La satira è satira...

Cris70

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
22/6/07
Messaggi
6.539
Punti reazioni
187
Anni fa commentavamo questi ed era un gran ridere. Certo Corrado Guzzanti è un fuoriclasse e non ha rivali ma i video si sono sempre postati e sempre visti.

La storia delle piattaforme è nuova, ma giustamente i tempi cambiano.

L'unico peccato di altra satira, sia chiaro di ben altro spessore, è quello di prendersi in giro (chi di noi andrebbe teuccato davanti ad una telecamera?) e prendere in giro l'intero sistema anche sfottendo il FOL e alcuni utenti.

Razionalmente ha inserito il FOL all'interno del sistema e questo a me fa sorridere peccato crei tanti disagi.

Dai qualche video continuate a postarlo qui, quelli innocenti.



Erano anni che non aprivo una discussione. Sto invecchiando :'(
 
Bravo Cris, ogni tanto fatti vivo anche qui...

un saluto
 
Bravo Cris, ogni tanto fatti vivo anche qui...

un saluto

Ciao grande Marione, come va il ns Mario? Artista immenso che non colleziono.

Più vivo di così, eccomi qui.
Ho pensato che un 3d dove uno clicca e si fa una risata potrebbe essere utile a tutti.
Ironia e leggerezza ragazzi, si può fare.
 
Anni fa commentavamo questi ed era un gran ridere. Certo Corrado Guzzanti è un fuoriclasse e non ha rivali ma i video si sono sempre postati e sempre visti.

La storia delle piattaforme è nuova, ma giustamente i tempi cambiano.

L'unico peccato di altra satira, sia chiaro di ben altro spessore, è quello di prendersi in giro (chi di noi andrebbe teuccato davanti ad una telecamera?) e prendere in giro l'intero sistema anche sfottendo il FOL e alcuni utenti.

Razionalmente ha inserito il FOL all'interno del sistema e questo a me fa sorridere peccato crei tanti disagi.

Dai qualche video continuate a postarlo qui, quelli innocenti.



Erano anni che non aprivo una discussione. Sto invecchiando :'(

Ahahahahahahahah
 
Questa sul Fol non era satira, non è che chiunque si può mettere ad insultare a destra ed a manca nascondendosi dietro il fatto che fa satira…troppo semplicistico questo modo di ragionare…. se mi metto a prendere in giro i Televenditori ad esempio e poi dico che è satira va bene? Provate un po' a farlo e poi vedrete le denunce che vi arrivano….
 
Quindi insomma secondo alcuni, un signore di 70 anni con le guanciotte da avvinazzato, che ama truccarsi da donna e fa battute da osteria che farebbero ridere magari se fossi al terzo Negroni è satira?
 
Quindi insomma secondo alcuni, un signore di 70 anni con le guanciotte da avvinazzato, che ama truccarsi da donna e fa battute da osteria che farebbero ridere magari se fossi al terzo Negroni è satira?


Bella domanda infatti, quindi per loro è tutta satira, insulti a destra e manca ma puoi farlo liberamente perché tanto è satira… però i tribunali son pieni di denunce chissà perché, sarà forse che questa tecnica non è molto recepita?
 
Bisognerebbe provare a diffamare qualcuno di quelli che dicono che quella è satira, poi vedi come cambierebbero idea.
Provate a farlo con qualcuno di potente poi vedete le querele, non tutti sono così pazienti e tolleranti, giustamente.
E' sempre il solito discorso è facile fare i f con il c degli altri
 
Per me qui dentro c’è chi ha perso completamente di vista il senso di questo forum.

Questo non è un sito di satira o una piattaforma per blogger o YouTubers.

Ci sono decine e decine di YouTubers e bloggers che si occupano di arte. Mica possiamo diventare un diffusore di contenuti altrui e per opposto se non vengono condivisi è censura ... ma come ragionate ?
Quindi se ci fossero 100 video di satira o 100 YouTuber che fanno satira e allora se non si mettono i loro contenuti sul forum è censura? Siamo alla follia...

Va bene postare una volta, due volte, poi quando si è capito dove si trovano i video, chi ha piacere va a vederseli. Che si tratti di video di cultura, satira o approfondimento non cambia nulla.

Stanno su YouTube? Chi è interessato vada su YouTube.

Ps. Mi spiace che un buon membro come Chris invece di tornare per motivi di partecipazione, torni per postare un 3d con un titolo da perfetto luogo comune come “la satira è satira”. Nessuno vieta nè censura la satira, che stupidaggine. Infatti quei video sono online sul relativo canale. Ma appunto su un altra piattaforma. E chi li vuole li vede. Semplicissimo...
Mi avrebbe fatto più piacere leggere interventi e contenuti di Chris su artisti e mercato. Peccato...
 
Appunto, ribadisco, toccate loro poi vediamo come ridono.

La satira è satira, il travestito che utilizzando un canale internet diffonde notizie false, è diffamazione.
 
E chi se ne va perché non accetta le opinioni altrui cosa fa? Autocensura personalmente il Fol, non accetta chi fa satira ironizzando e prendendo in giro chi la pensa diversamente? Ma dai smettiamo di dire stupidaggini per favore….
 
Bisognerebbe segnalare a Guzzanti Faccenda e Regali, anche se gli originali sono già difficilmente battibili
 
A dire il vero anche la satira "seria" corre gli stessi rischi di oltrepassare il limite come dimostrano le numerose querele e i comici espulsi dalla TV.

Non credo si possa arrivare ad un giudizio condiviso troppo condizionato da gusti e sensibilità individuale ma terrei distinta la parodia dai contenuti. E'stata scelta una linea trash in antitesi al venditore "stiloso", lo "smontare/svelare" il mondo dell'arte è divertente e anche l'ironia soft nei confronti del forum, ci sono stati però eccessi e cadute di stile.

Se ha già scritto qui credo abbia messo in conto le conseguenze del "sopra le righe" e l'esistenza di un regolamento.
 
Ultima modifica:
Sono la geografica, scrivo libri e ho 3 Laure
blablabla
L’altra sera ero con Ninni Pippi e Santa Maria
Ora attacco il FOL con scemenze su qualche utente
(greve battuta da avanspettacolo)
In trasmissione non vendo niente
Chi compra arte perde i soldi
(greve battuta a sfondo sessuale)
Svilimento dell’artista di turno
Il mercato sta in piedi solo per le operazioni. Perderete tutti i soldi.
(greve battuta da avanspettacolo)
blablabla


Invertite gli ingredienti e la fuffa – pardon, la “satira” - rimarrà sempre la stessa.

Che noia che varla che varla che noia.

PS. Per gli irriducibili interessati: visto che non riesce a superare le 70-100 visualizzazioni su Youtube (strano, eh… nonostante rossetto e parrucca ), sta disperatamente cercando visibilità su Instagram, e per sperare di raccattare followers ha iniziato a seguire a destra e manca quanti più utenti possibile (me incluso! :eek: ) confidando di essere ricambiato/a con “re-follow”.
Risultato: in pochi giorni segue 750 utenti, ed è seguito/a da 89. Che tristesssssa :boh:

PPS. Ora sarò oggetto della sua "satira" - esattamente come faceva prima di essere interdetto/a dal FOL - (non tentativi di discredito o vendetta… no no… trattandosi di un uomo con parrucca deve trattarsi certamente satira… :rolleyes:) in uno dei suoi prossimi video.
Video che in ogni caso ahimè non vedrò per il semplice motivo che “visto uno, visti tutti” e a me basta e avanza.
Lascio la visione agli intenditori della satira, della qualità e agli amanti del buongusto.
Youtube vi attende...
 
Sono la geografica, scrivo libri e ho 3 Laure
blablabla
L’altra sera ero con Ninni Pippi e Santa Maria
Ora attacco il FOL con scemenze su qualche utente
(greve battuta da avanspettacolo)
In trasmissione non vendo niente
Chi compra arte perde i soldi
(greve battuta a sfondo sessuale)
Svilimento dell’artista di turno
Il mercato sta in piedi solo per le operazioni. Perderete tutti i soldi.
(greve battuta da avanspettacolo)
blablabla


Invertite gli ingredienti e la fuffa – pardon, la “satira” - rimarrà sempre la stessa.

Che noia che varla che varla che noia.

PS. Per gli irriducibili interessati: visto che non riesce a superare le 70-100 visualizzazioni su Youtube (strano, eh… nonostante rossetto e parrucca ), sta disperatamente cercando visibilità su Instagram, e per sperare di raccattare followers ha iniziato a seguire a destra e manca quanti più utenti possibile (me incluso! :eek: ) confidando di essere ricambiato/a con “re-follow”.
Risultato: in pochi giorni segue 750 utenti, ed è seguito/a da 89. Che tristesssssa :boh:

PPS. Ora sarò oggetto della sua "satira" - esattamente come faceva prima di essere bannato/a dal FOL - (non tentativi di discredito o vendetta… no no… trattandosi di un uomo con parrucca deve trattarsi certamente satira… :rolleyes:) in uno dei suoi prossimi video.
Video che in ogni caso ahimè non vedrò per il semplice motivo che “visto uno, visti tutti” e a me basta e avanza.
Lascio la visione agli intenditori della satira, della qualità e agli amanti del buongusto.
Youtube vi attende...


Sono contento che lo hai capito anche Tu, l'ho scritto immediatamente dopo aver visto il primo video, che a dire il vero non sono nemmeno riuscito a vederlo tutto. Io sono vecchio comunque e non amo le mode, niente Facebook Instagram o Social vari, mi danno noia….
 
Se ha già scritto qui credo abbia messo in conto le conseguenze del "sopra le righe" e l'esistenza di un regolamento.

Brava.:yes:

Esistenza di un regolamento?
Prendo spunto dal 3D sempre in prima pagina:o che cita:

Netiquette - Il galateo della sezione Investimenti in arte e collezionismo
"E' incompatibile con la natura del forum qualsiasi forma di promozione pubblicitaria e commerciale attuata mediante messaggi sul forum. "

ora mi chiedo se i miei innumerevoli interventi su Ugo La Pietra, su Lucio Fontana, su Paolini e tanti altri in cui anche ho promosso e segnalato, talvolta pure consigliando opere in asta non siano intesi "forme di promozione":cool:

Quanti di noi, mi chiedo, fanno promozione qui dentro?:mmmm::mmmm::mmmm:
 
Brava.:yes:

Esistenza di un regolamento?
Prendo spunto dal 3D sempre in prima pagina:o che cita:

Netiquette - Il galateo della sezione Investimenti in arte e collezionismo
"E' incompatibile con la natura del forum qualsiasi forma di promozione pubblicitaria e commerciale attuata mediante messaggi sul forum. "

ora mi chiedo se i miei innumerevoli interventi su Ugo La Pietra, su Lucio Fontana, su Paolini e tanti altri in cui anche ho promosso e segnalato, talvolta pure consigliando opere in asta non siano intesi "forme di promozione":cool:

Quanti di noi, mi chiedo, fanno promozione qui dentro?:mmmm::mmmm::mmmm:


Parlare di un Artista che si colleziona penso sia normale, altrimenti non avrebbe alcun senso il forum. E' considerato normale anche proporre le opere in vendita visto che c'è una discussione dedicata, io non condivido ad esempio questo ma lo accetto…., quello a cui si è assistito ultimamente invece è tutt'altra cosa, il dileggio dall'esterno non credo sia paragonabile dai….
 
Brix mi pare tu confonda la “promozione” con gli argomenti fondanti la natura del forum ...
(tra i quali in ogni caso ad esempio la “satira” non rientrerebbe)

Il titolo della sezione del forum è INVESTIMENTI IN ARTE E COLLEZIONISMO, e di questi argomenti bisognerebbe parlare. Non “satira, YouTube e dintorni”.

Non capisco peraltro perché ora si debbano sovrapporre temi diversi.
Oltretutto mi pare che qui dovremmo tutti cercare di mantenere al meglio la community e al contempo di considerare topic e interventi di qualità. Questo dovrebbe essere il forum.
Non battaglie per l’inclusione di pseudo satira e trash...

Ps. Non avrai per caso preso una sbandata per quell’ometto con parrucca e rossetto? :ubriachi:
 
se è a conoscenza che Tizio ha querelato Caio potrei ipotizzare che conosce Tizio
 
Indietro