Roma Arte in Nuvola, dal 18 al 21 novembre 2021 - Pagina 7
Btp? Mattone? No grazie. Italiani ora sono più propensi a investire nei prodotti del risparmio gestito
I BTP non hanno l’appeal di una volta e il mattone non è più ritenuto l?investimento sempre e comunque sicuro e remunerativo. Questo il cambio della percezione degli italiani emerso …
L’identikit dell’investitore italiano in criptovalute e cosa pianifica di fare nei prossimi 12 mesi
Agli italiani le criptovalute piacciono e sono molto fiduciosi tanto che il 33% è convinto che avranno un impatto positivo sulla società, il 61% di chi le possiede sta pianificando di aumentare …
La California apre al mondo crypto
Le criptovalute sono diventate un argomento caldo in California. Lo Stato sta esaminando come adattarsi alle criptovalute e alle tecnologie correlate, seguendo un percorso tracciato dal presidente Biden a marzo. …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Blog Entries
    1
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    918 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da andiuorol Visualizza Messaggio
    E grande Boosta! Dopo i microfoni per Samuel e la mega molla per sint e tastiere, questo totem… il “ragazzo” ha un talento poliedrico
    Non è solo un totem.
    Tutti i microfoni registrano il rumore e lo riproducono mixato. La prossima settimana ne installeranno 100 alle OGR di Torino.
    Comunque è un lavoro completo e complesso con anche delle carte e dei spartiti.

Roma Arte in Nuvola, dal 18 al 21 novembre 2021-screenshot_20211121-180839.jpg
    Ultima modifica di Cris70; 21-11-21 alle 19:10

Blog Entries
    1
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    918 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Venendo alla Fiera, prima edizione che richiede diverse migliorie ma diciamo "accettabile sul moderno anni '20-60 "passabile" sul contemporaneo anni '60-2000, assolutamente "inguardabile" sull' "ultra contemporaneo".

In sostanza al pian terreno si cammina con piacere e qualcosa di interessante si vede, ma al piano superiore tranne le prime gallerie che si incontrano alla fine della scala mobile, il resto era inguardabile.
    Purtroppo appare chiaro che dovevano riempire gli spazi ed hanno accettato ... la qualunque!

Organizzazione impeccabile, con navette private (Jaguar) dagli Hotel e diverse attività proposte con visite interessanti.

Sulla proposta c'è da lavorare ed anche tanto. Dovessi dare un voto non riesco a spingermi oltre un 5+ di incoraggiamento.

Roma sempre bellissima e la sede della Fiera è Top Level a livello dell'Oval di Artissima.

Roma Arte in Nuvola, dal 18 al 21 novembre 2021-screenshot_20211121-155912.jpg

Roma Arte in Nuvola, dal 18 al 21 novembre 2021-screenshot_20211121-160057.jpg

Roma Arte in Nuvola, dal 18 al 21 novembre 2021-screenshot_20211121-180432.jpg
    Ultima modifica di Cris70; 21-11-21 alle 19:06

L'avatar di eelle25
    Mentioned
    63 Post(s)
    Quoted
    1136 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    @Cris70 Grazie mille per il giudizio sintetico sulla fiera. Già dalle foto si capisce la qualità dello spazio messo a disposizione ma è chiaro vada riempito con altrettanta qualità. Quest’anno il calendario é stato penalizzante e sostanzialmente tutte le fiere che sono andate a caccia della data hanno sottoperformato.
    Vediamo con il calendario normale come andrà: pare che ArtCologne con 5 gallerie italiane sia andata benissimo (Art Cologne’s Long-Awaited Return Is Met with Enthusiastic Sales from Local Collectors - Artsy)
    Ultima modifica di eelle25; 21-11-21 alle 21:45

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    200 Post(s)
    Potenza rep
    4826786
    Ciao Elle, parlando dì Colonia io mi sono sentito oggi a distanza con uno dei galleristi che esponeva in Germania e mi ha detto che hanno venduto tantissimo.
    Era uscito i giorni scorsi anche questo articolo sulla fiera
    Vendite, entusiasmo, paura. I racconti delle gallerie italiane ad Art Cologne - ArtsLife

L'avatar di andiuorol
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    349 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Cris70 Visualizza Messaggio
    Non è solo un totem.
    Tutti i microfoni registrano il rumore e lo riproducono mixato. La prossima settimana ne installeranno 100 alle OGR di Torino.
    Comunque è un lavoro completo e complesso con anche delle carte e dei spartiti.

Roma Arte in Nuvola, dal 18 al 21 novembre 2021-screenshot_20211121-180839.jpg
    Devo trovare il modo di andare alle ogr, grazie per la dritta Cris

Blog Entries
    1
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    918 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da andiuorol Visualizza Messaggio
    Devo trovare il modo di andare alle ogr, grazie per la dritta Cris
    Basta inviare una mail alla galleria e ti inseriscono negli slot di ingresso. Almeno così mi è stato riferito.

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    174 Post(s)
    Quoted
    4676 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Grazie per reportages, spunti e feedback sia su Roma che su Colonia.

Amici che sono stati alla Nuvola l'hanno trovata piacevole e pare che anche in termini di vendita sia andata piuttosto bene. Mi dicono addirittura sopra le aspettative.

Speriamo, perchè a Roma la scena del moderno/contemporaneo ha storicamente fatto fatica (ricordo la fiera all'ex Mattatoio e qualcuna negli alberghi, pur carina), e sarebbe bello avere nella capitale una bella iniziativa duratura, magari in grado di stimolare ulteriori iniziative in contemporanea.

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    224 Post(s)
    Potenza rep
    9684018
    Da quanto ho letto sembra sia stato fatto un accordo quinquennale con Eur Spa, quindi per altri quattro anni la fiera dovrebbe essere confermata. Parlando con diversi galleristi ho raccolto se non entusiasmo, una soddisfazione al di sopra delle aspettative. Poi è chiaro che se una galleria presenta cose invendibili o cose facilmente reperibili con prezzi galattici non venderà a Roma come non venderà a Bologna.
    La location è davvero molto bella e l'organizzazione è stata curata bene. Tanto pubblico. Insomma Roma e i romani sembravano attendere un evento del genere.

Blog Entries
    1
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    918 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da benakia Visualizza Messaggio
    Da quanto ho letto sembra sia stato fatto un accordo quinquennale con Eur Spa, quindi per altri quattro anni la fiera dovrebbe essere confermata. Parlando con diversi galleristi ho raccolto se non entusiasmo, una soddisfazione al di sopra delle aspettative. Poi è chiaro che se una galleria presenta cose invendibili o cose facilmente reperibili con prezzi galattici non venderà a Roma come non venderà a Bologna.
    La location è davvero molto bella e l'organizzazione è stata curata bene. Tanto pubblico. Insomma Roma e i romani sembravano attendere un evento del genere.
    Confermo tutto.
    A parer mio dovrebbero però puntare sul '900. Il gap con Bologna, Milano, Verona e Torino è colmabile solo in quell'ambito.
    Così facendo darebbero una linea chiara e precisa.

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    224 Post(s)
    Potenza rep
    9684018
    Citazione Originariamente Scritto da Cris70 Visualizza Messaggio
    Confermo tutto.
    A parer mio dovrebbero però puntare sul '900. Il gap con Bologna, Milano, Verona e Torino è colmabile solo in quell'ambito.
    Così facendo darebbero una linea chiara e precisa.
    Si, Cris, sono perfettamente d'accordo. Del contemporaneo che hanno portato in fiera se ne poteva fare a meno. Le uniche cose interessanti erano, per i miei gusti, opere di contemporanei ormai "storicizzati". Vedi le foto di Bolin o le sculture di Matteo Pugliese (anche se ne ho viste di più belle).

Accedi