccio?
    Sulla Carla non ho dubbi

buona domenica senza centri commerciali

L'avatar di techne
    Mentioned
    69 Post(s)
    Quoted
    492 Post(s)
    Potenza rep
    21100552
    Citazione Originariamente Scritto da pa18 Visualizza Messaggio
    [...] Anche scusarsi comunque per me è un'Arte, e non tutti lo sanno fare [...]

… invece, secondo me, è molto semplice, basta dire:

< scusa ho sbagliato >.
    Concordo.

E secondo me fortuna (e anche bravura) è sapersi circondare di persone che lo sanno dire

L'avatar di pa18
    Mentioned
    75 Post(s)
    Quoted
    298 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Concordo.

E secondo me fortuna (e anche bravura) è sapersi circondare di persone che lo sanno dire
    ...

L'avatar di arte povera
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    595 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Antipole Visualizza Messaggio
    ........ Dopo di che, prendendo atto che le posizioni sono acquisite ed evidenti, il dato secondo me interessante è che in una stessa azienda il lunedì e martedì si rivelino delle presunte realtà di mercato mentre nel weekend queste vengano smentite con epiteti vari. Non sta' a me stabilire se tale comportamento giovi o meno alla sopracitata azienda ma in questo 3D potrebbe essere interessante capire tra le due posizioni quella corrispondente alla verità... Ciao!
    i suddetti presentatori conducono due rubriche completamente diverse anche se sempre sullo stesso tema = quadri, il primo del lunedì e martedì quelle che secondo l'azienda e credo il presentatore saranno le avanguardie del prossimo futuro, il secondo il fine settimana invece il classico, non mi sorprende se ognuno di loro portano avanti le loro idee e della stessa azienda... ciaooo

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    15
    Mentioned
    140 Post(s)
    Quoted
    4035 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Sattin Visualizza Messaggio
    Volete difendere i televenditori a tutti i costi, anche di fronte ad una evidente degenerazione e mistificazione della realtà, il motivo è evidente a me, fate pure ciò che credete io continuerò a riportare quello che dicono fin che mi pare e fino a quando non arriverà uno specifico divietò. Questo è proprio come un campo di calcio...
    Caro Sattin, onestamente questo atteggiamento di cercare di attribuire a quelli che non la pensano come te un'etichetta di "voler difendere i televenditori a tutti i costi" è veramente insulsa e anche piuttosto insopportabile.
    Ognuno qui parla e scrive per quello che pensa. Non c'è nessuna difesa a priori, come tu invece tendi a immaginare.
    E anche, permettimi, sarebbe ora di finirla di scrivere la continua sciocchezza degli "interessi da difendere". Basta, per piacere.
    Altrimenti sarebbe come se qualcuno scrivesse ogni volta a te che hai da difendere chissà quali interessi opposti.

Invece tu scrivi liberamente ciò che pensi, ma allo stesso tempo dovresti avere l'atteggiamento democratico di rispettare (o almeno tollerare) chi pensa e scrive l'opposto. Senza appiccicare insulse etichette. Per piacere!

Nel caso specifico, qui aggiungo che o ti sia perso qualche pezzo, o sei proprio fuori strada.
    Qui sono state scritte cose su un artista NON VERE, e che tali si sono dimostrate, al di là di ogni dubbio.
    E quindi quanto affermato più volte in televendita corrisponde invece alla realtà. Fattene una ragione almeno di fronte all'evidenza. Altrimenti se uno non accetta nemmeno la realtà del sito della Biennale, allora ci sarebbe davvero da pensar male.
    Non c'è quindi nessuna "difesa" o "interessi personali" o altre sciocchezze di questo genere.
    Semplicemente sono state dette delle cose insussistenti, in parte per partito presto, in parte per leggerezza. Non un bello spettacolo.

Roberto Miniati HA effettivamente partecipato a quelle Biennali, ed è riportato sul sito ufficiale della BIENNALE.
    Gentilmente se ne prenda atto e si mediti sul fatto che una persona è stata tirata ingiustamente nel fango. Perchè?

Quindi non è materia del "mi piace", "non mi piace", "non condivido" ecc, ma di cose che sono dei veri e propri attacchi ingiustificati su basi false.

Che bisogno ci sia poi di attaccare in questo modo delle persone, io questo proprio non lo capisco, ma certamente umanamente non lo condivido.

PS. tutto questo non lo scrivo da "moderatore", ma da forumista, e in primis da essere umano.

Accedi