Televendite V+I - Pagina 65
Rissa sul MES, Gualtieri risponde ad accuse Salvini e Meloni. I punti del documento approvato dall’Eurogruppo e il rebus Eurobond
Tre misure dal valore complessivo di 540 miliardi più l’incognita del Recovery Fund che dovrà essere affrontata dal Consiglio Europeo. L’Eurogruppo di ieri, dopo il flop di martedì scorso, ha …
Tecnologia a prova di Covid-19: i titoli più sottovalutati sul price/book value (P/Bv)
In linea con i due articoli dedicati al settore delle Utilities e dell?HealthCare europeo, vi proponiamo uno studio sui titoli del settore tecnologico europeo mirato ad evidenziare quelli che sono …
FCA prepara la ripartenza produttiva in Italia, i punti dell’accordo con i sindacati
Fiat Chrysler Automobiles ha siglato oggi un accordo con le organizzazioni sindacali nazionali FIM-CISL, UILM-UIL, FISMIC, UGLM, AQCFR e FIOM-CGIL per attuare in tutte le proprie sedi italiane ogni possibile …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    168 Post(s)
    Quoted
    6346 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    Il dito è il medio, immagino.
    questo lo dici tu

io non mi permetterei mai di associare l'arte alla finanza
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Televendite V+I-a2.jpeg  

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    80 Post(s)
    Quoted
    2231 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Copriva il periodo 1918 - 1943 e gli autori erano oltre 100 perchè comprendeva arti visive e plastiche, architettura, comunicazione e manifesti, esclusi artisti dell'antifascismo erano presenti tra gli altri Balla, Depero, Boccioni, Wildt, Carrà, Casorati, de Chirico, Tato, de Pisis, Campigli, Martini, Melotti, Morandi, Scipione, Severini, Sironi, Tosi, Oppi, Menzio, i Comaschi, Reggiani, anche Fontana, un bulldog di Munari, morte di una madre di Leoncillo (splendido), un Donghi e un Rosai, poi architettura con Piacentini, Terragni, Sant'Elia e altri, poca ceramica rispetto al previsto e anche il bellissimo Radice di Claudio Borghi, prova preparatoria ad affresco per la Casa del Fascio. Per me una mostra imperdibile anche se impegnativa in un'unica visita.

L'avatar di Klee
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    504 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Oliosutela Visualizza Messaggio
    È gia la seconda volta che intervieni ,e come Biagio,ululi alla luna
    Bastava che ci spiegassi l'arte dei ragazzi di Como
    Caro Oliosutela , non aspettare che nessuno ti spieghi qui qualcosa sull ' Europa delle due guerre ... Avanguardie , De Stijl , Bauhaus , Razionalismo , Astrattismo Geometrico , Comaschi , Gruppo del Milione , Kn , Terragni - Carlo Belli ecct ecct . Hai già capito tutto... ma se trovi un po' di tempo , oltre a seguire i tuoi artisti preferiti , potresti leggere qualche libro che ne parla , insieme a tutto il resto . Un saluto 👍
    Ultima modifica di Klee; 13-02-20 alle 09:44

L'avatar di mmt
    Mentioned
    257 Post(s)
    Quoted
    2587 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Olio devo ammettere la mia ignoranza, io Pasotto, non lo conosco.
    Però, vista la tua finezza, nel proporre l'artista, ho resistito e non sono neanche andato a vedere chi sia.
    Ho pensato, se un suo collezionista ha elaborato una tale capacità di rapportarsi con gli altri avendo le sue opere in casa, perché dovrei perdere del tempo?
    Un saluto e mi raccomando a Stanlio.
    Non si può sostenere che A non sia nessuno per colpa di B.
    Raccontaci le capacità di A, magari qualcuno si incuriosisce e va a studiare A.

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    110 Post(s)
    Potenza rep
    8799167
    Citazione Originariamente Scritto da mmt Visualizza Messaggio
    Olio devo ammettere la mia ignoranza, io Pasotto, non lo conosco.
    Però, vista la tua finezza, nel proporre l'artista, ho resistito e non sono neanche andato a vedere chi sia.
    Ho pensato, se un suo collezionista ha elaborato una tale capacità di rapportarsi con gli altri avendo le sue opere in casa, perché dovrei perdere del tempo?
    Un saluto e mi raccomando a Stanlio.
    Non si può sostenere che A non sia nessuno per colpa di B.
    Raccontaci le capacità di A, magari qualcuno si incuriosisce e va a studiare A.
    Il bello di molti di voi provocatori da tastiera che modificate quello che uno scrive,vi riproducete tra consaguinei ,cosi nascono mostri senza testa
    Ho avuto l'onere e l'onore,di contestare degli pseudo artisti,senza nominare seconde figure,cosa che avete fatto voi,ma solo perche cercavate un appiglio non avendo argomenti
    Quindi quello che hai scritto è totalmente falso
    Caro klee,il tema erano i comaschi,non l'arte internazionale tra le due guerre argomento artatamente spostato per comodita' dei provocatori
    L'unica che ha tentato una risposta è stata Lory,grazie per l'elenco,cara,ci sono tutti i futuristi che avevano gia smesso il loro impegno avanguardista e tornati alla figurazione
    Fontana e Melotti,ben lontani da quello che sarebbe stato la loro arte di rottura o dirompente
    Gli altri sono quelli che avevo elencato,realismo o neorealismo che non ha mai valicato i confini nazionali
    Morandi e De Chirico fanno storia a se,il secondo è proprio in questo periodo che fa le cose meno significative

Adesso vi lascio,siate felici,torno ai miei artisti,dire quello che si pensa non è possibile qui dentro,quindj mi autobanno
    Biagio smettila di scrivermi in mp,non leggo
    Divertitevi
    Addio

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    124 Post(s)
    Quoted
    3637 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Ad Majora.

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    80 Post(s)
    Quoted
    2231 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    @Oliosutela hai scritto tu che in quel periodo non si è prodotto nulla, semplicemente non è vero.
    Il riconoscimento internazionale presuppone anche una valorizzazione nazionale difficile anche per ragioni politiche, a cui si aggiunge un certo isolamento dei Comaschi poco proiettati all'esterno, qualcuno ha parlato di "autarchia".
    Internazionalità deriva anche dall'inserirsi a pieno titolo in movimenti/ricerche comuni ad altri Paesi e questo mi pare assodato.

P.S. Se decidi di autobannarti per quanto hai espresso ultimamente non posso nemmeno dire che mi spiace.

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    124 Post(s)
    Quoted
    3637 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Brava @Lory.
    Ma poi la più grande sciocchezza è quella che per avere un mercato e un peso si debba per forza avere avuto rilievo a livello internazionale.
    Ma dai...
    Ogni Paese ha la sua storia dell’arte nazionale, e questa prescinde sia dal mercato che dal rilievo internazionale.

Tra l’altro addirittura ogni regione e spesso anche città hanno nel loro piccolo degli artisti che hanno dato un contributo alla storia dell’arte locale, e molti di questi hanno e continuano ad avere il loro mercato ed il loro collezionismo.

Proprio in questi giorni tra l’altro da Tornabuoni a Londra c’è una mostra sull’arte figurativa italiana del novecento, con molti dei nomi citati da Lory: "Morandi, Balla, de Chirico and Italian Painting 1920 - 1950"
    Tutti artisti della nostra storia. Non solo presenti nei nostri musei, ma su cui fanno anche le mostre a Londra.
    Ma la storia dell’arte evidentemente per qualcuno è un optional...

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    80 Post(s)
    Quoted
    2231 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    @mmt capisco il senso di quanto scrivi ma siamo seri, il valore di un artista non dipende dallo stile di chi comunica, anche se ovviamente aiuta. Non avremmo speso paginate a scrivere di curriculum, ricerca, mostre e qualità di riconoscere, anche se ammetto anche a me passa la voglia di approfondire o almeno non ne sono stimolata, diversamente da quanto accaduto con Borghi per i Comaschi, Acci per l'Analitica o Gino per grafica e dintorni.

Mentioned
    111 Post(s)
    Quoted
    2931 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Beh, quando si esprimono balordaggini è logico che si viene valutati in un certo modo da chi legge. Mi aveva molto colpito la conclusione: "Non è un secondo me. E' così." Non serve nemmeno replicare.

Accedi