conseguenze Covid19 mercato arte - Pagina 92
Settori a prova di Covid-19 e quelli più a rischio: quattro indici per individuarli
L?emergenza sanitaria scatenata dal coronavirus pare non essere destinata a finire, almeno non nel breve termine. In una situazione di mercato così incerta, con un declino degli utili sostanziale all?orizzonte, come …
Con misure anti-COVID rating junk quasi inevitabile, Commerzbank osa dire: ‘Vendete BTP’. L’ira di Buffagni
Addio investment grade, debito italiano downgradato a junk dalle agenzie di rating: per gli analisti di Commerzsbank questo scenario è diventato ormai “quasi inevitabile”, visto che le varie iniziative che …
Sprint rialzista petrolio, boom prezzi +11%. Mercato spera in Trump ma per S&P tagli output solo con Brent a $10
Un boom di questa portata, soprattutto in questo mercato, non lo si vedeva da parecchio. E invece gli acquisti tornano, e sono poderosi. Volano i prezzi del petrolio, con i …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di arte povera
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    521 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    a me sembra interessante:

Bugger.Network - SVELATA LA TRUFFA DEL CORONA VIRUS | Facebook;

Pandemia - I segreti che nessuno ti dira mai - Con il Dott. Stefano Montanari - YouTube
    Ultima modifica di arte povera; Ieri alle 12:49

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    166 Post(s)
    Quoted
    6297 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    mercato dell'arte prima e dopo gli effetti del Coronavirus
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate conseguenze Covid19 mercato arte-pap.jpg  
    Immagini Allegate Immagini Allegate conseguenze Covid19 mercato arte-a3.jpg 

L'avatar di eelle25
    Mentioned
    49 Post(s)
    Quoted
    740 Post(s)
    Potenza rep
    33423764
    ahahahah.... ma può starci... soprattutto per alcuni artisti ...

L'avatar di Doc Humby
    Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    485 Post(s)
    Potenza rep
    13160609
    Ciao Arte, interessante per farsi due risate delle quali in questo momento ne abbiamo veramente bisogno.
    Lo “scienziato” laureato in farmacia ha, nel mondo medico scientifico, la stessa credibilità del mago Otelma o del mago Anubi e compagnia cantante.

L'avatar di arte povera
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    521 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Doc Humby Visualizza Messaggio
    Ciao Arte, interessante per farsi due risate delle quali in questo momento ne abbiamo veramente bisogno.
    Lo “scienziato” laureato in farmacia ha, nel mondo medico scientifico, la stessa credibilità del mago Otelma o del mago Anubi e compagnia cantante.
    ciao "Doc..", naturalmente ognuno la interpreta come vuole, per farsi due risate, per riflettere, ... non ci sono dubbi, ... a qualcun'altro forse invece li metterà (i dubbi), bohh.. P.S. il vero problema è che nelle trasmissioni non ci sia un dibattito tra le diverse dichiarazioni che si leggono, gli ospiti sono quasi sempre o sempre gli stessi, non conosco questo dottore, la prima volta che lo sento, sarebbe interessante un dibattito tra il "Burione" ad esempio con questo, chissà..

Mentioned
    109 Post(s)
    Quoted
    2896 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da arte povera Visualizza Messaggio
    ciao "Doc..", naturalmente ognuno la interpreta come vuole, per farsi due risate, per riflettere, ... non ci sono dubbi, ... a qualcun'altro forse invece li metterà (i dubbi), bohh.. P.S. il vero problema è che nelle trasmissioni non ci sia un dibattito tra le diverse dichiarazioni che si leggono, gli ospiti sono quasi sempre o sempre gli stessi.
    Sinceramente non sento alcuna mancanza di ospiti di questo tipo a 'spiegare' le loro str... amberie. Personaggi di questo spessore non aiutano per niente a fare chiarezza ma vivono del loro folklore. Più le sparano grosse, più sperano di fare rumore. Spero vivamente che ognuno li giudichi per quello che sono.

Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    574 Post(s)
    Potenza rep
    41679699
    Citazione Originariamente Scritto da Doc Humby Visualizza Messaggio
    Ecco .. pensate che tanti anni fa ho gestito il progetto Nanopathology della moglie Gatti ... simpatica ma pazza! Se leggete sul Web si parla di un Microscopio Sem che inventariato come CNR, lei considerava suo ..etc etc
    Anch'io ho curiosamente visto il video e l'ho pubblicato su FB, alcuni Prof di fisica (verii)... hanno commentato esattamente come te!

Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    574 Post(s)
    Potenza rep
    41679699
    Citazione Originariamente Scritto da mmt Visualizza Messaggio
    Non avete idea di quante persone mi abbiano chiamato per consigli su cosa comperare in questi giorni.
    Perché secondo voi il mercato - la borsa - è un posto sano?
    Ecco a proposito di questo rispondo sulle conseguenze del COVID sul mercato dell'arte della sottoscritta:
    se continua così i prossimi acquisti saranno tra qualche annetto
    Lo sapevo che dovevo comprare quello Schifano in fiera a Febbraio.. almeno me lo guardavo con goia...
    Son contenta invece di avere opere appese .. almeno quelle rimangono
    A parte la pecunia.. speriamo veramente di uscirne al più presto!!

L'avatar di smw85
    Mentioned
    58 Post(s)
    Quoted
    674 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da mmt Visualizza Messaggio
    Anche io ho comperato nelle ultime tre settimane.
    Pensa, io ho comprato ieri. Un mio amico invece ha prenotato e ritira il mese prossimo.
    Ti dico chi punirà il mercato...quei pittori spacciati per artisti dai soliti noti e anche gallerie ed similia che li vendono. Per quello sicuramente sarà un bene cosi si pulisce un pò il mercato e magari la gente inizia a prendere i libri in mano e a capire chi sono gli artisti validi. Se si pensa invece di andare da Minini a chiedere "sconti covid" o pensare di trovare Calderara o Fontana al 20% in meno mi sà che ci si sbaglia di grosso. Le gallerie che verranno punite saranno quelle che hanno venduto fuffa per anni mentre quelle serie avranno sempre le loro vendite anzi penso anche di più.

L'avatar di eelle25
    Mentioned
    49 Post(s)
    Quoted
    740 Post(s)
    Potenza rep
    33423764
    @mmt @smw85 bravi! Ci vuole qualcuno che tenga vivo il mercato.

Gli artisti che soffriranno di più sono certamente e in generale (non solo sul mercato italiano), quelli che non valgono nulla e peggio ancora se noti al solo mercato interno.
    A soffrire saranno anche le gallerie piccole che si occupano dei giovani, certo ben venga un po' più di selezione, ma vedo questo segmento molto in difficoltà in generale.

... ma sono curiosa e un po' cattivella, non ditemi, voi che avete appena acquistato, che non siete riusciti ad ottenere condizioni un po' più vantaggiose, perché non ci crederei.

Comunque, e non per parlare in nome di altri, ma alcune gallerie anche importanti si sono esposte in mail dirette ai clienti, suggerendo la possibilità di qualche trattamento più accomodante.
    Sara' come sara' ma non e' un periodo facile per moltissimi e i costi fissi sono quelli!

Accedi