Un aiuto per riconoscere l'autore di un quadro .
Goldman Sachs stima ora crescita utili Usa pari a zero in 2020. Ancora sell a Wall Street, Dow Jones scivola in fase correzione
Il Dow Jones scivola in fase di correzione, mentre Goldman Sachs taglia le stime sulla crescita degli utili della Corporate America a 165 dollari: ovvero, a un tasso di crescita …
Coronavirus: Bank of America taglia le stime sulla crescita globale mentre il Pil USA rallenta
La mancanza di slancio nell?economia, la risposta aggressiva della Cina all’epidemia di COVID-19 e le ricadute hanno spinto Bank of America a ridurre la sua previsione di crescita globale per …
Coronavirus scatena nuovi downgrade Pil Italia: -0,3% in 2020 per Prometeia. Gualtieri: misure manovra non bastano
Cosa succede all'Italia se Milano si ferma? Se, più in generale, a causa del panico coronavirus si fermano la Lombardia, il Veneto, ma anche il Piemonte? Think tank ed economisti …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di bambino30
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    161 Post(s)
    Potenza rep
    42949684

Un aiuto per riconoscere l'autore di un quadro .

Chi può aiutarmi a conoscere l'autore di questo grande quadro , in basso a destra c'è un timbro tondo con una C forse collezione e scritto Giuliano Nardi .
    Grazie .
    Allegato 2662096
    Allegato 2662099

L'avatar di bambino30
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    161 Post(s)
    Potenza rep
    42949684

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    110 Post(s)
    Potenza rep
    8799166
    Citazione Originariamente Scritto da bambino30 Visualizza Messaggio
    Se non è un rifacimentk,dovrebbe essere primi anni del novecento, tra futurismo ed astrattismo
    Fosse kandiski saresti a posto

L'avatar di bambino30
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    161 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Grazie tantissimo Oliosutela sei bravissimo .

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    78 Post(s)
    Quoted
    2204 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Non vedendo la firma butto lì un'ipotesi Andrea Fausto Nardi (1928), conduce una personale ricerca in pittura nella quale si evidenzia la sua adesione movimento internazionale dell'Astrazione, sue opere vengono selezionate nei Saloni nazionali d'arte moderna negli anni 1955, 1957 e 1958, presso il ministero dell'Educazione e Cultura nella capitale, che allora era Rio de Janeiro.

https://i.ebayimg.com/images/g/bJIAA...2t/s-l1600.jpg

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    867 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    ma c'è un timbro sul fronte con indicato Giuliano Nardi che non ho trovato da nessuna parte !

L'avatar di bambino30
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    161 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Grazie a Loryred e a Sirswatch per il contributo , sono confuso il quadro di Andrea Fausto Nardi non mi sembra fatto con la stessa mano e una tecnica più moderna questo appare come un astratto geometrico anni trenta della scuola di Kandinsky da approfondire .

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    78 Post(s)
    Quoted
    2204 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    La mia era un'ipotesi credendo Nardi potesse essere il nome dell'artista non avendo visto firme mi pareva l'unico compatibile io il timbro non lo vedo, ad es. nel video dell'artista anche se riporta opere anni '90, di un Giuliano nemmeno l'ombra.

L'avatar di emilio.figus
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    13477056
    L’opera è di Giuliano Nardi, di fattura recente, il pittore è registrato nella banca dati “Gigarte”. Il timbro in basso a destra è molto recente è battuto più volte.
    A mio avviso opera recente, di ispirazione postfuturista (secondo futurismo).
    Il retro della tela come si presenta? Mi riferisco anche al telaio.

L'avatar di bambino30
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    161 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Grazie Emilio Figus dell'informazione , il telaio è vecchiotto non è abete nuovo il legno è color nocciola , anche l'incastro è curato non tirato via come fanno ora .
    Di questo Giuliano Nardi presente sulla banca dati Gigarte sarebbe interessante conoscere quando è nato per vedere se collima con l'età del dipinto .

Accedi