Televendite V+I - Pagina 43
Etf europei: afflussi 2019 sopra muro 100 miliardi, anno record per ESG e strategie Smart Beta
Per la prima volta, gli ETF europei hanno registrato afflussi per oltre 100 miliardi di euro (100,8 miliardi), un dato record che porta il patrimonio totale in gestione a 870 …
Lunedì nero per Piazza Affari (-2,31%), coronavirus batte effetto Emilia. Si salva Poste
Lunedì amaro sui mercati complice l’acuirsi delle preoccupazioni sulla diffusione del coronavirus cinese, con il bilancio delle vittime e il numero di persone infette in forte aumento. Il numero di …
Mercati emergenti: coronavirus intralcia il rally, ma analisti rimangono positivi per il 2020
La rapida diffusione del coronavirus è in testa alle preoccupazioni degli investitori mondiali, anche quelli dei mercati emergenti che stanno valutando l’impatto del virus arrivata dalla Cina sull’economia globale. Il numero …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di franzberlin
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    39 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da mmt Visualizza Messaggio
    finalmente.
    Il primo Griffa che ha un senso.
    Il primo che mi dica qualche cosa.
    Stranamente proprio quello che hai scritto tu Doc.
    Questo vuol dire che il linguaggio funziona.
    Preferirei scrivere i pareri in MP ma visto che hai scritto "il primo Griffa che ha senso".
    Quella serie di opere, perché sono 9 tutte uguali (stessa dimensione, supporto, colore), con solo lo spessore del segno diverso e quantità di linee, le tenevo d’occhio fin dal 2014. All’epoca una era andata invenduta da Boetto per 4K, poi la prese uno del forum, lo disse pubblicamente, per meno (non sarà mica la stessa ).
    Un’altra della serie l’ho vista in una recente asta di Borromeo (di ottobre 2018 se non ricordo male), andata invenduta per 6,5K ma poi aggiudicata. (All'epoca La consigliai pubblicamente perché a quel prezzo era un affare).

Per gusto personale mi piacciono molto, di contro hanno che sono 9 praticamente uguali. Questa cosa potrebbe essere unica ma anche un handicap. Quest’ultimo fatto mi ha spinto a scegliere un’opera di dimensioni simili ma del 1969, essendo io piuttosto fissato sull’inizio della ricerca.
    Il 1974 non lo ritengo proprio il periodo iniziale, ma la maturità piena. La realizzazione a “multiplo” riferito alla tipologia di opera di cui parliamo è per me più un “esercizio” che uno studio e una ricerca. Pertanto, in termini collezionistici, avrebbe un senso possederle tutte e nove, sicuramente non una sola.

Che l'opera sia pubblicata sul Fumagalli è senz’altro una buona cosa, ma il Griffa esposto alla Tate, provenienza C. K., nel Fumagalli non c’è, come non mi sembra averlo visto in altre pubblicazioni. Per cui sta fissa del Fumagalli proprio non la capisco, quando faranno il Catalogo Ragionato il Fumagalli tornerà a costare 40 euro.
    Ultima modifica di franzberlin; 25-01-20 alle 11:00

L'avatar di mmt
    Mentioned
    240 Post(s)
    Quoted
    2457 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Franz, prezzo corretto oggi?

L'avatar di franzberlin
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    39 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Bella domanda, tra galleria e aste c'è un divario e in questo caso non possiamo parlare di differenza di qualità.
    Prezzo corretto? 12K (ma dal privato non posso credere che ti chiedono una cifra così alta).

L'avatar di mmt
    Mentioned
    240 Post(s)
    Quoted
    2457 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    allora lo compro.

L'avatar di franzberlin
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    39 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Fai bene, merita

Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    444 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da franzberlin Visualizza Messaggio
    Preferirei scrivere i pareri in MP ma visto che hai scritto "il primo Griffa che ha senso".
    Quella serie di opere, perché sono 9 tutte uguali (stessa dimensione, supporto, colore), con solo lo spessore del segno diverso e quantità di linee, le tenevo d’occhio fin dal 2014. All’epoca una era andata invenduta da Boetto per 4K, poi la prese uno del forum, lo disse pubblicamente, per meno (non sarà mica la stessa ).
    Un’altra della serie l’ho vista in una recente asta di Borromeo (di ottobre 2018 se non ricordo male), andata invenduta per 6,5K ma poi aggiudicata. (All'epoca La consigliai pubblicamente perché a quel prezzo era un affare).

Per gusto personale mi piacciono molto, di contro hanno che sono 9 praticamente uguali. Questa cosa potrebbe essere unica ma anche un handicap. Quest’ultimo fatto mi ha spinto a scegliere un’opera di dimensioni simili ma del 1969, essendo io piuttosto fissato sull’inizio della ricerca.
    Il 1974 non lo ritengo proprio il periodo iniziale, ma la maturità piena. La realizzazione a “multiplo” riferito alla tipologia di opera di cui parliamo è per me più un “esercizio” che uno studio e una ricerca. Pertanto, in termini collezionistici, avrebbe un senso possederle tutte e nove, sicuramente non una sola.

Che l'opera sia pubblicata sul Fumagalli è senz’altro una buona cosa, ma il Griffa esposto alla Tate, provenienza C. K., nel Fumagalli non c’è, come non mi sembra averlo visto in altre pubblicazioni. Per cui sta fissa del Fumagalli proprio non la capisco, quando faranno il Catalogo Ragionato il Fumagalli tornerà a costare 40 euro.
    Analisi corretta.
    Non concordo sull'idea di esercizio.
    E' un ciclo, come altri di Griffa.
    In esso la pittura si materializza attraverso un gesto voluto, soppesato, volto al fine di produrre un'opera ben definita.
    Non é assolutamente un multiplo.
    Ogni lavoro succede all'altro, mostrando la continuità del gesto, della pittura che passa di tela in tela, di supporto in supporto.
    Opera assolutamente da prendere.
    @mmt, prendila! quando punterò un Griffa verrò a chiedertela. Se ti andrà si farà il passaggio di proprietà tra una paio di anni.

Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    190 Post(s)
    Potenza rep
    14176188
    Su Arteinvestimenti una nuova presentatrice... beh che devo dire... sono rimasto piacevolmente colpito... complimenti...🥰

Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    689 Post(s)
    Potenza rep
    23091366
    Non l'ho ancora vista. Avranno seguito l'esempio di ArteAtelier. L'ho seguita un po' Sabato su ArteArtelier ed e' molto piacevole alla conduzione. Faccio nuovamente i miei complimenti. Molto ma molto meglio di tanti televenditori uomini che vediamo ormai da tanti anni. Evviva le donne!!!

Accedi