conseguenze Covid19 mercato arte - Pagina 143
Dossier Autostrade, CdP pronta a rompere trattative. Atlantia va avanti verso soluzione di mercato
E ora, dopo mesi di trattative, di discorsi sulla nazionalizzazione di ASPI auspicata dai vari Alessandro Di Battista & Co con tanto di polemiche, dopo gli annunci trionfalistici del M5S …
Bce conferma effetto Recovery Fund sui BTP ma chiede sostenibilità bilancio nonostante pausa Patto Stabilità. Avviso all’Italia?
Negli ultimi tre mesi i tassi dei BTP e in generale dei titoli dell’Eurozona hanno continuato a scendere. E il merito è stato, tra i diversi fattori, sicuramente del Next …
Per Stephen Roach crash dollaro ormai assicurato: “2021 anno brutale, sale rischio double-dip recession’
Il 2021 sarà un anno brutale per il dollaro. Parola di Stephen Roach, professore alla Yale University ed ex presidente di Morgan Stanley Asia, tuttora tra le voci più ascoltate …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    181 Post(s)
    Quoted
    6966 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Cris70 Visualizza Messaggio
    Non so se i fatturati delle aste terranno, ma di sicuro inizio a vedere cose molto interessanti che fino a qualche mese fa dovevi cercarle con il lumicino

so bene che mi tirerò nuovamente le ire degli investitori e dei galleristi
    ma per uno come me
    non vedo l'ora che tutto (quasi, dai ... di alfonso fratt.... bla bla se anche sale poco mi frega) possa scendere a cifre umane.

Credo sia per un collezionista una buona opportunità

L'avatar di Cris70
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    570 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Celli Visualizza Messaggio
    so bene che mi tirerò nuovamente le ire degli investitori e dei galleristi
    ma per uno come me
    non vedo l'ora che tutto (quasi, dai ... di alfonso fratt.... bla bla se anche sale poco mi frega) possa scendere a cifre umane.

Credo sia per un collezionista una buona opportunità
    Dipende.
    Le cifre umane in asta dipendono sempre da quante palette di alzano. Sono però fiducioso che ci saranno opere x tutti i gusti e ancora di più per chi come me e te hanno gusti un po' concettuali

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    183 Post(s)
    Quoted
    1812 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Penso che, come in tutti i periodi di forti incertezze, i prezzi delle opere d'arte andranno un po' sulle montagne russe... e qualche buona occasione potrà senz'altro capitare... e non solo per le opere d'arte...

L'avatar di Klee
    Mentioned
    73 Post(s)
    Quoted
    615 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Celli Visualizza Messaggio
    Riprendo da altro 3D

I risultati delle tre principali case d'asta - Christie's, Sotheby's e Phillips - del primo trimestre 2020 mostrano un calo del 40 percento delle entrate totali delle vendite, da $ 1,4 miliardi nel primo trimestre del 2019 a $ 800 milioni durante lo stesso periodo nel 2020.

Negli Stati Uniti sono scesi da $ 360 milioni nel 2019 a $ 243 milioni nel 2020, segnando un calo totale del 32 percento.
    Anche il totale del Regno Unito ha visto un calo del 27 percento, da $ 800 milioni nel 2019 a $ 590 milioni nel 2020

Top Auction Houses Saw 40 Percent Drop in Q1 Sales Revenue Because of Pandemic: Report
    Le percentuali che avevamo pronosticato , più o meno ...

L'avatar di Klee
    Mentioned
    73 Post(s)
    Quoted
    615 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Cris70 Visualizza Messaggio
    Dipende.
    Le cifre umane in asta dipendono sempre da quante palette di alzano. Sono però fiducioso che ci saranno opere x tutti i gusti e ancora di più per chi come me e te hanno gusti un po' concettuali
    Yes 👍... per chi ha molte disponibilità credo che le migliori opportunità sarannon nellle fasce di prezzo più alte , man mano che si andrà avanti nel tempo . Le basi tenderanno a essere molto più basse , presso le case d ' asta più titolate che hanno costi elevatissimi ; probabile che le più piccole si adeguino o rischino moltissimi invenduti . Sara ' l
    ' autunno il periodo che ci dirà meglio , in base anche al numero di appuntamenti che ci saranno entro la fine dell ' anno .

L'avatar di mmt
    Mentioned
    282 Post(s)
    Quoted
    2856 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    ArtBasel salterà edizione 2020.

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    291 Post(s)
    Potenza rep
    17893513
    Citazione Originariamente Scritto da Klee Visualizza Messaggio
    Yes 👍... per chi ha molte disponibilità credo che le migliori opportunità sarannon nellle fasce di prezzo più alte , man mano che si andrà avanti nel tempo . Le basi tenderanno a essere molto più basse , presso le case d ' asta più titolate che hanno costi elevatissimi ; probabile che le più piccole si adeguino o rischino moltissimi invenduti . Sara ' l
    ' autunno il periodo che ci dirà meglio , in base anche al numero di appuntamenti che ci saranno entro la fine dell ' anno .
    Io credo invece che i top lot milionari non verranno particolarmente intaccati, sia perché la crisi colpisce in proporzione molto meno i super ricchi sia perché nel dubbio certe opere non le proporranno nemmeno in asta in attesa di tempi migliori.
    Quanto alle case d'asta titolate ed ai loro costi, se taglieranno lo faranno nei servizi e gestione dei lotti di valore medio/basso dove a fronte di spese elevate hanno ritorni minori nonostante il volume. Meglio concentrarsi su un numero ridotto di lotti milionari che su migliaia di opere da meno di 20000 euro.
    Sotheby's e Christies devono capire questo se vogliono sopravvivere. Certe tipologie di lotti dovrebbero lasciarle perdere, non e più il loro lavoro.
    Questo a mio parere.
    Ultima modifica di toni77; 07-06-20 alle 09:14

L'avatar di mmt
    Mentioned
    282 Post(s)
    Quoted
    2856 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    oggi ho acquistato 100 mascherine chirurgiche per poter seguire la normativa anti-Covid19.
    Le ho pagate 0,10 Euro cad. comprensivo di spedizione.
    Mi domando, ma lo stato Italiano quando ce le vendeva a 0,50 Euro cad. in farmacia, per altro introvabili da chi le comperava?

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    181 Post(s)
    Quoted
    6966 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    dalla Pivetti

L'avatar di arte2011
    Mentioned
    110 Post(s)
    Quoted
    1697 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da mmt Visualizza Messaggio
    oggi ho acquistato 100 mascherine chirurgiche per poter seguire la normativa anti-Covid19.
    Le ho pagate 0,10 Euro cad. comprensivo di spedizione.
    Mi domando, ma lo stato Italiano quando ce le vendeva a 0,50 Euro cad. in farmacia, per altro introvabili da chi le comperava?
    Oggi le hai trovate un paio di mesi fa non le avresti trovate neppure ad un euro uno fidati.
    Si chiama legge della domanda è dell’offerta

Accedi