Pensando in musica - Pagina 89
Presidenziali USA alle porte: la view del gestore Carlo De Luca (VIDEO)
Rivedi il Webinar UniCredit Trading & Investimenti 2020 di ottobre dedicato alle elezioni presidenziali USA al link. Ospiti del Webinar Carlo De Luca, Head of Asset Management presso Gamma Capital Markets, …
Alibaba, Jack Ma sempre più ricco. Avanti con doppio debutto fintech Ant, ruberà scettro Ipo più grande della storia a Saudi Aramco
Ant Group: passi in avanti per diventare l’Ipo più grande del mondo, battendo il primato che fino a oggi è stato nelle mani di Saudi Aramco, il colosso petrolifero saudita …
Banche, da Enria (Bce) alert NPL su bomba 1,4 trilioni : ‘pandemia occasione, creare bad bank europea. Dobbiamo prepararci al peggio’
Banche dell'area euro sotto i riflettori, non solo per la febbre di M&A che sta scatenando continui rumor su eventuali future nozze nel settore, e non solo, neanche, per la …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di techne
    Mentioned
    62 Post(s)
    Quoted
    466 Post(s)
    Potenza rep
    17773905
    Gli Addams mi fan sentire in famiglia, li trovo e li ho sempre trovati…. rassicuranti

E poi vabbé, se parli di Morricone, vado con la sigla di una delle poche serie TV che ho seguito e che in parte ricordo, anzi no, ne metto due:

Ennio Morricone 'Mille Echi' La Piovra - YouTube

Ennio Morricone 'Intimamente' (La Piovra 4) - YouTube

Quasi inutile dire che a me piaceva il cattivo Tano Cariddi (Remo Girone è attore fantastico, la sua espressività secondo me è particolarissima e rara).
    Sarà magari la mia scarsa conoscenza di film & dintorni

E visto che intanto che scrivo e ricordo sono andate avanti anche le “sigle” di Morricone, oggi abbondo

Ennio Morricone - Secret of the Sahara - YouTube

L'avatar di techne
    Mentioned
    62 Post(s)
    Quoted
    466 Post(s)
    Potenza rep
    17773905
    Appena riascoltato adesso. Certo che, dopo un (quasi) monologo così, si sarà dovuto disintossicare

Magistrale, comunque

La Piovra 10 - Tano Cariddi in un suo discorso magistrale alla 'nuova mafia' - YouTube

Ne ho in testa un altro (che ora non trovo) che riecheggia i Fiori del Male di Baudelaire. Quando ho un pò di tempo lo cerco. Un grande, comunque, lui

L'avatar di Antipole
    Mentioned
    190 Post(s)
    Quoted
    1257 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Dopo La Piovra...
    Ciao!!

Ps, domani nel 3D Risveglio culturale.

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    182 Post(s)
    Quoted
    7021 Post(s)
    Potenza rep
    42949684

L'avatar di techne
    Mentioned
    62 Post(s)
    Quoted
    466 Post(s)
    Potenza rep
    17773905
    Ciao Ale!

Le canzoni di questo Artista mi piacciono assai.

Sicuramente ho già postato 4 marzo 1943 (una tra le più belle), vado con un'altra

Lucio Dalla - Attenti Al Lupo - YouTube

L'avatar di Antipole
    Mentioned
    190 Post(s)
    Quoted
    1257 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Prendo spunto...
    Ciao!!

Il debutto discografico è nel ’79 con l’album “Alberto Fortis” dove viene accompagnato dalla PFM.

C’è una narrazione continua nei lavori del cantautore che viene spezzata da immagini diverse...

L'avatar di Antipole
    Mentioned
    190 Post(s)
    Quoted
    1257 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Milano e Vincenzo diventerà un grande successo commerciale, grazie a un tono polemico dedicato al discografico Vincenzo Micocci, con il quale poi lo stesso Fortis avrà modo di riappacificarsi parecchi anni dopo.

L'avatar di techne
    Mentioned
    62 Post(s)
    Quoted
    466 Post(s)
    Potenza rep
    17773905
    Oggi quasi al collasso per la pressione bassa, non posso far altro che postare questa canzone

Pressione Bassa - YouTube

L'avatar di Antipole
    Mentioned
    190 Post(s)
    Quoted
    1257 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Il primo Lp di Paolo Conte è una raccolta ancora incerta e non precisamente a fuoco che fa emergere solo a tratti il talento più genuino delle opere della maturità.
    E proprio in questo passaggio, nel progressivo distacco dalla provincia per lo sguardo disincantato della grande città, sta tutta la grandezza.

L'avatar di Antipole
    Mentioned
    190 Post(s)
    Quoted
    1257 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    In questo suo primo periodo creativo, Conte dà alla luce i primi due episodi della famigerata saga dedicata all'"Uomo del Mocambo"...

Accedi