conseguenze Covid19 mercato arte - Pagina 172
I trend più caldi tra gli ETF: meno Wall Street e più azioni Europa, corsa ai settoriali sulle banche
Ad aprile rallentano un po’ flussi sugli ETF dopo che il primo trimestre era stato il migliore di sempre e nell’arco di 12 mesi (da aprile 2020 a marzo 2021) …
Boom inflazione Usa, balzo dato core a record da anni ’80. Tassi BTP sfondano l’1% e superano rendimenti Grecia
Boom inflazione Usa, ben oltre le attese, che già spaventavano: nel mese di aprile l'indice dei prezzi al consumo degli Stati Uniti è schizzato del 4,2% su base annua, ben …
Sell in May and go away? Dipende da dove investi. Ecco come orientarsi e tre consigli di UBS per quest’anno
I mercati azionari sono nel pieno di un lungo rally partito dalle ceneri del violento sell-off di marzo 2020. Dopo essere sceso del 34% in soli 24 giorni – il …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    2205 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Doctor83 Visualizza Messaggio
    1) Divulgare informazioni su argomenti di cui non si è in grado di gestire ed interpretare il contenuto è profondamente errato, specie a fronte di una situazione sanitaria come quella attuale.
    2) I medici sono indecisi da sempre su qualsivoglia terapia, ma esistono parametri basati sulla EBM che non possono essere ignorati da nessuno.
    3) Se stai male con sintomi febbrili importanti, in base a quanto lento, potresti essere spinta a non assumere qualcosa che di norma viene venduto anche come farmaco da banco, peggiorando il tuo quadro clinico a seguito di malainformazione
    4) C'è un intero mondo di persone che per curarsi attingono info dal web. Cerco solo di far passare per queste le info più attinenti ai fatti.
    5) Il Paracetamolo è un farmaco potenzialmente molto, molto epatotossico a dosi superiori agli 8 g/die. Rimanendo entro i limiti del "bugiardino" è possibile assumerlo senza problemi, specie la formulazione 500 mg che viene venduta al banco senza prescrizione medica.

Per Gino: potrei anche essere un biologo, biotecnologo o chimico, pertanto un non-clicico, e dare le stesse indicazioni poiché sono concetti triti e ritriti per chiunque abbia studiato un minimo di patologia generale. La chiamerei più "divulgazione scientifica con buonsenso" che un "consiglio medico".
    Qui ha ragione Biagio. Anche per me non c'è alcun interesse a continuare. Permettimi però di precisare che potresti essere anche un astronauta, ma di fatto per me sei un nick. Poiché continui anche qui a dare indicazioni senza fare il tuo nome, stai andando contro le regole che vorresti imporre agli altri. Io almeno il nome del medico l'ho fatto.

L'avatar di arte2011
    Mentioned
    121 Post(s)
    Quoted
    1850 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Biagio.tv Visualizza Messaggio
    A scanso si equivoci: questo è un intervento di moderazione

Premetto che non entro mai in questo 3D salvo segnalazioni tramite l'apposita funzione.

Facciamo un passo indietro: questo 3D si intitola "conseguenze Covid19 mercato arte", ma vista la situazione "covid", le maglie sono state tenute un po' larghe (fin troppo a mio personale parere) per confrontarsi un po' più in generale sull'argomento. MA ENTRO CERTI LIMITI, visto che è un argomento non inerente al forum.

Ora, "anche questi limiti hanno un limite": cerchiamo di non trasformare il 3D in un prontuario medico, in un confronto tra opposti protocolli o in un dibattito pro/contro Arcuri, Burioni o in generale in prese di posizione su provvedimenti medici o sulla soglia di assunzione dell'aspirina piuttosto che della tachipirina ecc.
    Ognuno ha le sue lecite e personali opinioni, segua i consigli del proprio medico o faccia come preferisce, ma non è questo il luogo per entrare così dentro a queste tematiche. Grazie.
    Esatto. Era ora

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    154 Post(s)
    Quoted
    4343 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Ho rimosso alcuni post, ma onestamente questo 3D è talmente un ginepraio da non sapere cosa rimuovere, in quanto è in ogni caso un susseguirsi di OT.

Se c'è ancora qualcosa da rimuovere, cortesemente usate l'apposita funzione per le segnalazioni, per ogni singolo post per il quale chiedete un intervento, perchè nè io nè la Redazione abbiamo poteri speciali che ci consentono di vedere un vostro post disperso in un qualunque 3D in cui qualcuno scrive "Chiedo che questi post vengano rimossi, chiedo l'intervento del moderatore o della Redazione, ecc".

Come ho già scritto, io entro come ogni forumista nei 3D che mi interessano, e in alcuni 3D come questo, non entro mai, quindi non posso sapere se mi citate in un post.
    Allo stesso modo la Redazione viene a dare un'occhiata esclusivamente in seguito alle segnalazioni tramite apposita funzione.

Se voi scrivete in un vostro post "Chiedo la cancellazione", al 99,9% non possiamo vederlo, se non per un rarissimo caso fortuito, e nel frattempo magari vi innervosite perchè nessuno interviene e pensate che sia fatto di proposito. In realtà semplicemente se nessuno interviene è perchè nessuno ha ricevuto alcuna segnalazione!
    Invece se usate la funzione, arriva la segnalazione diretta con il post e la motivazione. Non fatevi problemi per usare la funzione, perchè sta lì apposta: ci sono 10 post che volete segnalare? Segnalateli tutti e 10 con il tastino. Vedrete che qualcuno interviene. Grazie.

L'avatar di mmt
    Mentioned
    312 Post(s)
    Quoted
    3163 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    giusto per chiudere il ragionamento:
    Immagini Allegate Immagini Allegate conseguenze Covid19 mercato arte-schermata-2021-03-30-alle-13.02.20.png 

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    205 Post(s)
    Quoted
    2042 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Aggiungo che, a quanto pare, il 50% e oltre delle mascherine in circolazione non sembra servano a nulla. Dulcis in fundo... qualcuno ha visto la puntata di Presa Diretta di ieri sera??... Mi astengo dai commenti per non rovinarvi il pomeriggio... : altro che conseguenze sul mercato dell'arte...

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    198 Post(s)
    Quoted
    7629 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    se può essere di aiuto ....

l’Ue ha messo a disposizione un utilissimo strumento gratuito e online per verificare se le mascherine da noi utilizzate siano sicure e certificate in modo appropriato.

Sul sito è possibile scoprire se:

• il produttore ha completato il necessario iter di certificazione CE;
    • se la mascherina che abbiamo acquistato rispetta o meno gli standard di sicurezza
    • se la società che la vende è in regola.

L’uso del sito non è relativamente semplice:

a. aprire la pagina: EUROPA - European Commission - Growth - Regulatory policy - NANDO
    ed inserire il numero di 4 cifre che è riportato sul dpi dopo la dicitura CE (di solita stampata sulla mascherina stessa) nella stringa "Keyword On Notified body number"

b. cliccare il tasto search in fondo pagina ed iniziare quindi la ricerca.

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    98 Post(s)
    Quoted
    2467 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Qui una disamina piuttosto completa che riporta anche esempi di diciture contraffatte, oltre a marcatura CE, "validazione in deroga" INAIL per il periodo di emergenza.

Mascherine ~ Accredia

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    198 Post(s)
    Quoted
    7629 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    grazie Lory,

infatti Accredia rimanda al link europeo che ho menzionato sopra

L'avatar di arte povera
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    620 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    ... P.S. ma voi pensate veramente che per una volta il virus non abbracci tutti ... con o senza i protocolli, che poi son protocolli per chi ancora non ci ha capito granché di questo virus, diciamo protocolli che valgono in generale, ma per questo specifico virus!!??, la notizia è che gli ispettori andati in Cina dicono che non si hanno certezze che l'origine sia animale, e si esclude che si scappato da laboratorio, ma non vi viene da scrivere un lungo mahhhh....

L'avatar di Cris70
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    777 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Quando si citano entrambi gli scenari, inevitabilmente, e a prescindere dallo scritto, non si sta escludendo nessuno dei due. In scienza una regola è quella di dire come stanno le cose. Punto! qui non è normale che dopo più di un anno dove l'intero pianeta parla, studia, combatte, sperimenta, ecc... lo stesso problema, ancora non ci sia una genesi.

Accedi