James Brown scomparso in un incidente d' auto in messico

Mi spiace molto! R.I.P.
 
Aveva 68 anni.

RIP

Mi spiace moltissimo.

E’ un artista che mi e’ sempre piaciuto nelle sue opere degli anni 80 (tipo quelle esposte ad Arte di frontiera a Bologna negli anni 80).

Poco considerato purtroppo.

Ne ha (o aveva) uno molto bello la Fondazione Maramotti.
 
Quello della Collezione Maramotti è dello stesso anno e ha lo stesso titolo.
Non sono certo chi sia lo stesso.
:) Ciao!! a tutti.

James Brown, "Self Portrait", 1982.

2_g.jpg
 
A me piacciono anche gli ultimi lavori tipo quello passato a nulla da meeting art.
Un artista di grande importanza negli anni 80 dove esponeva accanto ai grandissimi da Tony shafrazy a ny che non si è interessato molto al mercato, che spero verrà riscoperto ora.
Costa cifre ridicole oggi
 
A me piacciono anche gli ultimi lavori tipo quello passato a nulla da meeting art.
Un artista di grande importanza negli anni 80 dove esponeva accanto ai grandissimi da Tony shafrazy a ny che non si è interessato molto al mercato, che spero verrà riscoperto ora.
Costa cifre ridicole oggi

Arte2011 le opere anni 80 costano gia’ un po’ pero’.

Le opere da meeting le avevo viste anche io, ma non mi entusiasmano.

E’ questione di gusti.

A me piace piu’ il primo periodo.

Quello degli anni 80.
 
sicuramente quel periodo è più importante, ricorda un po' paladino di quegli stessi anni ma consira che james brown anche negli anni 90 ha avuto alle spalle gallerie molto imp da le long a kaste greven
 
Arte2011, non lo metto in discussione, ma come ti ho detto e’ proprio una questione di gusti.

Le opere anni 80 avrebbero poi un collegamento con quanto ho.
 
Mi spiace molto.
Ebbi occasione di conoscere -più che altro di incontrare, mi fu presentato durante una sua mostra- James Brown una decina di anni fa.
Di quella circostanza ricordo una persona affibile ed elegante.

Sotto il profilo artistico la sua produzione più importante è sicuramente quella degli anni '80, quando faceva le mostre da Shafrazi con Basquiat.
Il suo stile "art brut" con riferimenti al primitivismo non era lontanissimo da quello di JMB.
Anche negli anni '90 ha fatto delle opere estremamente interessanti, e secondo me anche in seguito, un po' tra alti e bassi.
Il mercato lo ha veramente molto sottovaluto. Almeno fino ad ora.

RIP
 
RIP


aggiungo alle Vostre
con palesi riferimenti a Kandiskij:rolleyes:

io torno alle questioni del covid19:bye:
 

Allegati

  • a4.jpg
    a4.jpg
    63,9 KB · Visite: 436
R.I.P. Ho avuto modo di conoscerlo personalmente anni fa.
Una sua opera è presente nella prossima asta Meeting Art 874
 
È prevedibile una rivalutazione a breve del lavoro di James Brown , negli anni 90 era molto quotato e le aggiudicazioni importanti non sono mancate , mostre da Leo Castelli e Tony Shafrazi e compagni di viaggio come Basquiat ed Haring ….al Dorotheum quasi 100 mila euro , aspettiamo Martini …. Le opere degli anni 80 sono le più importanti…..scomparso lo scorso anno in un incidente stradale a soli 68 anni.
 
Ultima modifica:
Grande artista ma sostanzialmente produzione significativa negli anni '80, buona in parte negli anni '90 e quella successiva per me più no che si...
Queste opere con le galassie a me per esempio non piacciono proprio...

condivido, anni 80 e 90
 
Credo che si siano accesi i fanali su questo artista
Ieri seguivo una bella carta degli anni 80 negli Stati Uniti che partiva bassa ma ha fatto bene pure non avendo provenienze
 
Credo che si siano accesi i fanali su questo artista
Ieri seguivo una bella carta degli anni 80 negli Stati Uniti che partiva bassa ma ha fatto bene pure non avendo provenienze

Bene quanto? E che carta era? Grazie mille.
 
Indietro