Paolo Canevari

Preferisco l'ex moglie.
P.S.
Mi spiace ma ti ho segnalato alla Santa Inquisizione per "promozione"!
:yeah:
 
Preferisco l'ex moglie.
P.S.
Mi spiace ma ti ho segnalato alla Santa Inquisizione per "promozione"!
:yeah:

Nemmeno lui a dire la verità è male! :D Per valutarlo come artista mi serve un pò di tempo, d'impatto tanto nero, tanti mezzi, tanti linguaggi, non è semplice fare sintesi e trovare una direzione, poi romanità, memoria e peso della storia.
Il curriculum c'è, internazionale e ben costruito.

P.S. Abramovich, mi pare nemmeno l'unico ex.
 
per uno come me che ama le carte
si sa:boh::boh:
un ciclo interessante è Black Tears del 2014
 

Allegati

  • a4.jpg
    a4.jpg
    27,8 KB · Visite: 286
  • 20200220_100935.jpg
    20200220_100935.jpg
    80,3 KB · Visite: 70
chiedo scusa:eek:
avevo piazzato una R in mezzo:eek:

non peraltro domani compio 54 anni, i primi segnali si notano:'(:'(:'(:censored:
 
È inutile che lanci messaggi subliminali non ti facciamo il regalo...
:):p Ciao!!

Ps, al massimo gli...

Auguri-di-buon-compleanno.jpg
 
per uno come me che ama le carte
si sa:boh::boh:
un ciclo interessante è Black Tears del 2014

Ecco qui ti riconosco! Devo ammettere che quando mi sono andata a guardare un pò di opere sono le uniche che ho trovato compatibili con quello che tu guardi di solito... per quel poco che posso aver capito eh! ;)
Forse quello che anch'io inserisco tra i "più appetibili", anche se fino ad un certo punto anche se un pò più distanti da quelli che mi sembrano i temi più portanti. Che mi dici del resto?

Sul lato "compleanni" ti farei anche gli auguri... ma ti stai avvicinando ad un'età in cui è più salutare iniziare a far finta di nulla!! :flower:
 
Io rimando gli Auguri a domani perché non va bene farli il giorno prima….:D
 
E quindi domani come faremo?

domani puoi farmi un regalo:p

torno OT e rispondo a Lory, visto che ho studiato il lavoro sui disegni.
Utilizzo le sue parole:

"Il disegno penso che sia fondamentale. E’ il seme dell’idea.
Quando pensiamo ad un’opera, è come se la disegnassimo mentalmente, con lo sguardo, con l’immaginazione. Il disegno, nella pratica, può assumere diversi aspetti, per me è la nota iniziale, di-segno (se dividi a metà il termine) è il primo segno su un pezzo di carta, è l’esperienza più intima, è come scrivere, in un certo senso, ma non ha il dogma della scrittura che impone un linguaggio, un tipo di carattere, di lettering: nel disegno, essenzialmente, puoi far come ti pare; lo puoi fare su un muro, su un pezzo di pietra.

E’ l’inizio di qualcosa, di un’espressione, il primo, quello che diventa più visibile. Rispetto all’arte visiva è fondamentale.
A me è interessato per molto tempo perché parte dalla mia educazione artistica, accademica. Ad un certo punto, l’ho abbandonato; mi ero reso conto di saper disegnare, ma questo era diventato per me un limite, nel senso che mi imponeva una struttura visiva troppo legata alla mano, al saper fare; era diventato un po’ manieristico, così l’ho abbandonato e ho cercato di ‘disimparare’ il disegno, ed è quello il periodo in cui ho fatto disegni che erano un po’ degli scarabocchi, che riportavano soltanto delle forme, in cui c’era un’assenza di chiaroscuro, di elementi formali, ma la forma diventava una sorta di silhouette, di scarabocchio il più possibile automatico; li facevo dovunque, cercando di avere un atteggiamento istintivo rispetto a ciò che usciva fuori. Erano come una serie di fantasmi della mia infanzia, era la mia ricerca di quel periodo. Successivamente, pian piano, ho ripreso il disegno, quando cioè avevo effettivamente la possibilità di disegnare qualcosa. Allora, il mio problema fondamentale era cosa farci col disegno. Praticamente, attraverso il disegno, ho progettato, raccontato qualcosa che faceva parte delle installazioni o dei video."

;)
 
buona sera Ill.mo Cris settanta:p

ma è costui di cui si parlava al telefono o no?
:D
 
buona sera Ill.mo Cris settanta:p

ma è costui di cui si parlava al telefono o no?
:D

Ciao Ale sì è lui.
Ottimo artista concettuale che ha avuto la sola sfortuna di amare e vivere per qualche anno con la Marina che tanto ti sta simpatica.
Dico sfortuna perché lei lo ha portato nell'olimpo e nei più grandi musei al mondo e sempre lei convinse Celant a scrivere una monografia sul suo lavoro.
Sempre lei, la signora deve essere un pochino, ma giusto un pochino, vendicativa, che lo ha affossato in egual misura.
Trovo la foto dell'opera che stavo trattando dove tu sai già, e la posto
 
Eccola qui. Opera iconica della sua produzione e soprattutto degli anni '90
Di fatto è uno scultore, anche se lavora con diversi medium e tra questi predilige disegnare e negli ultimi anni anche fare video e installazioni.
La sua è una ricerca sempre tesa a cercare una rappresentazione che sia in qualche modo in relazione con i materiali che utilizza e con il colore nero. Artista comunque complicato che in tanti hanno accostato al lavoro di Prini definendolo suo diretto discepolo.

Peccato per questo lavoro che poteva essere mio, ma quando non si può, non si può.

Screenshot_20200313-234318__01.jpg
 
Indietro