Televendite V+I - Pagina 73
Piazza Affari si sgonfia nel finale, banche di nuovo KO. Volano Enel e Atlantia
Giornata tiepidamente positiva per il Ftse Mib che ha ridotto notevolmente i guadagni nell?ultima parte di seduta complice l?andamento negativo di Wall Street e l?ennesimo calo dei titoli bancari. Il …
Certificates Room: performance e sostenibilità con i certificati
Mancano pochi giorni all?evento Wall Street Italia dedicato al mondo degli investimenti ESG e dei certificati: iscriviti subito al link. Il webinar Certificates Room, frutto della collaborazione tra WSI, Certificati …
Pop Bari e l’idea Regione Puglia nel capitale rilanciata da Emiliano. E si parla di Alitalia del credito
Regione Puglia nel capitale di Popolare di Bari, come rilanciato dal governatore Michele Emiliano appena qualche giorno fa? Per i commissari straordinari Enrico Ajello e Antonio Blandini, sul punto di …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    744 Post(s)
    Potenza rep
    23950360
    Visto pure io. Nelle aste viene battuto a qualche centinaio di euro. Tu Kiappo conosci le gallerie americane che lo trattano?

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    181 Post(s)
    Quoted
    6965 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    non conosco il pittore comunque in questa casa d'asta di Cincinnati, Ohio
    qualche opera è transitata:

Main Auction Galleries Cincinnati, Ohio

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    183 Post(s)
    Quoted
    1812 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Cento Arte Visualizza Messaggio
    Visto pure io. Nelle aste viene battuto a qualche centinaio di euro. Tu Kiappo conosci le gallerie americane che lo trattano?
    No, mi spiace. Ho solo visto in rete, e mi pare che qualcuno nel FOL ne avesse scritto tempo fa

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    83 Post(s)
    Quoted
    2246 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Cento Arte Visualizza Messaggio
    Esiste un sito di Tofanelli che riporta le gallerie che lo trattano anche internazionali e a dire il vero su Artsy i prezzi sono almeno di dieci volte tanto, ma si sa... l'asta non è galleria!
    Concordo con @Kiappo sulla qualità della pittura, poi il figurativo con riferimenti a "metafisica" e altri evidenti rimandi può piacere o meno e saper di già "visto".

Più che altro sembra che di recente si dedichi più ad altro, documentari, video e cinematografia.
    Ultima modifica di Loryred; 01-03-20 alle 19:32

Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    282 Post(s)
    Potenza rep
    36834715
    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    Se vi riferite ad Alessandro Tofanelli, a mio parere, ottimo pittore figurativo ..visto in rete, credo sia Toscano
    Di Viareggio, per la precisione...

Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    744 Post(s)
    Potenza rep
    23950360
    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    No, mi spiace. Ho solo visto in rete, e mi pare che qualcuno nel FOL ne avesse scritto tempo fa
    Ok grazie

L'avatar di Doc Humby
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    500 Post(s)
    Potenza rep
    13812013
    Alessandro Tofanelli | Galleria Gagliardi San Gimignano

Qui c’è un po’ di biografia di Alessandro Tofanelli.

Mentioned
    105 Post(s)
    Quoted
    1153 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Pittore che diversi anni fa era in esclusiva alla Galleria Marescalchi di Bologna, percorso assai debole….chissà perché si inventano sempre tutto questo interesse del mercato americano senza uno straccio di documentazione che lo comprovi, ma ormai è uno sport assai utilizzato, tra poco sentiremo dire che le gallerie americane si stanno difendendo dalla ressa delle persone che vogliono a tutti i costi acquisire le opere…parlo sempre in generale….

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    108 Post(s)
    Potenza rep
    18598532
    Buongiorno
    Ieri dei televenditori (non Orler ma non ricordo chi fossero) proponevano una tm di Guttuso a 11.500 quando il mese scorso era in uno stand a Bologna a 5.500 e poco prima in asta mi pare sia partita da 2.000 e arrivato a 3.000
    Bel percorso , ottimo investimento (paura)

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    183 Post(s)
    Quoted
    1812 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da p_paolo76 Visualizza Messaggio
    Buongiorno
    Ieri dei televenditori (non Orler ma non ricordo chi fossero) proponevano una tm di Guttuso a 11.500 quando il mese scorso era in uno stand a Bologna a 5.500 e poco prima in asta mi pare sia partita da 2.000 e arrivato a 3.000
    Bel percorso , ottimo investimento (paura)
    Solito andazzo ... francamente sembra tutto una bella presa per i i fondelli. Mi piacerebbe capire, in percentuale, quanto vale il mercato che conta veramente e quanti siano gli Artisti che hanno valore economico stabile o in crescita forse l'1%?..il 5%?...Domanda retorica, lo so. Varla Karloni è scivolata sullo stile e la mancanza di rispetto verso qualcuno, ma probabilmente di mercato dell'Arte e dei suoi traffici ne capisce, e non poco...

Accedi