Un Nuovo Forum ...
Poste Italiane immune dal diktat Bce sui dividendi, la spiegazione è nella natura sui generis di BancoPosta
Anche gli azionisti dei colossi del risparmio gestito dovranno attendere, almeno fino a ottobre, per sapere se ci sarà o meno spazio per la distribuzione del dividendo. Le raccomandazioni Bce …
Il fondo del mercato orso più veloce della storia è stato toccato o no? Risponde Goldman Sachs
Bottom ovvero fondo: nei corridoi di Wall Street, è questo termine che assilla da un po’ di giorni i trader. A confermarlo è il responsabile strategist sull’azionario di Goldman Sachs, …
Borsa Milano: giocare in difesa in tempi di Covid. Mediobanca presenta la sua Top 10
Giocare in difesa: continua a essere questa la raccomandazione che gli analisti di Mediobanca Securities danno agli investitori presentando oggi, nella nota odierna, la TOP 10 delle azioni su cui …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Klee
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    475 Post(s)
    Potenza rep
    42949679

Un Nuovo Forum ...

Troppo caos , a mio parere . Da tempo le polemiche spesso sterili superano di gran lunga le discussioni e le opinioni ... litigate , offese e modi discutibili di confronto , un disordine diffuso ... si rischia che quanto di buono si sia costruito nel tempo venga disperso . Sarebbe necessario riorganizzare con una certa attenzione il sistema - Forum e la gestione dello stesso , eliminando le possibilità di intervenire al di fuori delle righe . Vorrei aprire una discussione propositiva , onestamente mi è ' passata la voglia di commentare e tra un po' mi passerà anche quella di leggere , di questo passo . Mi spiace osservare tante negatività , servirebbe un cambiamento . Lo auguro almeno 👍

L'avatar di Antipole
    Mentioned
    139 Post(s)
    Quoted
    991 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Per una rigenerazione vado subito OT...
    Ciao!!

La melodia forse e tratta da un canto antico di pescatori siciliani del diciassettesimo secolo, trasportata poi in Germania dove diventata un inno protestante e da qui alle congregazioni bianche protestanti del sude degli Stati Uniti.

E’ stata Pubblicata per la prima volta come Inno afroamericano in una versione modificata, nei primi anni del secolo 19simo.

Usata, nella forma attuale, negli anni ’40 dai lavoratori degli Alimentari e del Tabacco del Sud-Carolina, e successivamente dai lavoratori delle scuole popolari del Tennessee...

L'avatar di mmt
    Mentioned
    253 Post(s)
    Quoted
    2547 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    concordo con Klee

L'avatar di eelle25
    Mentioned
    49 Post(s)
    Quoted
    740 Post(s)
    Potenza rep
    33423764
    Beh, un passo iniziale sarebbe dichiarare tutti nome e cognome e professione (intendo all'interno o all'esterno del mondo dell'arte, non di piu') e dover condividere le credenziali con la redazione.
    Inoltre al primo serio elemento fuori dalle regole del forum, out.
    Poi si puo' decidere se tutti gli interventi siano visibili da fuori o solo quelli di alcuni 3D... etc etc...

L'avatar di gabriban
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    272 Post(s)
    Potenza rep
    33545750
    Questo problema si era gia’ posto con Clubart che era diventato un circolo selezionato per evitare litigi, ma poi e’ morto.

Preferisco un forum libero, dove magari qualcuno mi insulta o mi critica.

Uno puo’ poi cadere nella provocazione e cominciare la bega.

Un’altra possibilità e’ ignorare e lasciare perdere.

Basta vedere certe discussioni per comprendere che non sono pochi a scegliere la seconda via.

Certi commenti si commentano da soli, e’ solo che a volte piace la rissa verbale e per fare una rissa ci vogliono diversi facironosi.

L'avatar di blackcity
    Mentioned
    94 Post(s)
    Quoted
    1669 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Tutti questi thread sul "come" e non sul "cosa" distolgono l'attenzione dagli altri e non fanno che peggiorare la situazione, compreso questo che può diventare potenzialmente un nuovo focolaio di polemiche.
    Fare tutti uno sforzo nel postare per (dare un contributo) e non contro (qualcuno) potrebbe già essere un passo avanti significativo.

Mentioned
    109 Post(s)
    Quoted
    2891 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da gabriban Visualizza Messaggio

Preferisco un forum libero, dove magari qualcuno mi insulta o mi critica.

Uno puo’ poi cadere nella provocazione e cominciare la bega.

Un’altra possibilità e’ ignorare e lasciare perdere.

Basta vedere certe discussioni per comprendere che non sono pochi a scegliere la seconda via.

Certi commenti si commentano da soli, e’ solo che a volte piace la rissa verbale e per fare una rissa ci vogliono diversi facironosi.
    C’è davvero poco da aggiungere

L'avatar di Klee
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    475 Post(s)
    Potenza rep
    42949679

Il mio intento è ' propositivo , ripeto , ben lontano dal voler innescare nuove discussioni inutili o faziose ; ho la netta sensazione che il Forum attraversi non un periodo di " stanca " ma di una Crisi piuttosto evidente che , al di là dei contenuti sugli argomenti di cui spesso sono stato fortunato beneficiario - non protagonista , Sta minando il DNA dello stesso . Che trova fondamento sulla passione per l ' Arte anche in ottica di investimento culturale ed economico . A prescindere da passate esperienze di Club ecct , riflettere su modalità differenti che valorizzino " il positivo " e limitino o escludano " il negativo " credo possa essere utile per il futuro .
    Ultima modifica di Klee; 21-02-20 alle 16:05

L'avatar di Ostenda
    Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    897 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Klee Visualizza Messaggio
    Troppo caos , a mio parere . Da tempo le polemiche spesso sterili superano di gran lunga le discussioni e le opinioni ... litigate , offese e modi discutibili di confronto , un disordine diffuso ... si rischia che quanto di buono si sia costruito nel tempo venga disperso . Sarebbe necessario riorganizzare con una certa attenzione il sistema - Forum e la gestione dello stesso , eliminando le possibilità di intervenire al di fuori delle righe . Vorrei aprire una discussione propositiva , onestamente mi è ' passata la voglia di commentare e tra un po' mi passerà anche quella di leggere , di questo passo . Mi spiace osservare tante negatività , servirebbe un cambiamento . Lo auguro almeno 👍
    basterebbe mettere per regolamento che ogni utente può scrivere massimo 3 post al giorno, con un limite di 5 righe per Biagio.

L'avatar di Marione_
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    987 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da blackcity Visualizza Messaggio
    Tutti questi thread sul "come" e non sul "cosa" distolgono l'attenzione dagli altri e non fanno che peggiorare la situazione, compreso questo che può diventare potenzialmente un nuovo focolaio di polemiche.
    Fare tutti uno sforzo nel postare per (dare un contributo) e non contro (qualcuno) potrebbe già essere un passo avanti significativo.
    condivido al 100% lo spirito dell’intervento di Klee!

Poi la soluzione operativa migliore credo sia quella proposta da Black: è un po’ come nell’intestino per riequilibrare la flora batterica: magari non si riesce ad eliminare qualche batterio negativo ma basta sovrastarlo con quelli utili, affamando gli altri...
    PIu’ interventi interessanti nel merito possono sminare le polemiche; se invece latitano gli interventi proliferano i polemisti...

E il presidio dello stile minimo non delegato solo ai due moderatori...ma un grado maggiore di “responsabilità diffusa”’ anche nello stoppare la maleducazione, non siamo all’asilo..

Poi un po’ di autoironia e di rispetto possono colmare le restanti lacune..

Un saluto e forza Fol

Accedi