conseguenze Covid19 mercato arte - Pagina 50
Commissione Ue presenta il suo Recovery Fund. All’Italia la fetta della torta più grande, ma occhio al nodo prestiti
Un Recovery Fund che si chiamerà Next Generation EU: Nuova generazione Ue, di un valore di 750 miliardi di euro, superiore, dunque, al fondo della proposta franco-tedesca per 500 miliardi …
Oro a quota $3000? Validi assist da monetizzazione debito banche centrali ed helicopter money
Rally dell’oro negli ultimi due mesi, con i prezzi passati dai minimi di circa 1.460 dollari l’oncia di marzo, ai massimi di quasi 1.765 USD/Oz di fine maggio. Un’analoga azione …
Bce esclude Italexit e nuova crisi euro post pandemia. Lagarde minimizza su boom debiti ma c’è il paper che avverte sui conti pubblici
Italexit o Italia fuori dall’euro? Il numero due della Bce Luis de Guindos non ci crede e non condivide la preoccupazione di diversi analisti, che ammettono il rischio di un …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    172 Post(s)
    Quoted
    6614 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    provo in qualche modo a tornare OT.

Santa Nastro su artribune ha scritto di "un bagno di umiltà anche per il sistema dell'arte"
    riferendosi al mercato.

Ritengo che il mercato si dovrebbe mettere in quarantena, ma non per 14 giorni, ma per qualche mese.
    Usciti dal panico i mercanti e il mercato tutto dovrà fare inevitabilmente un passo indietro, forse anche più di uno.

Serviva una epidemia per mettere in luce che il sistema stava diventando una sfrenata bolla speculativa ?
    un sistema mai concorrenziale semmai un oligopolio in cui pochi player possono determinare il prezzo.

spero si possa scrivere nel futuro ancora di arte e sempre meno di record d'asta - di grafici - di andamenti in continua crescita
    perché alla noia di leggere di numeri ci stavamo scordando tutti dell'arte

L'avatar di Klee
    Mentioned
    69 Post(s)
    Quoted
    603 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Celli Visualizza Messaggio
    provo in qualche modo a tornare OT.

Santa Nastro su artribune ha scritto di "un bagno di umiltà anche per il sistema dell'arte"
    riferendosi al mercato.

Ritengo che il mercato si dovrebbe mettere in quarantena, ma non per 14 giorni, ma per qualche mese.
    Usciti dal panico i mercanti e il mercato tutto dovrà fare inevitabilmente un passo indietro, forse anche più di uno.

Serviva una epidemia per mettere in luce che il sistema stava diventando una sfrenata bolla speculativa ?
    un sistema mai concorrenziale semmai un oligopolio in cui pochi player possono determinare il prezzo.

spero si possa scrivere nel futuro ancora di arte e sempre meno di record d'asta - di grafici - di andamenti in continua crescita
    perché alla noia di leggere di numeri ci stavamo scordando tutti dell'arte
    Caro Ale , l ' altra sera dopo aver seguito come al solito le varie notizie e trasmissioni sul cv ho provato a cambiare canale per staccare un po' ; un presentatore per vendere un quadro a 15 / 20 k ? parlava ancora di quanto avesse raggiunto negli Stati Uniti un lavoro di ... ( 20 milioni dollari ) . Son tornato subito sui TG già sentiti , molto più importante continuare a riflettere su cosa accade in realtà oggi . Il dramma che stiamo vivendo e ' anche conseguenza di altri ben camuffati da un apparente benessere , costruito sull ' effimero e sullo spreco di risorse , di cui anche il mondo dell ' Arte ha fatto parte . Un saluto a te e a tutta Brescia .

L'avatar di smw85
    Mentioned
    58 Post(s)
    Quoted
    721 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    riferendosi al mercato.
    Non mi trovi d'accordo Alessandro. La giornalista che hai citato, se vai su Artrib.... ha sempre scritto di gallerie, stand da non perdere in fiera e via dicendo....ora parla di bagno di umiltà per il sistema arte? E no, non mi sta bene

Anche qui non condivido. Allora faranno un passo indietro anche le nostre collezioni? Scontiamo un 40% su tutte le nostre opere in collezione? L'Italia ripartirà ma non di certo mettendosi a 90°. Io sono responsabile sales in un'azienda di c.a. 250 dipendenti nella GDO, non pensare che io taglio i prezzi dei prodotti caro mio o che dico ai miei accountant "da domani fate sconto 20% al cliente". Altrimenti qui si chiude in un mese e non riparte proprio un bel nulla cosi. E idem sarà per le gallerie, non credo proprio che per un mese di inattività taglino i prezzi, non ce n'è un reale motivo. Ripeto, non ci si rialza se ci si tira le martellate sulle ginocchia.

Mentioned
    101 Post(s)
    Quoted
    1068 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da tra-fuocoeferro Visualizza Messaggio
    Eccomi, scusate se non sono intervenuto prima, ma questo coronavirus ha scosso profondamente la mia famiglia! Questa notte se n'è andato Carlo. Aveva 58 anni, quattro figli ed era mio cugino.

Per quel poco che conta ti sono vicino e ti faccio le mie più sentite condoglianze

Mentioned
    101 Post(s)
    Quoted
    1068 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da smw85 Visualizza Messaggio
    Sattin sono troppo molli, la multa da 300€ è ridicola. Devono fare 2000€ di multa e stai certo che stanno tutti a casa. La Lombardia fa 10 milioni di abitanti, significa che 4 milioni si sono spostati tranquillamente in barba a tutti i regolamenti. Ci vuole il pugno di ferro in questa situazione visto che la popolazione non capisce l'emergenza nonostante sia bombardata dalla mattina alla sera dai media.

Hai proprio ragione e forse anche i 2000 euro sono pochi…

Mentioned
    101 Post(s)
    Quoted
    1068 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Klee Visualizza Messaggio
    In Italia si sta mettendo davvero molto male , nonostante gli sforzi sovraumani di quella parte responsabile e dedita al sacrificio esiste un ' altra ignorante ed egoista che pensa alla ripresa del campionato di calcio o alle ferie in agosto che forse salterà . La classe politica che abbiamo oggi , inetta , e ' il risultato di anni e anni di schifezze di tutti i generi a danno del Paese più bello e più fragile del mondo , probabilmente . Se abbiamo un esercito e ' arrivato il momento di metterlo per le strade , negli ospedali , nei supermercati e nei parchi . Si sarebbe dovuto fare ben prima !

La penso proprio anch'io così...

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    175 Post(s)
    Quoted
    1663 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Il Professor Ricciardi, giorni fa disse, molto esplicitamente, che questa Pandemia .." cambierà il mondo, ed il nostro modo di vivere "..Pensandoci su ...siamo oltre 7 miliardi e mezzo di persone ..troppe, non c'è posto, nè cibo, nè acqua per tutti, e la Natura prende i suoi provvedimenti ...altri Paesi Occidentali ipotizzano almeno un 30% dei loro abitanti infettati da questo Virus, da noi non mi pare di aver sentito stime simili, ma se fosse vero, con la mortalità che c'è stata finora ... Forse non ci rendiamo ancora bene conto di cosa sta succedendo...

Mentioned
    101 Post(s)
    Quoted
    1068 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Klee Visualizza Messaggio
    Caro Ale , l ' altra sera dopo aver seguito come al solito le varie notizie e trasmissioni sul cv ho provato a cambiare canale per staccare un po' ; un presentatore per vendere un quadro a 15 / 20 k ? parlava ancora di quanto avesse raggiunto negli Stati Uniti un lavoro di ... ( 20 milioni dollari ) . Son tornato subito sui TG già sentiti , molto più importante continuare a riflettere su cosa accade in realtà oggi . Il dramma che stiamo vivendo e ' anche conseguenza di altri ben camuffati da un apparente benessere , costruito sull ' effimero e sullo spreco di risorse , di cui anche il mondo dell ' Arte ha fatto parte . Un saluto a te e a tutta Brescia .

Caro Klee sentir parlare in Tv di opportunità per far soldi, di promesse di lauti guadagni in breve tempo, opere regalate (che non è nemmeno vero) da poter vendere al doppio appena passata la crisi….mi fa quasi vomitare, quelli che lo fanno si dovrebbero vergognare e per me sono brutte persone, ricordiamo questo autentico sciacallaggio in un momento così drammatico e soprattutto chi ne è autore

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    48 Post(s)
    Potenza rep
    3702532
    Grazie, il moderatore non l'unico abitante di Brescia presente sul forum.
    Saluti.
    Andrea

L'avatar di smw85
    Mentioned
    58 Post(s)
    Quoted
    721 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Sattin Visualizza Messaggio
    opere regalate (che non è nemmeno vero) da poter vendere al doppio appena passata la crisi….mi fa quasi vomitare, quelli che lo fanno si dovrebbero vergognare e per me sono brutte persone
    Davvero ci sono persone od operatori di mercato che hanno detto queste cose?

Citazione Originariamente Scritto da Sattin Visualizza Messaggio
    ricordiamo questo autentico sciacallaggio in un momento così drammatico e soprattutto chi ne è autore
    Perfavore se cosi è scrivete chiaramente nome e cognome di chi ha detto queste cose. Bisogna farlo sapere a tutti.

Accedi