Pensando in musica - Pagina 77
Investire su ENI proteggendosi dalla volatilità con un Airbag Cash Collect
Lunedì 9 novembre ha rappresentato per gli indici europei e per i titoli ciclici la seduta della svolta in questo difficilissimo 2020: il giorno che ha segnato un ribaltamento della …
Nikola strapazzata dai sell: ancora nessuna certezza su accordo GM. Titolo trema anche per rischio vendetta Trevor Milton
Titolo Nikola sotto pressione: gli investitori temono ancora per il futuro della Tesla dei camion elettrici dopo l’addio del fondatore Trevor Milton, e non solo. Nell’intervista rilasciata nel corso della …
Ansia da dividendi banche: Bce pronta a togliere bando. Tra cedole più interesssanti, quelle di Intesa SanPaolo e del trio risparmio gestito
Intesa SanPaolo e Mediobanca, ma anche le tre stelle del risparmio gestito italiano Banca Mediolanum, Banca Generali e Fineco Bank. Nel commentare la questione del nodo dei dividendi, che tiene …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Antipole
    Mentioned
    198 Post(s)
    Quoted
    1310 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Nei dintorni nasceranno altri ritrovi che daranno il via al cafè-chantant.

Una canzone è giunta fino a noi (vedi link messaggio precedente) altre ne continuano la tradizione...

Ultima modifica di Antipole; 09-09-20 alle 09:05

L'avatar di Brusco
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    958 Post(s)
    Potenza rep
    42949679

la giornata inizia swingando

L'avatar di Brusco
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    958 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    io ho pensato di dedicare un piccolo ciclo ai nostri due batteristi @Antipole e @rothko

si inizia con Max Roach- the drum also waltzes solo - YouTube

poco da dire, maestro

per domani me la penso in giornata

L'avatar di Antipole
    Mentioned
    198 Post(s)
    Quoted
    1310 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Con il grande Max Roach è d'obbligo ricordare Clifford Brown...

Destinato a diventare uno dei più grandi trombettisti Jazz della sua epoca se non fosse prematuramente scomparso a soli 25 anni...
    Ciao!!

L'avatar di techne
    Mentioned
    69 Post(s)
    Quoted
    490 Post(s)
    Potenza rep
    21100552
    La vostra cultura musicale mi intimorisce

Siccome a me invece stamattina è semplicemente girata in testa diversa musica di Zucchero e di Bocelli, scelgo quella che dalla prima googlata han fatto insieme, o meglio stavolta Zucchero ospite di Bocelli

bocelli e zucchero - Bing video

Ne avevo già postata (e lo ricordo bene) un'altra versione, che mi colpiva per la presentazione, che in quella occasione Zucchero aveva fatto di Pavarotti. Che notoriamente non era molto propenso verso questo genere di canto. Come lo aveva introdotto, e come aveva poi cantato ANCHE Zucchero. In quella che mi è da sempre sembrata una bellissima atmosfera. Un valore aggiunto.

Tanto non costa niente rimettere pure questa

Zucchero - Pavarotti (Miserere) - YouTube

L'avatar di Brusco
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    958 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da techne Visualizza Messaggio
    La vostra cultura musicale mi intimorisce
    E non ti incuriosisce, anche?

L'avatar di techne
    Mentioned
    69 Post(s)
    Quoted
    490 Post(s)
    Potenza rep
    21100552
    Citazione Originariamente Scritto da Brusco Visualizza Messaggio
    E non ti incuriosisce, anche?
    La cultura delle persone con cui mi confronto, sempre

Un pò diverso, per me, applicarmici. Che vuol dire studiare. Lì solo quel che mi interessa, il resto l'ho già detto che sono un pò animala. E molto, molto pigra

(Ma sul resto parliamone )

L'avatar di Brusco
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    958 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Non fa una piega, prima viene la passione, e quella è istintiva, interiore. Che sia musica, danza, o quella che genericamente (come si faceva anche al liceo, almeno ai miei tempi) definiamo anche qui arte. Solo dopo può subentrare lo studio/approfondimento.

L'avatar di techne
    Mentioned
    69 Post(s)
    Quoted
    490 Post(s)
    Potenza rep
    21100552
    Citazione Originariamente Scritto da Brusco Visualizza Messaggio
    Non fa una piega, prima viene la passione, e quella è istintiva, interiore. Che sia musica, danza, o quella che genericamente (come si faceva anche al liceo, almeno ai miei tempi) definiamo anche qui arte. Solo dopo può subentrare lo studio/approfondimento.

Non ho cultura musicale, però ascolto volentieri chi ne sa più di me. Quel che poi assimilo, è altra storia ancora. Giustamente per capirne ci vogliono le "basi", che implicano studio. Quello studio io non ce l'ho

Però la musica mi piace (anche se non la definirei passione).

E poi mi interessa vedere come ciascuno di noi la vive. Anche in questo 3D, ciascuno trovo esprima il proprio modo di vivere la musica. Ecco: su queste cose sono un pò impallinata

Poi per me tutto ciò che faccio a tempo perso va di pari passo con la mia esperienza. Musica e arte devono riguardarla in qualche misura. Nel caso della musica, non avendo basi culturali di pressoché nessun tipo, uso semplicemente quella che proprio penso sul momento. Tutto qui.

E certamente come dicevo ascolto chi ne sa più di me. Ma questo ascolto non sostituisce quello che dovrebbe essere il mio studio, non so se è più chiaro

Essendo poi non egocentrica, ma sicuramente parecchio egocentrata , tendo a prestar più attenzione alle cose che in qualche misura riesco a ricollegare alla mia esperienza. Questo anche con l'Arte figurativa, l'Arte in generale direi, senz'altro. Però il mio punto di vista è e resta soprattutto quello di chi usa l'Arte, più che altro

L'avatar di Brusco
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    958 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    È molto interessante la terminologia, USARE l'arte. Non l'avevo mai associata a questo verbo. Restando un attimo sulla musica (sii paziente), nella mia esperienza, lunga oltre i 50 anni ormai, l'ho fatta, ne ho scritto e ne scrivo, ne ascolto/sento a vagonate, e cmq ci sono sempre lacune da colmare e cose nuove da scoprire. Per le arti figurative, che a te sono più confacenti e dove quindi sei tu a intimorirmi) il discorso è analogo.
    Usare l'arte, è interessante, ci penso su...

Accedi