Aste 2020 - Cataloghi e segnalazioni - Parte I - Pagina 15
Lyxor espande la gamma di ETF per contrastare i cambiamenti climatici
Sbarca su Borsa Italiana la prima gamma di ETF firmati Lyxor in linea con l?Accordo di Parigi. Si tratta di quattro prodotti: il Lyxor S&P Eurozone Eurozone Paris-Aligned Climate (EU …
Enel e Telecom in direzioni opposte sul Ftse Mib su nuovi rumor su Open Fiber e rete unica
Torna d’attualità oggi il dossier rete unica con gli ultimi rumor che vedono Enel aver esteso i colloqui con Macquarie per la cessione della quota detenuta in Open Fiber. Inoltre …
BTP Futura: nessuna carica dei cittadini a salvare l’Italia, mini-flop per strategia anti-MES
Si è chiusa oggi alle 13.00 l'emissione del primo Btp Futura, il titolo di Stato lanciato dal Mef e rivolto esclusivamente alla platea degli investitori retail, la cui raccolta servirà …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    503 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Caro Biagio in generale concordo con quello che dici, non condivido invece la tua affermazione che "nessuno qui ha le competenze … " per esprimersi in merito all'originalità o meno di un'opera di un determinato artista. Ci sono mille ragioni per ritenere falsa un'opera: ad esempio se io sapessi con certezza (perché me lo hai detto tu) che Biagio non ha mai dipinto un paesaggio, così come usato in un determinato anno quel colore e quel tipo di telaio, e mi trovassi davanti a un'opera che rispondesse a queste caratteristiche: firmata, archiviata e periziata dal professor Tal dei Tali, ritenuto il riferimento in termini di competenza e autorevolezza sulla tua arte.

Posso permettermi di giudicare quell'opera un falso 'Biagio' e di dire - da semplice collezionista - che il tuo professore ha preso un abbaio? Faccio bene a dirlo pubblicamente, oppure sono solo in preda a un delirio di competenza?

Mi basta un si o un no!
    Ultima modifica di tra-fuocoeferro; 20-05-20 alle 00:08 Motivo: 😆

Mentioned
    103 Post(s)
    Quoted
    1105 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Ho come la sensazione che ci sia qualcuno che crede a quelli che in televisione fanno questi discorsi per vendere opere carenti di documentazione....

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    144 Post(s)
    Potenza rep
    15835448
    Avere un'opera archiviata non è importante, ma è l'unica cosa che conta . 😁😁😁😁

Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    503 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Visto che l'unica cosa che conta è avere un'opera archiviata, allora tanto vale non appenderla per niente!

Se è così, allora faresti meglio ad appendere sul muro il certificato di autentica e archiviazione piuttosto che l'opera d'arte

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    144 Post(s)
    Potenza rep
    15835448
    Non far finta di cascare dal pero ,hai capito benissimo cosa intendo 😂😂😂😂😂.

Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    503 Post(s)
    Potenza rep
    42949677

Mentioned
    103 Post(s)
    Quoted
    1105 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Litanie televisive….

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    15
    Mentioned
    133 Post(s)
    Quoted
    3913 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da tra-fuocoeferro Visualizza Messaggio
    Caro Biagio in generale concordo con quello che dici, non condivido invece la tua affermazione che "nessuno qui ha le competenze … " per esprimersi in merito all'originalità o meno di un'opera di un determinato artista. Ci sono mille ragioni per ritenere falsa un'opera: ad esempio se io sapessi con certezza (perché me lo hai detto tu) che Biagio non ha mai dipinto un paesaggio, così come usato in un determinato anno quel colore e quel tipo di telaio, e mi trovassi davanti a un'opera che rispondesse a queste caratteristiche: firmata, archiviata e periziata dal professor Tal dei Tali, ritenuto il riferimento in termini di competenza e autorevolezza sulla tua arte.

Posso permettermi di giudicare quell'opera un falso 'Biagio' e di dire - da semplice collezionista - che il tuo professore ha preso un abbaio? Faccio bene a dirlo pubblicamente, oppure sono solo in preda a un delirio di competenza?

Mi basta un si o un no!
    Ah beh, certo... io parlavo in generale.
    Poi è chiaro che su singoli casi specifici uno può anche avere occasionali notizie di prima mano. C'è da dire che in assenza di documentazioni concrete poi tutto all'esterno può diventare aleatorio... io ovviamente mi fido di te in quanto ci conosciamo e soprattutto perchè so che sai distinguere un Biagio autentico da un Biagio falso Quindi, puoi dirlo pubblicamente. Poi però gli altri che non ti conoscono, bisogna vedere che attendibilità danno alle tue affermazioni...

Potremmo portare il tutto ad un piano meno inter-personale e più comune:
    - quante volte abbiamo sentito o letto la frase "acquistato direttamente dall'artista / ricevuto in dono dall'artista"? Queste affermazioni hanno la medesima credibilità se le riporta Giorgio Marconi o Biagio del fol? Facciamo un "misurimetro" ( ) di attendibilità/credibilità? Forse anche no
    E non saremmo nemmeno nel campo delle "attribuzioni", figuriamoci lì...

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    15
    Mentioned
    133 Post(s)
    Quoted
    3913 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da accipicchia Visualizza Messaggio
    Il lockdown deve avermi cambiato parecchio: ultimamente mi trovo spesso pienamente in sintonia con @Biagio.tv. Sono un po' preoccupato
    Ossignur ... acci, rientra nel tuo corpo

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    175 Post(s)
    Quoted
    6829 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da tra-fuocoeferro Visualizza Messaggio
    Se è così, allora faresti meglio ad appendere sul muro il certificato di autentica e archiviazione piuttosto che l'opera d'arte

e bravo

Accedi