Investire in metalli preziosi: platino, oro e argento - 6 - Pagina 4
Commissione Ue presenta il suo Recovery Fund. All’Italia la fetta della torta più grande, ma occhio al nodo prestiti
Un Recovery Fund che si chiamerà Next Generation EU: Nuova generazione Ue, di un valore di 750 miliardi di euro, superiore, dunque, al fondo della proposta franco-tedesca per 500 miliardi …
Oro a quota $3000? Validi assist da monetizzazione debito banche centrali ed helicopter money
Rally dell’oro negli ultimi due mesi, con i prezzi passati dai minimi di circa 1.460 dollari l’oncia di marzo, ai massimi di quasi 1.765 USD/Oz di fine maggio. Un’analoga azione …
Bce esclude Italexit e nuova crisi euro post pandemia. Lagarde minimizza su boom debiti ma c’è il paper che avverte sui conti pubblici
Italexit o Italia fuori dall’euro? Il numero due della Bce Luis de Guindos non ci crede e non condivide la preoccupazione di diversi analisti, che ammettono il rischio di un …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di vtt2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    466 Post(s)
    Potenza rep
    18561779
    Citazione Originariamente Scritto da Sirswatch Visualizza Messaggio
    quello che costa di meno come "premio" è il migliore. Vista la tiruatura non avranno mai un vero valore collezionistico. Se le comperi per investimento credo sia sbagliato (a meno che tu non creda in un aumento consistente del prezzo dell'argento)
    Le sterline le compero come PAC da usare in casi estremi, l'argento lo compero per collezionismo perchè mi piacciono. Non varranno mai nulla più di quello che le ho pagate (anzi magari me le pagheranno meno dovessi mai venderle...), ma non mi interessa.
    Sono d'accordo sul discorso metallico, alla fine penso l'opzione migliore a fini di tutela del valore sia comprare banalissimi lingottini, che dici?

L'avatar di Sirswatch
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1934 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da vtt2 Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo sul discorso metallico, alla fine penso l'opzione migliore a fini di tutela del valore sia comprare banalissimi lingottini, che dici?
    i lingottini in oro hanno il problema che devono essere saggiati in quanto ce ne sono di "finti" fatti in tungsteno e ricoperti d'oro. Le sterline non hanno quel problema

L'avatar di vtt2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    466 Post(s)
    Potenza rep
    18561779
    i lingottini in oro hanno il problema che devono essere saggiati in quanto ce ne sono di "finti" fatti in tungsteno e ricoperti d'oro. Le sterline non hanno quel problema
    Mi riferivo a quelli d'argento, non sono abbastanza ricco per comprare lingottini d'oro ogni mese

Da chi compri di solito? se vuoi anche in pvt.

L'avatar di <<< OLD >>>
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    589 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    qui in swiss è tutto chiuso. Nessuna fornitura di monete gold sul mercato, e nemmeno silver ! Per questo c'è shortage

Io acquisto una sterlina a settimana da oltre 10 anni

poi ogni anno acquisto le emissionioni australiane di koala e kookaburra in argento da 1 kg perchè mi piacciono tantissimo

Una cosa da considerare nell'acquisto è il "premio" rispetto al peso del metallo: più pesa e meno incide in percentuale il peso.

Certo andare in giro con 3/4 monete d'argento da 1 kg non molto comodo....

vi agevolo la foto di un kolala 1 kg

Allegato 2675897
    agevola una foto di una parte delle 2080 sterle che è piu interessante

L'avatar di Zino77
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    657 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Vi è mai capitato di trovare delle macchie marroncini su una moneta d'argento?

Stavo riguardando alcune monete da 1oz del 2015 di una serie del canada e mi sono accorto di queste strane macchie. Le monete erano state acquista da uno negozio specializzato estero, ora mi auguro di non scoprire di aver preso delle patacche di cioccolato

Non vorrei fosse rame con nitrato d’argento ... il colore sembra quello :censored
    Ultima modifica di Zino77; 02-04-20 alle 01:09

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    116 Post(s)
    Potenza rep
    8146360
    Citazione Originariamente Scritto da Zino77 Visualizza Messaggio
    Vi è mai capitato di trovare delle macchie marroncini su una moneta d'argento?

Stavo riguardando alcune monete da 1oz del 2015 di una serie del canada e mi sono accorto di queste strane macchie. Le monete erano state acquista da uno negozio specializzato estero, ora mi auguro di non scoprire di aver preso delle patacche di cioccolato

Non vorrei fosse rame con nitrato d’argento ... il colore sembra quello :censored
    CIao. Potrebbe trattarsi di banale ossidazione. Le Maple Leaf sono un po' delicate, da questo punto di vista, e l'argento, al contrario dell'oro, se puro, resiste male all'ossigeno. Ad ogni modo, l'autenticità della moneta è valutabile verificando peso e dimensioni e, soprattutto, dandole un colpetto con un'altra moneta, tenendola sul dito. Il suono dell'argento, acuto e continuo, è inconfondibile (stessa cosa vale per l'oro). Ecco perchè, in passato, si soleva dire "suona vera".

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    106 Post(s)
    Potenza rep
    971414
    Mi potete consigliare un sito fidato che faccia buoni prezzi per comprare metalli preziosi anche tenendo presente che mi interessa il valore del metallo e non quello numismatico?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    492 Post(s)
    Potenza rep
    22114055
    Citazione Originariamente Scritto da Hand_of_Devil Visualizza Messaggio
    Mi potete consigliare un sito fidato che faccia buoni prezzi per comprare metalli preziosi anche tenendo presente che mi interessa il valore del metallo e non quello numismatico?
    ebay
    ci sono delle occasioni in oro e argento sotto prezzo spot
    bisogna cercare bene, a volte sono monete o medaglie non comuni come le sterline o 500 lire

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    278 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Sig.ri una semplice informazione. Le monete in argento del 2015 serie Ruanda con soggetto il bufalo a quanto si possono acquistare?

L'avatar di <<< OLD >>>
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    589 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da tibor Visualizza Messaggio
    Sig.ri una semplice informazione. Le monete in argento del 2015 serie Ruanda con soggetto il bufalo a quanto si possono acquistare?
    secondo me al valore dell'argento spot , tra i 14 e i 14.5 euro cadauna .

Accedi