Aste 2020 - Cataloghi e segnalazioni - Parte I - Pagina 43
Mercoledì caotico sui mercati tra guerra vaccini e ‘giochi pericolosi’ a Wall Street, impennata del VIX
La disputa frontale tra UE e Astrazeneca sul nodo vaccini ha scosso oggi i mercati europei e anche oltreoceano fanno capolino le vendite (S&P 500 cede l'1,6%, peggior calo da ottobre) …
Stellantis in caduta sul Ftse Mib nonostante assist Mediobanca, nuovo target oltre 40% sopra prezzi attuali
Male oggi il titolo Stellantis giù del 3,3% a 12,44 euro, così come la holding Exor. Pesa il sell-off odierno sui mercati e Stellantis non coglie la sponda del giudizio …
Fink (BlackRock) esorta i ceo a svolta green: subito piani con obiettivo zero emissioni
Accelerare il riorientamento epocale a favore degli investimenti sostenibili è uno dei temi chiave della Lettera ai CEO scritta da Larry Fink.  La consueta missiva viene inviata annualmente ai CEO delle …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    88 Post(s)
    Quoted
    2306 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Lempertz, tra tanti Richter, Warhol e Nolde, Christo Duomo di Colonia e altri suoi lavori minori... buttate un occhio al Georges de La Tour - A Girl Blowing on a Brazier della Collezione Bischoff, wow! Italiani pochini.

Evening Sale - Modern and Contemporary Art - Catalogue 1162

Day Sale - Modern and Contemporary Art - Catalogue 1163

L'avatar di Ostenda
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    993 Post(s)
    Potenza rep
    42949682

L'avatar di dvdnavas
    Mentioned
    57 Post(s)
    Quoted
    1684 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Ostenda Visualizza Messaggio
    MAh... somma...poi le stime sono demotivanti!
    Le finte vendite si sprecheranno as usual da MediaT

L'avatar di dvdnavas
    Mentioned
    57 Post(s)
    Quoted
    1684 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    bello il bonfanti

Studio. 408

Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    548 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Peccato per i tarli! (non solo al retro)

P.S. Preferisco il Calderara del '65 ..da De Vuyst

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    193 Post(s)
    Quoted
    7294 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da tra-fuocoeferro Visualizza Messaggio

pure io

Attrazione quadrata bichroma in quadrati bichromi (1965) | Auction 5 December 2020 | De Vuyst

Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    548 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Perlomeno questo non è tarlato!

L'avatar di dvdnavas
    Mentioned
    57 Post(s)
    Quoted
    1684 Post(s)
    Potenza rep
    42949679

Grazie al piffero!!!

Vorrei vedere chi non lo preferirebbe.

Secondo me non sono manco confrontabili quindi un po' mi sfugge

Comunque il Bonfanti è bello le condizioni non le conosco, chiedete alla casa d'aste se vi fidate! ( meglio vederlo)
    Ultima modifica di dvdnavas; 23-11-20 alle 13:08

Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    548 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da dvdnavas Visualizza Messaggio
    Grazie al piffero!!!

Vorrei vedere chi non lo preferirebbe.

Secondo me non sono manco confrontabili quindi un po' mi sfugge

Comunque il Bonfanti è bello le condizioni non le conosco, chiedete alla casa d'aste se vi fidate! ( meglio vederlo)
    Sei un po' permaloso oggi o mi sbaglio?

Mi scuso se ho urtato la sensibilità di qualcuno, non volevo mettere in dubbio il tuo giudizio che condivido solo in parte, ma molto più semplicemente - con l'emoticon che fa "no () no" - ho voluto sottolineare che per me è importante valutare, oltre alla bellezza di un'opera, anche lo stato di conservazione (soprattutto quando sono passati più di cinquant'anni ... ) poi, come dici tu, è giusto chiedere il condition report alla casa d'asta e ancor meglio verificare personalmente lo stato di conservazione dell'opera prima dell'acquisto. Poi posso anche essermi sbagliato (sono anche disposto a scusarmi pubblicamente ). Lascio ad altri più capaci e dotti di me, l'eventuale verifica (de visu ) delle condizioni dell'opera ... che prima di essere giudicata come "bella" ... va guardata con attenzione, non credi?

P.S. Per quanto riguarda invece il grassetto sopra: beh, volevo solo rassicurarti che mi sono permesso di avvicinare il nome di Calderara a quello di Bonfanti per il semplice (e più che ovvio) fatto, che sono entrambi degli astrattisti geometrici . Se invece avessi nominato un Faccincani, oppure che ne so... un Annigoni (uno piuttosto di un altro ), allora in fatto di verosimiglianza sarebbe stato diverso (e quindi, di conseguenza, così come hai fatto tu), più che giusto scrivere che "qualcosa ti sfugge" ... altrimenti è come aprire bocca per dare fiato.

Ciao!

L'avatar di dvdnavas
    Mentioned
    57 Post(s)
    Quoted
    1684 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Sei un po' permaloso oggi o mi sbaglio?

Mi scuso se ho urtato la sensibilità di qualcuno, non volevo mettere in dubbio il tuo giudizio che condivido solo in parte, ma molto più semplicemente - con l'emoticon che fa "no () no" - ho voluto sottolineare che per me è importante valutare, oltre alla bellezza di un'opera, anche lo stato di conservazione (soprattutto quando sono passati più di cinquant'anni ... ) poi, come dici tu, è giusto chiedere il condition report alla casa d'asta e ancor meglio verificare personalmente lo stato di conservazione dell'opera prima dell'acquisto. Poi posso anche essermi sbagliato (sono anche disposto a scusarmi pubblicamente ). Lascio ad altri più capaci e dotti di me, l'eventuale verifica (de visu ) delle condizioni dell'opera ... che prima di essere giudicata come "bella" ... va guardata con attenzione, non credi?

P.S. Per quanto riguarda invece il grassetto sopra: beh, volevo solo rassicurarti che mi sono permesso di avvicinare il nome di Calderara a quello di Bonfanti per il semplice (e più che ovvio) fatto, che sono entrambi degli astrattisti geometrici . Se invece avessi nominato un Faccincani, oppure che ne so... un Annigoni (uno piuttosto di un altro ), allora in fatto di verosimiglianza sarebbe stato diverso (e quindi, di conseguenza, così come hai fatto tu), più che giusto scrivere che "qualcosa ti sfugge" ... altrimenti è come aprire bocca per dare fiato.

Ciao!

No non credo proprio.
    Un conto è valutare la bellezza dell'opera come nasce, un conto è valutarne le condizioni attuali e suggerirne l'acquisto.
    Non avendo mero interesse in acquisto vendita poco mi importa.
    E' un'opera significativa della produzione di Bonfanti a che piace l'artista farà piacere ammirarla.
    Tu hai però fatto strabene a segnalar un possibile difetto magari qualcuno si stava interessando.

Resto assai perplesso sul paragone con Calderara... perchè altrimenti ho visto pure un bel Mondriaan.

Accedi