TEFAF - Maastricht

Ci sto pensando ma ho trovato solo voli di 6/8 ore con almeno uno scalo che mi stanno un po’ demotivando...
Sarebbe il mio sogno.
 
Pare che da quest'anno la fiera adotterà due intere giornate dedicate al Vetting, la valutazione delle opere presenti da parte di esperti accademici e indipendenti che precede l'apertura.
Poi giornata riservata ai curatori dei musei ed infine preview e apertura al pubblico.
Ne parla approfonditamente PQV dal minuto 7 della puntata di ieri.

Per approfondire il vetting invece: Tefaf, galleristi e case d’asta fuori dal vetting - Il Sole 24 ORE

 
Il link alla puntata non funziona comunque la recuperare facilmente su YouTube, consigliata a tutti quelli che vogliano approfondire i meccanismi di questa fiera unica nel suo genere.
 
Io sarò a Bruxelles in quei giorni. Forse riesco a fare un salto al TEFAF domenica 8 marzo

Bravo Smanuc, allora ci racconterai! Bollino di incoraggiamento per te, uno dei più simpatici del raduno bolognese :)
 
Ci sto pensando ma ho trovato solo voli di 6/8 ore con almeno uno scalo che mi stanno un po’ demotivando...
Sarebbe il mio sogno.

un consiglio?

vedo di farti un passaporto falso dove non menzionare che sei di Milano:D

sennò ti rispediscono a casa:p
 
Ma secondo te riuscirò ad andarci, a Firenze, questo fine settimana?
Sappi che farò l'esatto contrario :D

Firenze, città aperta. Ma cosa ci vieni a fare? Per la mostra di Tomas Saraceno?

Tomas-Saraceno-Backstage-Cortile-11.jpg
 
Somiglia molto, come lavori al più famoso Tresoldi che, ormai, fa installazioni gigantesche un po' alla Christo ma usando rete e fili metallici...
 
@blackcity direi proprio su Marte o forse meglio ancora su Venere, dea della bellezza.

Comunque il crosscollecting e' un concetto vecchissimo ora imbellettato dalla parola anglosassone.
Re e Papi, ricchi mercanti e banchieri non hanno mai avuto solo il bel quadro, ma anche la bella casa, la bella mobilia, il bel tavolo..etc etc.. e soprattutto non hanno mai guardato aste (e mercato) puntando solo al bello e impossibile per molti (poi neppure c'erano fino penso al tardo '800 le aste).
Come diciamo da diverso tempo, le cose belle si pagano e la mania della riscoperta o dell'anticipare i tempi fanno parte delle nevrosi del giorno d'oggi dei collezionisti che sperano nel buon investimento, perché già sappiamo che chi davvero ne ha, copre il gap pagando e stop.
Se poi e' anche colto, beh... il matrimonio e' perfetto e in questo caso puo' anche darsi che ci abbia già preceduto di anni! :D

L'anno prossimo voglio andare!
 
Anche TEFAF si è arresa...un gallerista contagiato :(
 
stranamente il gallerista è Italiano.
 
Dovevo andare al TEFAF domenica 8 marzo. Per prudenza ho rinunciato. Peccato. Ma meglio così
 
Indietro