Pensando in musica - Pagina 84
Investire su ENI proteggendosi dalla volatilità con un Airbag Cash Collect
Lunedì 9 novembre ha rappresentato per gli indici europei e per i titoli ciclici la seduta della svolta in questo difficilissimo 2020: il giorno che ha segnato un ribaltamento della …
Nikola strapazzata dai sell: ancora nessuna certezza su accordo GM. Titolo trema anche per rischio vendetta Trevor Milton
Titolo Nikola sotto pressione: gli investitori temono ancora per il futuro della Tesla dei camion elettrici dopo l’addio del fondatore Trevor Milton, e non solo. Nell’intervista rilasciata nel corso della …
Ansia da dividendi banche: Bce pronta a togliere bando. Tra cedole più interesssanti, quelle di Intesa SanPaolo e del trio risparmio gestito
Intesa SanPaolo e Mediobanca, ma anche le tre stelle del risparmio gestito italiano Banca Mediolanum, Banca Generali e Fineco Bank. Nel commentare la questione del nodo dei dividendi, che tiene …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di techne
    Mentioned
    69 Post(s)
    Quoted
    490 Post(s)
    Potenza rep
    21100552

L'avatar di Brusco
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    958 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Antipole Visualizza Messaggio
    Non riuscendo ad eseguire un passaggio decisi così di ricorrere al metodo Estremi Rimedi, che consisteva nel piazzare accanto al pianoforte una radio e una televisione e accenderle a un volume così alto che, mentre potevo avere la percezione di ciò che stavo facendo al pianoforte, quel che riuscivo a sentire erano più che altro i rumori della radio e della televisione o, meglio ancora, di entrambe.

In quella fase lavoravo per separare le mie aree di concentrazione,l'espediente aveva già cominciato ad avere effetto, il problema cominciava a sparire; il fatto di non potersi ascoltare, di non avere alcun riscontro uditivo dei propri errori era già un passo nella direzione giusta. "
    Glen Gould sulla preparazione del brano linkato...
    eh ne faceva di cose strane, ma l'eccentricità in questo caso è elemento fondante del genio

nel caso ti/vi fosse sfuggito, questa è una bella lettura, sia per approcciare che per una visione laterale del maestro

Pensando in musica-gould.jpg.jpg

L'avatar di Brusco
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    958 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    continuo con questa, bella canzone per i titoli di coda di un film molto carino

L'avatar di Antipole
    Mentioned
    198 Post(s)
    Quoted
    1310 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Riprendo dalla coda...
    del pianoforte...
    Ciao!! a entrambi.

Nel '41 le fabbriche erano riconvertite e la Steinway non ne era esente.
    Produceva alianti per aeroplani e pavimenti per elicotteri, poi, essendo una fabbrica di tecnici e artigiani altamente specializzati, li
    fecero smettere e cominciarono a produrre bare.

Il legno selezionato e tutta la perfezione dei pianoforti fu messa al servizio dei caduti di guerra.
    Nel mezzo, quando possibile, si faceva qualche pianoforte l’anno.
    Il CD318 era uno di quelli.

Gould lo comprò solo nel 1973, ma lo usò per tutto il tempo nel mezzo (1960–1973).
    Smise la carriera pubblica suonando quello Steinway e poi usò solo quello per fare quasi tutti i suoi dischi...

L'avatar di Brusco
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    958 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    ho dimenticato di chiedere @Antipole, da quale testo/intervista è tratta la citazione "Estremi rimedi"?

L'avatar di Antipole
    Mentioned
    198 Post(s)
    Quoted
    1310 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Eccolo qua.

Pensando in musica-9788860405227_0_200_0_0.jpg

L'avatar di Brusco
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    958 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Devi votare altri utenti prima di poter votare Antipole ancora.

L'avatar di techne
    Mentioned
    69 Post(s)
    Quoted
    490 Post(s)
    Potenza rep
    21100552
    Citazione Originariamente Scritto da Brusco Visualizza Messaggio
    continuo con questa, bella canzone per i titoli di coda di un film molto carino

Bella canzone e bel video. Quanto al film ahimé, ho googlato per curiosità, ma non lo conosco

L'avatar di Brusco
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    958 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da techne Visualizza Messaggio
    Bella canzone e bel video. Quanto al film ahimé, ho googlato per curiosità, ma non lo conosco
    qui il trailer originale

titolo tradotto orrendamente in italiano, ragazze vincenti se mi ricordo bene

L'avatar di techne
    Mentioned
    69 Post(s)
    Quoted
    490 Post(s)
    Potenza rep
    21100552
    .... presentato così, pare da ridere...

Io ho proprio difficoltà generale a concentrarmi davanti a un film, aggravata - ammetto - dal fatto che raramente provo a guardarne uno. E' che proprio mi distraggo

Ciao

Accedi