Paolo Canevari - Pagina 2
Coronabond, ultimatum Conte all’Ue. Merkel si becca strigliata Der Spiegel: così faranno festa populisti e hedge fund
Il premier Giuseppe Conte lancia un ultimatum all’Ue e ai suoi falchi, in particolare di Germania e Olanda e, a sorpresa, riceve l’assist della rivista settimanale tedesca Der Spiegel, che …
Societe Generale quota nove nuovi certificati a leva fissa long 5x su singole azioni
Societe Generale mette a disposizione sul SeDeX di Borsa Italiana nove nuovi Certificati a Leva Fissa Long 5x su singole azioni del listino italiano (Unicredit, Intesa Sanpaolo, Eni, Fiat Chrysler, …
FCA scatenata sul Ftse Mib, Elkann tira dritto su fusione con PSA. Rimane rebus maxi-dividendo
FCA in pole position in avvio di giornata con un balzo di oltre il 6,5% in area 7,59 euro, portando a +38% circa il balzo dai minimi a 5,51 toccati …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    80 Post(s)
    Quoted
    2231 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Celli Visualizza Messaggio
    per uno come me che ama le carte
    si sa
    un ciclo interessante è Black Tears del 2014
    Ecco qui ti riconosco! Devo ammettere che quando mi sono andata a guardare un pò di opere sono le uniche che ho trovato compatibili con quello che tu guardi di solito... per quel poco che posso aver capito eh!
    Forse quello che anch'io inserisco tra i "più appetibili", anche se fino ad un certo punto anche se un pò più distanti da quelli che mi sembrano i temi più portanti. Che mi dici del resto?

Sul lato "compleanni" ti farei anche gli auguri... ma ti stai avvicinando ad un'età in cui è più salutare iniziare a far finta di nulla!!

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    167 Post(s)
    Quoted
    6340 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Loryred Visualizza Messaggio
    ... ma ti stai avvicinando ad un'età in cui è più salutare iniziare a far finta di nulla!!

hai ragione

Mentioned
    94 Post(s)
    Quoted
    994 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Io rimando gli Auguri a domani perché non va bene farli il giorno prima….

L'avatar di techne
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    191 Post(s)
    Potenza rep
    11305717
    Ahahaha, io invece li faccio oggi che domani sarà una giornata alquanto incasinata, perciò auguri ad Alessandro

Mentioned
    167 Post(s)
    Quoted
    6340 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Siete clamorosamente

.... comunque grazie eh

Mentioned
    94 Post(s)
    Quoted
    994 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Siete clamorosamente

.... comunque grazie eh
    E quindi domani come faremo?

Mentioned
    167 Post(s)
    Quoted
    6340 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Sattin Visualizza Messaggio
    E quindi domani come faremo?
    domani puoi farmi un regalo

torno OT e rispondo a Lory, visto che ho studiato il lavoro sui disegni.
    Utilizzo le sue parole:

"Il disegno penso che sia fondamentale. E’ il seme dell’idea.
    Quando pensiamo ad un’opera, è come se la disegnassimo mentalmente, con lo sguardo, con l’immaginazione. Il disegno, nella pratica, può assumere diversi aspetti, per me è la nota iniziale, di-segno (se dividi a metà il termine) è il primo segno su un pezzo di carta, è l’esperienza più intima, è come scrivere, in un certo senso, ma non ha il dogma della scrittura che impone un linguaggio, un tipo di carattere, di lettering: nel disegno, essenzialmente, puoi far come ti pare; lo puoi fare su un muro, su un pezzo di pietra.

E’ l’inizio di qualcosa, di un’espressione, il primo, quello che diventa più visibile. Rispetto all’arte visiva è fondamentale.
    A me è interessato per molto tempo perché parte dalla mia educazione artistica, accademica. Ad un certo punto, l’ho abbandonato; mi ero reso conto di saper disegnare, ma questo era diventato per me un limite, nel senso che mi imponeva una struttura visiva troppo legata alla mano, al saper fare; era diventato un po’ manieristico, così l’ho abbandonato e ho cercato di ‘disimparare’ il disegno, ed è quello il periodo in cui ho fatto disegni che erano un po’ degli scarabocchi, che riportavano soltanto delle forme, in cui c’era un’assenza di chiaroscuro, di elementi formali, ma la forma diventava una sorta di silhouette, di scarabocchio il più possibile automatico; li facevo dovunque, cercando di avere un atteggiamento istintivo rispetto a ciò che usciva fuori. Erano come una serie di fantasmi della mia infanzia, era la mia ricerca di quel periodo. Successivamente, pian piano, ho ripreso il disegno, quando cioè avevo effettivamente la possibilità di disegnare qualcosa. Allora, il mio problema fondamentale era cosa farci col disegno. Praticamente, attraverso il disegno, ho progettato, raccontato qualcosa che faceva parte delle installazioni o dei video."

Mentioned
    167 Post(s)
    Quoted
    6340 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    In questa galleria di Lugano si vedono delle belle carte:

PAOLO CANEVARI | Dipcontemporaryart

Mentioned
    167 Post(s)
    Quoted
    6340 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    buona sera Ill.mo Cris settanta

ma è costui di cui si parlava al telefono o no?

L'avatar di Cris70
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    328 Post(s)
    Potenza rep
    0
    buona sera Ill.mo Cris settanta

ma è costui di cui si parlava al telefono o no?
    Ciao Ale sì è lui.
    Ottimo artista concettuale che ha avuto la sola sfortuna di amare e vivere per qualche anno con la Marina che tanto ti sta simpatica.
    Dico sfortuna perché lei lo ha portato nell'olimpo e nei più grandi musei al mondo e sempre lei convinse Celant a scrivere una monografia sul suo lavoro.
    Sempre lei, la signora deve essere un pochino, ma giusto un pochino, vendicativa, che lo ha affossato in egual misura.
    Trovo la foto dell'opera che stavo trattando dove tu sai già, e la posto

Accedi