Televendite VII - Pagina 121
Ecco l’ETF Bitcoin made in USA, prospetto da bollino rosso sui rischi. Riflessi su domanda e prezzi (spunta target 168.000$ entro fine anno)
Dopo un’attesa decisamente lunga, è arrivato anche negli Stati Uniti il tanto atteso via libera alla quotazione del primo ETF sul Bitcoin che debutta oggi. L?attesa per l?arrivo del primo …
Mps-UniCredit, salasso e imbarazzo di Stato. Orcel lancia ultimatum e alza la posta: chiede al Mef più di 7 miliardi
Dossier Mps: e ora da Andrea Orcel, numero uno di UniCredit, arriva anche un aut aut al governo Draghi, in particolare al Mef, maggiore azionista del Monte con una partecipazione …
Mercati alle prese con tre nodi da qui a fine anno, focus sugli asset meglio posizionati in ottica rialzo tassi
Il mercato del lavoro, le catene di approvvigionamento e la Cina. Sono questi i tre fattori da tener ben monitorati in questo momento dell?anno per superare senza particolari problemi la …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    219 Post(s)
    Potenza rep
    7966030
    Citazione Originariamente Scritto da benakia Visualizza Messaggio
    Allora, Techne, l'istanza di fallimento non è possibile perché l'importo del mio credito non lo consente. Nessun altro creditore al momento ha fatto istanza (sebbene alcuni abbiano un credito importante). Sono ovviamente già in causa e con il mio avvocato stiamo perseguendo una terza via. Per ovvie ragioni non posso dire di più.
    A beneficio di tutti e per rendere un servizio alla collettività basti pensare al colore risultante dalla mescola del rosso con il blu e avrete il nome. Visto che siete tutti amanti dell'arte, non avrete difficoltà a decifrare questo elementare rebus.
    Techne, intendo dire che il mio credito non arriva a 30000 euro e non ho modo di sapere se ci sono altri crediti attivi che, uniti al mio, consentano di superare questa soglia. I protesti ci sono, ma non ho idea se e quali siano stati poi pagati.

L'avatar di Galak
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    330 Post(s)
    Potenza rep
    12430915
    Allora, Techne, l'istanza di fallimento non è possibile perché l'importo del mio credito non lo consente. Nessun altro creditore al momento ha fatto istanza (sebbene alcuni abbiano un credito importante). Sono ovviamente già in causa e con il mio avvocato stiamo perseguendo una terza via. Per ovvie ragioni non posso dire di più.
    A beneficio di tutti e per rendere un servizio alla collettività basti pensare al colore risultante dalla mescola del rosso con il blu e avrete il nome. Visto che siete tutti amanti dell'arte, non avrete difficoltà a decifrare questo elementare rebus.
    Se si mischio il rosso col blu si ottiene il VIOLA: rischio una denuncia dalla Fiorentina?

L'avatar di mmt
    Mentioned
    323 Post(s)
    Quoted
    3345 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    io sono sostenitore della tecnica di Ale (mazza da baseball).
    Scrivo qui sotto la lista delle mie televendite favorite, se qualcuno volesse segnalare le sue, facciamo una bella classifica:
    1. Orlando

L'avatar di techne
    Mentioned
    98 Post(s)
    Quoted
    745 Post(s)
    Potenza rep
    36135046
    Techne, intendo dire che il mio credito non arriva a 30000 euro e non ho modo di sapere se ci sono altri crediti attivi che, uniti al mio, consentano di superare questa soglia. I protesti ci sono, ma non ho idea se e quali siano stati poi pagati.
    Occhei, avevo verosimilmente capito che da solo non raggiungevi i 30k. A puro titolo informativo (se può essere utile a qualcuno che legge) preciso che è abbastanza facile appurare l’esistenza (in maniera verosimigliante) di debiti scaduti.
    E’ possibile, ad esempio, verificare in Tribunale l’esistenza di procedure esecutive (in cui “sfociano”, per così dire, i titoli protestati).
    Il pubblico registro dei protesti riporta comunque anche l’ammontare degli importi (e generalmente chi paga chiede la cancellazione del protesto).
    Con la riforma (e sono norme entrate in vigore già nel 2019) hanno fatto “capolino” gli artt. 363 e 364 d.lgs. 14/2019 (che è il nuovo Codice della crisi di impresa e di insolvenza), che prevedono che il Tribunale chieda e ottenga dai principali enti pubblici, previdenziali e tributari (tra cui spicca l’Agenzia delle Entrate, la quale peraltro dovrebbe avere, nel nuovo contesto concorsuale, anche un ruolo obbligatoriamente “attivo”, che spesso non ha mai avuto, limitandosi di fatto a intervenire o insinuarsi nelle esecuzioni e nei fallimenti promossi da terzi, di fatto sfruttando la natura prededucibile e privilegiata dei propri crediti, e "passando avanti" spesso ai creditori istanti o procedenti.... così vi faccio indignare un altro pò, io oramai vado per assuefazione su certe cose ) le cd. "Certificazioni dei debiti”.

Lascio un link giusto per capire :

https://www.filodiritto.com/print/pdf/node/35078

facendo presente che è (più che) opportuno che sia lo stesso creditore istante a richiederne l'estrazione al Tribunale.

Detto ciò, in bocca al lupo per il recupero del tuo credito, io oramai di fronte a certi “muri” e a certe evidenze, se ci sono i requisiti, preferisco quella che di norma è la strada per così dire più diretta, e più veloce.
    Se hanno interesse a non fallire, pagano. Altrimenti falliscono, ma a quel punto non avrebbero pagato nemmeno per altre vie. In ogni caso non ho dubbi sul fatto che avrete già vagliato bene la percorribilità di questa ipotesi, e se non è percorribile.... non si puote . Do queste (sia pur rapide) informazioni a uso e consumo (più che altro spunto) per chi si trovasse in situazioni simili.

P.S. Non li conosco

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    219 Post(s)
    Potenza rep
    7966030
    Grazie Techne,
    purtroppo, come hai detto tu, queste verifiche le abbiamo già eseguite con l'avvocato. Ci stiamo sparando altre cartucce legali. Quando non ci sarà più nulla da fare, mi toglierò lo sfizio dello sputt...mento pubblico sui social networks. E perché no, una bella piazzata in fiera (talvolta partecipano a qualche minore) stile sceneggiata napoletana... uè!!

L'avatar di techne
    Mentioned
    98 Post(s)
    Quoted
    745 Post(s)
    Potenza rep
    36135046
    Grazie Techne,
    purtroppo, come hai detto tu, queste verifiche le abbiamo già eseguite con l'avvocato. Ci stiamo sparando altre cartucce legali. Quando non ci sarà più nulla da fare, mi toglierò lo sfizio dello sputt...mento pubblico sui social networks. E perché no, una bella piazzata in fiera (talvolta partecipano a qualche minore) stile sceneggiata napoletana... uè!!
    Grassetto: per intanto, speriamo che tu riesca a recuperare il tuo credito

Sul resto, il mio pensiero è che sia più efficace una esposizione che si limiti ai fatti. Anche alle vicissitudini processuali. Sempre che sia chiara e tranquilla, per il che sei tu a sapere se sei in grado di mantenere la necessaria obiettività espositiva. Sui social agli insulti sono tutti abituati. Non esiste miglior s*******.mento di una esposizione pacata, secondo me

L'avatar di satiricon
    Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    463 Post(s)
    Potenza rep
    33580225
    Dopo la via legale, in caso di insuccesso, uno strumento molto forte potrebbe essere, aldilà dei social, l'attacco mediatico con servizi tipo quelli de Le Iene: tempo fa ho visto servizi con attacchi molto duri ed incisivi soprattutto all'immagine di furbastri vari...

L'avatar di arte 2.0
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    142 Post(s)
    Potenza rep
    14555910
    Io comunque noto ultimamente un crollo della qualità dei pezzi proposti nelle televendite. Dovunque.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    144 Post(s)
    Potenza rep
    9038781
    Citazione Originariamente Scritto da satiricon Visualizza Messaggio
    ORLANDO ARTE SRL non mi ha pagato.
    Se qualcuno vuol querelarmi per diffamazione io sono qui.
    Hanno tutti i miei dati (Iban compreso...).
    Ma Orlando vende ? Cioe' smercia ? A mi pare che chiama quasi nessuno durante le dirette. Opinione mia eh

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    219 Post(s)
    Potenza rep
    7966030
    Citazione Originariamente Scritto da techne Visualizza Messaggio
    Grassetto: per intanto, speriamo che tu riesca a recuperare il tuo credito

Sul resto, il mio pensiero è che sia più efficace una esposizione che si limiti ai fatti. Anche alle vicissitudini processuali. Sempre che sia chiara e tranquilla, per il che sei tu a sapere se sei in grado di mantenere la necessaria obiettività espositiva. Sui social agli insulti sono tutti abituati. Non esiste miglior s*******.mento di una esposizione pacata, secondo me
    Sicuramente pacata. Ho sempre pensato anche io che urlare, sbraitare e insultare non serva a nulla. In genere utilizzo l'arma del sarcasmo. Ti assicuro che dà molto più fastidio

Accedi