conseguenze Covid19 mercato arte - Pagina 146
Sul Ftse Mib tornano i tormenti su ENI e Saipem, KO anche Bper. Boom fiducia Usa fa storcere il naso a Wall Street
Giornata di assestamento oggi per Piazza Affari dopo il prepotente rally di inizio settimana. Il Ftse Mib ha chiuso a quota 19.061 punti, con un calo dello 0,52% . I …
Primi numeri (in rosso) della nuova Carige, il ceo Guido: ‘ora banca al top per profilo di rischio’
Banca Carige torna dopo oltre un anno a dare indicazioni finanziarie. I conti sono ancora in rosso ma la perdita è inferiore ai 100 milioni di euro nei 5 mesi …
Valentine, la nuova tegola sulla testa di MPS vale 1,4 MLD. Si complica ulteriormente processo privatizzazione
“Crediamo che il processo di privatizzazione di MPS sia indebolito dai diversi rischi finanziari che incombono sulla banca”. Così commentano gli analisti di Banca IMI, facendo riferimento agli ultimi rumor …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di artista ?
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    325 Post(s)
    Potenza rep
    22717294
    Citazione Originariamente Scritto da accipicchia Visualizza Messaggio
    Tu scherzi eppure c'è veramente chi pensa che sarebbe meglio curararsi con erbette, giaculatorie e sciacquature. Trascurabile il fatto che grazie alle velenosissime medicine da noi l'età media supera gli ottant'anni e invece dove non ci sono si corrono seri rischi di morire a quaranta o prima. Ma vuoi mettere, curarsi con i rimedi naturali? Niente vaccini, niente professori, niente ricerca: tutta roba buona solo per far fare soldi alle multinazionali del farmaco. E a Bill Gates, ovviamente, vero diavolaccio che vuole ammazzarci tutti. Ossignur...
    Se non hanno malattie contagiose va benissimo

Mentioned
    127 Post(s)
    Quoted
    3174 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da artista ? Visualizza Messaggio
    Se non hanno malattie contagiose va benissimo
    In quel "va benissimo" ci leggo un velato cinismo

L'avatar di artista ?
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    325 Post(s)
    Potenza rep
    22717294
    In quel "va benissimo" ci leggo un velato cinismo
    Io vedo parcheggi liberi

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    83 Post(s)
    Quoted
    2246 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Ciao G,
    pensa che combinazione fortunata: tu che non leggi mai questo forum preferendo stare di là

ti sei accorto di questo mio trascurabile scritto. Mi fa piacere che almeno sia stata l'occasione per ritornare con l'affetto dei bei tempi, ad un seppur breve confronto. Spero che ora che le stelle ti hanno magicamente fatto ritrovare la strada, tu voglia tornare a intrattenerci con i tuoi stravaganti pensieri, sempre in perfetta contrapposizione con i miei, così noiosamente razionali.
    Un salutone
    Perdona "l'intrusione" ma senza entrare nel merito e forse per la nostalgia dei vecchi tempi e delle "triangolazioni" tra me te e Gino non ho resistito.

Trovo l'approccio "fideistico" anche se si tratta di scienza o modelli scientifici tremendamente NON razionale. Leggo, metto in discussione/valuto e traggo le conclusioni... la questione è di "metodo" senza "sposare" o escludere a priori. Come quasi sempre rispetto a voi mi colloco sul sentiero di mezzo. Un saluto.

P.S: Devo un saluto ad @artepassion al quale a suo tempo non ho più risposto.

L'avatar di techne
    Mentioned
    58 Post(s)
    Quoted
    420 Post(s)
    Potenza rep
    17773905
    Citazione Originariamente Scritto da Loryred Visualizza Messaggio
    Perdona "l'intrusione" ma senza entrare nel merito e forse per la nostalgia dei vecchi tempi e di "triangolazioni" tra me te e Gino non ho resistito. Trovo l'approccio "fideistico" anche se si tratta di scienza o modelli scientifici tremendamente NONrazionale. Leggo, metto in discussione/valuto e traggo le conclusioni, la questione è di "metodo" senza "sposare" o escludere a priori. Come quasi sempre rispetto a voi mi colloco sul sentiero di mezzo. Un saluto.
    Ciao

Non sto a rileggere l'articolo, me ne è rimasta una visione di insieme. Non sto a discutere sui "pasticci". Trascuro anche le querelles che ora contrappongono certi virologi come fossero i concorrenti di Uomini e Donne piuttosto che medici. Ma lui partiva con la premessa che con il coronavirus si stia facendo "tanto quanto" è stato fatto con suo padre. E di qui penso che sia partita anche la storia di erbe, erbine ed erbette. Senza considerare però che l'equivoco di base non sta nel contrapporre razionalità ad irrazionalità. Nella nostra società occidentale, dove le medicine sono diffuse. La cura migliore può partire da una intuizione. Non è il metodo. E' il fatto che se poi si rivela inefficace per la scienza, al limite entriamo nel campo delle cure palliative. Ed è assai pericoloso anche solo gridare al mostro che le mette a tacere laddove vengono sia rivolte a pazienti curabili, sia a quelli che davvero hanno solo bisogno di essere accompagnati. Parenti compresi. Ecco: se la premessa di qualsiasi ragionamento muove da un esempio di un metodo che la scienza da anni ha definito inefficace, il resto del discorso crolla da sé. Per me.

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    83 Post(s)
    Quoted
    2246 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Sorry @techne il mio commento era più generale, un invito ad avere la mente aperta libera da pregiudizi/preconcetti, non riferito al "dato medico", ho scritto infatti che escludevo il "merito".

Chiaro che la razionalità serve sempre a filtrare le informazioni e a non lasciarsi abbindolare dai ciarlatani, figurati sono io la prima a valorizzarla, consapevoli però che anche la "scienza ufficiale/dominante" non è esente da interessi e manipolazioni.

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    181 Post(s)
    Quoted
    6974 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Loryred Visualizza Messaggio
    Chiaro che la razionalità serve sempre a filtrare le informazioni e a non lasciarsi abbindolare dai ciarlatani, figurati sono io la prima a valorizzarla, consapevoli però che anche la "scienza ufficiale/dominante" non è esente da interessi e manipolazioni.
    ciao Lory,

fatti viva più spesso

L'avatar di ginogost
    Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    2028 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Celli Visualizza Messaggio
    ciao Lory,

fatti viva più spesso
    Toh, anch'io apetto che si faccia vivo chi mi chiarisca chi fosse il responsabile di quel post citato in altro 3d Televendite VII , se Celli o Faccenda. Legalmente sarebbe il primo.
    Colgo l'occasione per comunicare a Accipicchia che, viste le circostanze, questo 3d lo leggo normalmente a prescindere. Questo e quello delle conseguenze sulla bolla. E basta.
    Tuttavia non partecipo, grazie. (PS Lory ha espresso meglio quello che io ho persino rinunciato a dire)

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    181 Post(s)
    Quoted
    6974 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da ginogost Visualizza Messaggio
    Toh, anch'io apetto che si faccia vivo chi mi chiarisca chi fosse il responsabile di quel post citato in altro 3d
    responsabile de che?

non feci altro che pubblicare il messaggio mandatomi da Giovanni Faccenda, su sua richiesta, peraltro.

L'avatar di ginogost
    Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    2028 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Celli Visualizza Messaggio
    responsabile de che?

non feci altro che pubblicare il messaggio mandatomi da Giovanni Faccenda, su sua richiesta, peraltro.
    Responsabile di aver pubblicato e diffuso insinuazioni false. Se però il presunto autore di esse conferma tutto, la responsabilità è condivisa.
    Comodo tirare il sasso e nascondere la mano.

Accedi