conseguenze Covid19 mercato arte - Pagina 156
Mercati emergenti con una marcia in pi: +60% dai minimi e la Cina pronta a innescare nuovo rally nel 2021
Le azioni dei mercati emergenti potrebbero sorprendere in positivo nel 2021 grazie al fatto che l’Asia sta uscendo dalla pandemia Covid-19 in maniera migliore rispetto alle economie avanzate. Molto probabilmente …
Affossare il Bitcoin ultimo atto di Trump? Tonfo record da marzo, in poche ore brucia $3000
Sell off da record sul Bitcoin che, dopo essere salito a un valore inferiore di appena 7 dollari rispetto al massimo assoluto di $19.500 (e in rialzo del 250% negli …
UniCredit lancia sul mercato la pi ampia emissione di Bonus Certificate dell?anno
Disponibile sul SeDeX ed EuroTLX di Borsa Italiana la nuova serie di 100 Bonus Certificate che si aggiungono agli oltre 250 Bonus Certificate gi emessi da UniCredit. I nuovi prodotti …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    186 Post(s)
    Quoted
    7097 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    per dire eh
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate conseguenze Covid19 mercato arte-a2.jpg  

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    188 Post(s)
    Quoted
    1874 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Celli Visualizza Messaggio
    per dire eh
    Ehh.. speremm 🤞

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    188 Post(s)
    Quoted
    1874 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    C. V. D.... tempi grami... l'arte e il mondo che la circonda, in questi momenti, passano in secondo o terzo piano.. rimane una sparuta cerchia di Appassionati / Collezionisti ma siamo troppo pochi per tenere in piedi il sistema, senza considerare le magagne che c'erano ben prima della pandemia. Questo come la penso io...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    790793
    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    C. V. D.... tempi grami... l'arte e il mondo che la circonda, in questi momenti, passano in secondo o terzo piano.. rimane una sparuta cerchia di Appassionati / Collezionisti ma siamo troppo pochi per tenere in piedi il sistema, senza considerare le magagne che c'erano ben prima della pandemia. Questo come la penso io...
    Beh bisogna dire che non tutti i paesi sono cos immobili come l'Italia con un ministro Franceschini... che meglio non commentare per quello che sta facendo. Per esempio oggi ho contattato una gallaria di Vienna per un lavoro su un artista che mi piace molto e che ho indicato anche nei nuovi artisti... e parlando del costo delle opere mi indica che almeno fino alla fine dell'anno l'TVA (IVA) sulle opere d'arte stata portata da 13% a 5% per favorire le gallerie e anche supportare il mondo dell'arte...

Mi sembra un approcio che premia il lavoro, lo sviluppo e combatte anche l'evasione...

In Italia si parla ancora del Bonus Arte... quando con tapidit si potrebbe cambiare l'IVA ed evitare "scartoffie", burocrazia, portali, clickday.... e altro.

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    188 Post(s)
    Quoted
    1874 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Bene ha fatto l'Austria, io mi riferivo a quello che succede da noi, e per quel poco che ne capisco.. ho diversi amici "Artisti" che, semplicemente, non campano pi.. e non solo pittori, ma anche musicisti..Abbattere l'IVA senz'altro utile, ma non so se basta a salvare la situazione.. penso che il problema principale sia la DEMOTIVAZIONE all'acquisto della gran parte dei possibili acquirenti.. che, al momento, hanno ben altre preoccupazioni... secondo me, eh! Ciao
    Ultima modifica di Kiappo; 14-10-20 alle 15:12

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    186 Post(s)
    Quoted
    7097 Post(s)
    Potenza rep
    42949684

L'avatar di mmt
    Mentioned
    287 Post(s)
    Quoted
    2904 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    dunque dove eravamo rimasti?

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    188 Post(s)
    Quoted
    1874 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da mmt Visualizza Messaggio
    dunque dove eravamo rimasti?
    Eravamo rimasti che... iniziata la battaglia per Milano!!

L'avatar di blackcity
    Mentioned
    101 Post(s)
    Quoted
    1823 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    Eravamo rimasti che... iniziata la battaglia per Milano!!
    Tra un po' tornano anche quelli che ti insultano perch vai a trovare il ciclista...

Accedi