Case d'asta che non pagano!! - Pagina 8
Musica e finanza: fan in delirio, i BTS sbarcano in Borsa a Seoul con Ipo record ultimi tre anni
I fan sono già in delirio: poter accapparrarsi anche solo un titolo di Big Hit Entertainment, significa per loro avere un pezzo della loro adorata band BTS, avvicinarsi in qualche …
Banche rinascono con sirene M&A da Francia, Banco BPM e Bper regine sul Ftse Mib
Piazza Affari archivia una seduta volatile che ha visto protagoniste in positivo le banche. Il Ftse Mib ha chiuso a -0,12% a 18.906 punti. Gli investitori continuano a guardare con …
Dossier Autostrade, CdP pronta a rompere trattative. Atlantia va avanti verso soluzione di mercato
E ora, dopo mesi di trattative, di discorsi sulla nazionalizzazione di ASPI auspicata dai vari Alessandro Di Battista & Co con tanto di polemiche, dopo gli annunci trionfalistici del M5S …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di andiuorol
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    301 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Briatti Visualizza Messaggio
    Se posso portare una mia esperienza,dipende anche dalla casa d'aste,se manda fattura.Nel mio account,il giorno stesso non risultava l'aggiudicazione dell'opera,mentre nella pagina dei lotti si,hò controllato vari giorni e niente.Nemmeno una mail con fattura.Dopo quasi una settimana,vedo che mi ero aggiudicato l'opera.Contattato la casa d'aste per mandarmi fattura,anche perchè è giusto pagare subito anche per il venditore.Mi anno detto di controllare la spam e nulla,non c'era.Comuqnue dopo 2 settimane ricevuto fattura.
    Poi non sò se questo invece vada in le brutte notizie dal mondo dell'arte.
    Che le case d'asta importanti non accettano nemmeno le loro opere,dopo 10 anni.Mandato foto fronte retro,expertise,dove si dice che sembra di artista,in più dati che ho trovato di mio da dove e preso il dipinto,quindi gli hò dato info su cui lavorare,nientesempre la solita nota:Based on the information provided,your property does not appear to fall into a property category or value.
    Poi mi vedo opere in vendita da 1000€,poi un diesgno passato da loro edinveduto stima tra 8000-10000 $ acquistato in italia per meno niente stessa mail.quindi uno se vuole vendere un'opera per acquistare altre opere per rimanere in un tema,o su un paese,niente.
    Questa è la frase standard con cui le major giudicano l’opera non autentica. Mai ti scriveranno chiaramente che per i loro esperti non lo è. Si limiteranno a risponderti che non interessa.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    6012956
    Citazione Originariamente Scritto da andiuorol Visualizza Messaggio
    Questa è la frase standard con cui le major giudicano l’opera non autentica. Mai ti scriveranno chiaramente che per i loro esperti non lo è. Si limiteranno a risponderti che non interessa.
    Mah.Speriamo quando le presterò per le mostre,vediamo dopo se mi rispondono allo stesso modo esendo catalogate.

L'avatar di andiuorol
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    301 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Mah.Speriamo quando le presterò per le mostre,vediamo dopo se mi rispondono allo stesso modo esendo catalogate.
    Questo mi fa molto piacere! Non devi prenderla male, i loro esperti non sono la Bibbia. Evidentemente per l’artista che hai loro proposto non sono così esperti... ma ci sta, sono generalisti per definizione e preferiscono sempre andare sul sicuro. In bocca al lupo per le mostre!

Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    155 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Che le case d'asta importanti non accettano nemmeno le loro opere,dopo 10 anni.
    un chiarimento: comprata da loro e poi si rifiutano di rivenderla?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    6012956
    Citazione Originariamente Scritto da andiuorol Visualizza Messaggio
    Questo mi fa molto piacere! Non devi prenderla male, i loro esperti non sono la Bibbia. Evidentemente per l’artista che hai loro proposto non sono così esperti... ma ci sta, sono generalisti per definizione e preferiscono sempre andare sul sicuro. In bocca al lupo per le mostre!
    Grazie.

Citazione Originariamente Scritto da rothko Visualizza Messaggio
    Si.Un dipinto acquistato da loro,posso dire comuqnue che avevo allegato perizia,fatta anni dopo oltre alla mia ccon allegato immagini,e un disegno di provenienza molto importante.

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    181 Post(s)
    Quoted
    6966 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Grazie.

Si.Un dipinto acquistato da loro,posso dire comunque che avevo allegato perizia,fatta anni dopo oltre alla mia ccon allegato immagini,e un disegno di provenienza molto importante.
    questa casa d'asta è scandalosa
    capisco non sia elegante dire chi si si tratti, però ... sarebbe davvero interessante

Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    155 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Grazie.

Si.Un dipinto acquistato da loro,posso dire comuqnue che avevo allegato perizia,fatta anni dopo oltre alla mia ccon allegato immagini,e un disegno di provenienza molto importante.
    ricapitolando:

1) acquisti dalla casa d'aste .... un dipinto attribuito a X (non scuola o cerchia di X)

2) oltre alla loro attestazione (che risulta in catalogo) aggiungi un'ulteriore perizia di Y

3) la stessa casa d'aste successivamente si rifiuta di inserirla in vendita e non per divergenze sulla riserva

è andata così?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    6012956
    ricapitolando:

1) acquisti dalla casa d'aste .... un dipinto attribuito a X (non scuola o cerchia di X)

2) oltre alla loro attestazione (che risulta in catalogo) aggiungi un'ulteriore perizia di Y

3) la stessa casa d'aste successivamente si rifiuta di inserirla in vendita e non per divergenze sulla riserva

è andata così?
    Ciao rothko,il dipinto l'ho acquistato presso una casa d'aste internazionale,molto famosa,come scuola italiana circa 1600,il seguente dipinto è nel loro catalogo,e il dipinto lo si trova ancora nel loro sito,e col prezzo a cui me lo sono aggiudicato.In più allegato perizia fatta molti anni prima come scritto sopra che da foto risulta di artista fiammingo,anche se l'esperto,da mie ricerche fatti anni dopo ho scoperto di essre di scuola fiamminga, e non avendo esperienza contattato un esperto mi conferma la mia ricerca di esere di scuola fiamminga circa 1600,ribadendo di artista fiammingo,con allegato foto delle incisioni,e link.Stessa cosa per il disegno di Artista X,da importante collezione acquistato sempre da una casa d'aste internazionale famosa,anche quello nel loro catalogo ed ancora online.
    Si le stesse due case d'asta si rifiutano di inserirle,dicendomi di rivolgermi alle casa d'aste del mio paese.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    6012956
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Celli Visualizza Messaggio
    questa casa d'asta è scandalosa
    capisco non sia elegante dire chi si si tratti, però ... sarebbe davvero interessante
    L'hò scritto in un loro post su facebook,che loro non accetano loro opere dopo 10 anni,con la scusa che hò scritto qui riportando la loro mail,dicendo anche si che sfogliando i loro cataloghi poi ti ritrovi opere da 1000€.

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    15
    Mentioned
    135 Post(s)
    Quoted
    3942 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    L'hò scritto in un loro post su facebook,che loro non accetano loro opere dopo 10 anni,con la scusa che hò scritto qui riportando la loro mail,dicendo anche si che sfogliando i loro cataloghi poi ti ritrovi opere da 1000€.
    Curiosa questa cosa... oltre che evidentemente non certo piacevole per te.

Hai provato a contattare altre case d'asta per sentire cosa dicono?

Accedi